Tantissimi auguri di buona Pasqua anche da parte mia a tutti!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggioche silenzio....!
Commenta
-
Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggioMamma mia koc ho appena letto il tread dei vice assistenti. Sono preoccupata
Commenta
-
Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggioanch'io lo sto seguendo....non so' più che dire ne pensare...cmq segui anche falbi su facebook, lì danno molte informazioni. ciao ciao
Commenta
-
Ragazzi, non preoccupiamoci senza motivo.
Se il motivo della preoccupazione è l'eventuale chiusura di diverse filiali, sappiamo che: 1) il numero dei dipendenti dovrebbe restare invariato, non si parla di riduzione di personale (già effettuata di recente); 2) il piano riguarda il trasferimento di funzioni, non l'annullamento; 3) nel 2008/2009 sono state chiuse non 29, ma ben 39 filiali (praticamente la metà), eppure le esigenze sono diventate maggiori di prima (tanto che subito dopo, poiché le precedenti graduatorie erano esaurite o quasi, ci fu un boom di nuovi concorsi per VA e Assistenti vari. Vi ricordate la triplicazione dei vincitori? E poco più di un anno prima erano state chiuse la metà delle filiali).
E per adesso non è neanche detto che la cosa si farà, e che se si farà sarà in questa misura: paradossalmente, qualora venisse fatta, potrebbe esserci una tendenza ad andare in pensione prima di quanto deciso (per chi ha già i requisiti ma finora ha preferito restare), pur di non andare a terminare la carriera uno o due anni a 300 km da casa.
Con questo non voglio dire "saremo assunti tutti", o che le graduatorie scorreranno alla grande (certezze non ne abbiamo, come sempre), ma neanche vedere tutto nero: se guardiamo i precedenti del passato (entità di chiusure superiori a quelle proposte ora) non abbiamo motivo di cadere in depressione o pensare che non saranno fatte più assunzioni.
Commenta
-
L'ottimismo sta lentamente scemando...vedremo come andrà a finire.. per quel che mi riguarda l'unica cosa positiva è che la graduatoria è valida almeno fino al 2015! ma se prima pensavo che la graduatoria venisse utilizzata tutta o quasi, adesso inizio anch'io ad avere forti dubbi
comunque ragazzi non ci resta che attendere con pazienza, nel frattempo studio per il concorso a coadiutore..
Commenta
-
Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggioanch'io lo sto seguendo....non so' più che dire ne pensare...cmq segui anche falbi su facebook, lì danno molte informazioni. ciao ciao
Chameleon sicuramente è più ottimista di noi ed è ottimo per me che vedo sempre il lato negativo delle cose poter leggere il punto di vista di chi ragiona in modo opposto al mio! Certo è che fino a quando non saremo chiamati avremo poche certezze! Purtroppo la vita da "Idonei" è questa. Una cosa è certa: queste notizie e la situazione del paese mi portano a preoccuparmi!!
Chissà come andranno a finire le cose...
Commenta
Commenta