annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazze/i!
    Che bellissima notizia!!!!! Sono stracontenta per lo scorrimento 'imprevisto', vi aspettiamo tutti anche quelli che restano in attesa, mi auguro che a dicembre le notizie siano ancora più positive
    Mi raccomando, aggiornateci su dove sarete assegnati...
    Un abbraccio a tutti, chiamati e non ancora chiamati!

Commenta

IO 68a...speriamo arrivi e arrivi presto questo tanto atteso scorrimento Che bello, una lieve speranza si fa sentire ancora

Commenta

Originariamente inviato da Csco73 Visualizza il messaggio
        Auguri ai nei-chiamati!!!

Se riuscite, organizzatevi con mezzi propri, come a suo tempo ho fatto io, così alle 8.00 ero al PTV
        e alle 12.00 ero già in via Otricoli per il colloquio e, essendo il 1° del giorno, mezz'ora dopo avevo già finito.

Vi chiederanno dove vorreste essere assegnati (anche se non è vincolante), cercate di avere le idee chiare!
        Molti del ns. concorso sono finiti a Roma sede (Via XX Settembre) e/o all'UIF (Largo Bastia).

A proposito... da che parte d'Italia venite magnici 8?
        Scusa sai dirmi quando diranno la destinazione...lo stesso giorno del colloquio?o dopo? a te quanto tempo è passato tra colloquio e tutto il resto?

Commenta

Originariamente inviato da susy88 Visualizza il messaggio
          Scusa sai dirmi quando diranno la destinazione...lo stesso giorno del colloquio?o dopo? a te quanto tempo è passato tra colloquio e tutto il resto?
          Considera che per i vice assistenti i colloqui si sono svolti ad aprile e la presa di servizio è stata a partire da metà maggio, quindi se mantengono gli stessi tempi la presa di servizio potrebbe essere per le metà di settembre o anche prima..per la destinazione dovrebbero mandarti una mail e telefonarti per farti sapere entro quale giorno puoi prendere servizio e non ricordo se mandano anche una lettera, invece durante il colloquio possono dirti il ventaglio di destinazioni possibili...

Commenta

No, non subito, la burocrazia deve fare il suo corso:
            dopo l'idoneita' fisica, scattano i controlli... i servizi segreti di Bankitalia ti faranno la radiografia!
            A parte gli scherzi, saranno fatte le dovute verifiche sui requisiti del concorso: scriveranno alla tua scuola per verificare il voto, verificheranno carichi pendenti, ecc.
            Poi c'è la delibera di assunzione da parte del Consiglio Superiore che solitamente è a fine mese.
            Questa data e' importante per la decorrenza giuridica nel grado di assistente (poi capirai...)
            Infine c'è l'assegnazione dove in quel momento la banca ha più bisogno...

Io ho fatto la visita l' 11/01 e i primi di marzo ho ricevuto la comunicazione telefonica della destinazione, seguita da lettera formale (protocollo ufficiale) dopo pochi giorni. Da quel momento in poi, puoi prendere servizio quando vuoi, previo preavviso di almeno di 48 ore al responsabile del servizio di assegnazione indicato sulla lettera.
            C'è però un termine massimo, se non prendi servizio entro il termine ultimo sei considerato rinunciatario salvo eventuali proroghe preventivamente richieste e accordate.
            Nel Vs. caso c'è agosto di mezzo, ma per settembre dovreste farcela.

Forza e coraggio, Vi aspettiamo!

Commenta

Originariamente inviato da Csco73 Visualizza il messaggio
              No, non subito, la burocrazia deve fare il suo corso:
              dopo l'idoneita' fisica, scattano i controlli... i servizi segreti di Bankitalia ti faranno la radiografia!
              A parte gli scherzi, saranno fatte le dovute verifiche sui requisiti del concorso: scriveranno alla tua scuola per verificare il voto, verificheranno carichi pendenti, ecc.
              Poi c'è la delibera di assunzione da parte del Consiglio Superiore che solitamente è a fine mese.
              Questa data e' importante per la decorrenza giuridica nel grado di assistente (poi capirai...)
              Infine c'è l'assegnazione dove in quel momento la banca ha più bisogno...

Io ho fatto la visita l' 11/01 e i primi di marzo ho ricevuto la comunicazione telefonica della destinazione, seguita da lettera formale (protocollo ufficiale) dopo pochi giorni. Da quel momento in poi, puoi prendere servizio quando vuoi, previo preavviso di almeno di 48 ore al responsabile del servizio di assegnazione indicato sulla lettera.
              C'è però un termine massimo, se non prendi servizio entro il termine ultimo sei considerato rinunciatario salvo eventuali proroghe preventivamente richieste e accordate.
              Nel Vs. caso c'è agosto di mezzo, ma per settembre dovreste farcela.

Forza e coraggio, Vi aspettiamo!
              Grazie per le info, comunque ieri è andata bene.
              Destinazione Roma.
              Agli altri come è andata?

Commenta

Grazie per le info, comunque ieri è andata bene.
                Destinazione Roma.
                Agli altri come è andata?
                Hanno dato una rosa di possibili servizi?

Commenta

Ciao a tutti!!!
                  Ormai le visite sono finite! Credo che prenderemo servizio da fine settembre in poi.. Ovviamente vi faremo sapere con più precisione quando riceveremo comunicazioni ... Personalmente al colloquio individuale non mi hanno fatto un elenco puntuale di tutti i servizi in cui la figura di assistente contabile è coinvolta. Io ho indicato le mie preferenze e basta (area bilancio/controllo e vigilanza)... Ciao a tutti!!!

Commenta

Auguri a voi Tutti.
                    Per le ragazze, se siete interessate, affitto una camera matrimoniale in Largo Orazi e Curiazi (vicinissimo alla metro A - Colli Albani) in coabitazione con un'altra collega. La casa, appena ristrutturata, è composta di due camere, soggiorno con angolo cottura e bagno. Ci sono due balconi, parquet, aria condizionata e serrande elettriche.

Fatemi sapere.

Commenta

Originariamente inviato da puffett_a Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!!!
                      Ormai le visite sono finite! Credo che prenderemo servizio da fine settembre in poi.. Ovviamente vi faremo sapere con più precisione quando riceveremo comunicazioni ... Personalmente al colloquio individuale non mi hanno fatto un elenco puntuale di tutti i servizi in cui la figura di assistente contabile è coinvolta. Io ho indicato le mie preferenze e basta (area bilancio/controllo e vigilanza)... Ciao a tutti!!!
                      Confermo!vi teniamo aggiornati su tutto!

Commenta

Sto operando...
                      X