Scrivo solo per informarvi (sperando che sia un'altra botta di ottimismo) che anche se le 29 filiali a "rischio" chiusura sono praticamente la metā, ho scoperto che in queste filiali č concentrato appena il 7% dei dipendenti totali. Il 93% dei dipendenti č concentrato nelle altre 29 che sicuramente non chiuderanno. Mi pare un aspetto non irrilevante, aggiunto ai precedenti ottimistici (chiusura di 39 filiali seguita da boom di assunzioni; esplicitā volontā di mantenere le funzioni svolte nelle filiali chiuse; velocizzazione dei pensionamenti di chi - nelle filiali a rischio chiusura - ha giā raggiunto i requisiti, che andrebbero a compensare anche eventuali "esuberi" dovuti al riassorbimento delle funzioni).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilitā e Bilancio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioScrivo solo per informarvi (sperando che sia un'altra botta di ottimismo) che anche se le 29 filiali a "rischio" chiusura sono praticamente la metā, ho scoperto che in queste filiali č concentrato appena il 7% dei dipendenti totali. Il 93% dei dipendenti č concentrato nelle altre 29 che sicuramente non chiuderanno. Mi pare un aspetto non irrilevante, aggiunto ai precedenti ottimistici (chiusura di 39 filiali seguita da boom di assunzioni; esplicitā volontā di mantenere le funzioni svolte nelle filiali chiuse; velocizzazione dei pensionamenti di chi - nelle filiali a rischio chiusura - ha giā raggiunto i requisiti, che andrebbero a compensare anche eventuali "esuberi" dovuti al riassorbimento delle funzioni).
Commenta
-
Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggioIl numero dei dipendenti, se ho capito bene, non lo vogliono diminuire. Giusto?
Commenta
-
Se giustamente siete interessati a sapere quello che davvero succede in Banca, ci permettiamo di suggerirvi una lettura attenta di questo testo.
Cari saluti a tutti
SIBC: Organizzazione territoriale, Banking Union, e il futuro di ognuno di noi
SIBC - SINDACATO INDIPENDENTE BANCA CENTRALE
Commenta
-
Originariamente inviato da S.I.B.C. Visualizza il messaggioSe giustamente siete interessati a sapere quello che davvero succede in Banca, ci permettiamo di suggerirvi una lettura attenta di questo testo.
Cari saluti a tutti
SIBC: Organizzazione territoriale, Banking Union, e il futuro di ognuno di noi
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioScrivo solo per informarvi (sperando che sia un'altra botta di ottimismo) che anche se le 29 filiali a "rischio" chiusura sono praticamente la metā, ho scoperto che in queste filiali č concentrato appena il 7% dei dipendenti totali. Il 93% dei dipendenti č concentrato nelle altre 29 che sicuramente non chiuderanno. Mi pare un aspetto non irrilevante, aggiunto ai precedenti ottimistici (chiusura di 39 filiali seguita da boom di assunzioni; esplicitā volontā di mantenere le funzioni svolte nelle filiali chiuse; velocizzazione dei pensionamenti di chi - nelle filiali a rischio chiusura - ha giā raggiunto i requisiti, che andrebbero a compensare anche eventuali "esuberi" dovuti al riassorbimento delle funzioni).
Io voglio mantenere la linea positiva di Chameleon....
anche perchč, almeno per quanto ci riguarda, la questione filiali dovrebbe contare molto poco....
un assistente contabile viene assunto per le esigenze degli uffici centrali e non delle filiali...
almeno cosė mi pare d'aver capito!!!!!
L'unica cosa che stressa č questo assoluto silenzio circa la nostra graduatoria....
mi auguro di avere qualche notizia nell'estate....
Aiuterebbe a manenere un minimo di morale....
Natale č trooooooppppo lontano!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggioLa situazione "scotta", quali posso essere gli scenari futuri possibili?
Il problema č che il progetto cela altre mosse poco piacevoli. Si parla di esternalizzazioni di attivitā, anche se nulla c'č di sicuro.
Noi stiamo cercando di combattere la spoliazione della banca, che va a danno di tutti...
Un salutone!
Commenta
-
Tutto tace...
Ogni giorno entro sul forum con la speranza di trovare notizie (positive) e invece purtroppo non si sa niente. Anzi nelle altre discussioni mi sembra sempre di trovare un sorta di negativismo..
E sono passati quasi due anni...Chissā che la fortuna giri anche per noi..
Un saluto a tutti...
Commenta
-
Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggioTutto tace...
Ogni giorno entro sul forum con la speranza di trovare notizie (positive) e invece purtroppo non si sa niente. Anzi nelle altre discussioni mi sembra sempre di trovare un sorta di negativismo..
E sono passati quasi due anni...Chissā che la fortuna giri anche per noi..
Un saluto a tutti...
Commenta
Commenta