annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti..ogni tanto passo da qui.....nn molliamo mai!

Commenta

Originariamente inviato da koc Visualizza il messaggio
      ciao a tutti..ogni tanto passo da qui.....nn molliamo mai!
      Ciao koc anche io passo.. ma tutto tace.. Uff speriamo bene..Sono già passati due anni.
      Ho troppa paura

Commenta

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
        Ciao koc anche io passo.. ma tutto tace.. Uff speriamo bene..Sono già passati due anni.
        Ho troppa paura

Ciao a tutti ragazzi, anche io pur senza scrivere, spesso son passata di qui.....ora capita molto più raramente...
        Volevo rivolgermi a Falbi nell'eventualità,
        che ogni tanto capiti anche a lui di leggerci, per chiedergli se " in tutta sincerità" e concretamente, possiamo sperare in uno scorrere della graduatoria fino al termine della sua validità...(se non ricordo male termina nel 2015) considerando questo mega-concorso per coadiutori...
        o se quantomeno ci sarà la possibilità che la sua validità venga estesa.
        ciao a tutti ...e teniamo viva la speranza

Commenta

Non so se state seguendo la situazione politica, ma potrebbero arrivare buonissime notizie entro quest'anno o il prossimo.
          Sostanzialmente, le forze politiche stanno mettendo a punto una riforma delle pensioni che consenta un'uscita anche di 3-4 anni anticipata rispetto alla legge Fornero. Certo, non ci aspettiamo che tutti coloro che andranno in pensione nel 2015-2016 anticiperanno di 3-4 anni, ma se buona parte di questi anticipassero anche di 1-2 anni, sarebbe una gran cosa.

Riforma Pensioni, ok di Pd e Pdl alle proposte di Giannini

Pensioni: riforma governo Letta et, requisiti e rivalutazione assegni Legge Fornero. Le novit

Il fatto che le maggiori forze politiche siano concordi sul punto, ci permette di sperare in positivo.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
            Non so se state seguendo la situazione politica, ma potrebbero arrivare buonissime notizie entro quest'anno o il prossimo.
            Sostanzialmente, le forze politiche stanno mettendo a punto una riforma delle pensioni che consenta un'uscita anche di 3-4 anni anticipata rispetto alla legge Fornero. Certo, non ci aspettiamo che tutti coloro che andranno in pensione nel 2015-2016 anticiperanno di 3-4 anni, ma se buona parte di questi anticipassero anche di 1-2 anni, sarebbe una gran cosa.

Pensioni: riforma governo Letta et, requisiti e rivalutazione assegni Legge Fornero. Le novit

Il fatto che le maggiori forze politiche siano concordi sul punto, ci permette di sperare in positivo.
            Grazie mille per la notizia. Questo periodo ho proprio poco tempo per aggiornarmi su tutto e questo mi era sfuggito..
            Dai speriamo che facciano tutto molto velocemente e che possa aiutare le nostre graduatorie a scorre più velocemente

Commenta

grazie mille per l'informazione!

Commenta

grazie davvero Chameleon,neanche io purtroppo ho molto tempo per seguire la politica e la tua risposta ha riacceso un pò la speranza , mia e di tutti credo.

Commenta

Leggete anche qui

"appare ormai chiaro che verrà riportato un minimo di flessibilità in uscita dal lavoro, con possibilità di andare in pensione già a 62 anni, ma con una quota di penalizzazione via via sempre più ridotta con il passare degli anni lavorati in più"

Riforma pensioni,tassa su redditi alti.Per gli esodati in campo Grillo

E qui

A 62 anni la pensione di vecchiaia con penalità – Una volta chiusa la partita esodati, in autunno, Giovannini vorrebbe dare il via al riordino della pensione di vecchiaia consentendo un'uscita con penalizzazione dall'età di 62 anni. Il piano è quello di consentire al lavoratore con almeno 35 anni di contributi e 62 anni di età anagrafica di accedere alla vecchiaia con una penalizzazione graduale quanto piu' sia distante dal faro dei 66/67 anni. La riduzione dovrebbe essere pari al 2% delle anzianità retributive maturate sino al 31.12.2011 per ogni anno di anticipo all'accesso rispetto ai 66 anni di età anagrafica.

Pensioni, Giovannini: uscita a 62 anni con penalizzazione. Nuovo intervento su esodati entro l'anno"

O, ancora

Giovannini manda in pensione la legge Fornero, sgravi fiscali e staffetta generazionale | Online-News

Commenta

A 62 anni la pensione di vecchiaia con penalità – Una volta chiusa la partitaesodati, in autunno, Giovannini vorrebbe dare il via al riordino della pensione di vecchiaia consentendo un'uscita con penalizzazione dall'età di 62 anni. Il piano è quello di consentire al lavoratore con almeno 35 anni di contributi e 62 anni di età anagrafica di accedere alla vecchiaia con una penalizzazione graduale quanto piu' sia distante dal faro dei 66/67 anni. La riduzione dovrebbe essere pari al 2% delle anzianità retributive maturate sino al 31.12.2011 per ogni anno di anticipo all'accesso rispetto ai 66 anni di età anagrafica.

Quel due per cento sarei disposta a rimborsarlo io. L'importante è che si liberino posti e ci chiamino.. Speriamo che abbia veramente un impatto positivo.. io non so più cosa pensare. Non si hanno notizie da mesi e non si capisce proprio se l'ottimismo sugli scorrimenti sia svanito

Commenta

Se ci sarà una riforma, come pare probabile, credo proprio che ci sarà un impatto positivo, anche perché è proprio questo lo scopo della riforma: agevolare il ricambio e velocizzare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, compresi gli idonei di concorso.
                      A livello di impatto imho non si tornerà alla situazione pre-Fornero, ma credo che in diversi avendo la possibilità di anticipare di uno o due anni la pensione, ci penseranno. Chi dovrebbe andare in pensione nel 2015-2018 potrà andarci nel 2014-2017 o prima, a fronte di una perdita del 2%-4%, che non è eccessiva. Ad anticipare di tre/quattro anni, invece, credo che saranno molto meno.
                      In generale una "contrazione" di un annetto rispetto alla situazione attuale mi sembra possibile...nel mentre, aspettiamo e speriamo che la riforma avvenga nei termini enunciati.
                      Ultima modifica di Chameleon; 26-05-2013, 14:14.

Commenta

Sto operando...
                      X