annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
    Ok, ho capito è una situazione molto ipotetica, ma riflettendoci il primo degli esclusi al quiz di questo concorso non avrebbe nulla da recriminare perchè la banca ha deciso di prendere un certo numero di persone (nel caso in specie la mia memoria fa schifo e già non ricordo più in quanti abbiamo superato la prova scritta, mi pare 507?) in questo numero ci sono i 500 che la banca vuole prendere più sette ex aequo per cui se io sono 508° e sono rimasto fuori è perchè ho un punteggio inferiore a quello dell'ultimo concorrente utilmente classificatosi anche se il 507° fosse un imbroglione che ha non il titolo millantato io 508° resterei comunque fuori perchè i posti disponibili sono già stati riempiti dai 500 richiesti dalla banca più gli ex aequo. Il 508° in questo cao non ha, secondo me, alcun interesse legittimo a fare ricorso ed il g.a. non potrebbe accoglierlo per carenza di interesse. Non so se sono stata chiara.
    oltretutto mi domando: che senso avrebbe fare un concorso, studiare, perdere tempo, se non si hanno i requisiti richiesti? tanto si sa che comunque dopo la verifica e si verrebbe esclusi...

Commenta

Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
      oltretutto mi domando: che senso avrebbe fare un concorso, studiare, perdere tempo, se non si hanno i requisiti richiesti? tanto si sa che comunque dopo la verifica e si verrebbe esclusi...
      Mi pare che in passato un caso di esclusione ci fu.

Commenta

Originariamente inviato da Maccio Visualizza il messaggio
        Mi pare che in passato un caso di esclusione ci fu.
        indubbiamente è possibile, però credo (e spero) che si tratti di casi sporadici

Commenta

Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio
          Io vorrei già fare il corso a Vermicino per incontrarvi tutti! Cmq quattro di voi (giando, elpato, titto3 e anthillis) già li beccherò lunedì alle visite mediche! :-)
          si soprattutto elpato che magari ci racconta come si vive bene in america !!

Commenta

Originariamente inviato da elpato Visualizza il messaggio
            Vivo negli stati uniti per motivi di lavoro di mio marito e dovremmo rientrare in Italia nel prossimo futuro. Quindi, avere un lavoro al mio ritorno mi farebbe senz'altro mooooooooooolto piacere! In realta' noi qui stiamo benissimo e vorremmo fermarci ancora per 2/3 anni e il mio obiettivo era l'idoneita'... Vorrei decisamente non essere chiamata subito. Ho due bimbe piccole, ecco perche' avevo un'enorme fretta di tornare (anche perche' mio marito e' in viaggio, insomma, l'organizzazione per tornare per l'orale mi e' costata un'enorme quantita' di stress...) In piu' io ho il problema della sede che puo' essere Roma e solo Roma... spero, dopo tutta la fatica, di non essere costretta a rinunciare a una eventuale chiamata... Io non ho chiari i meccanismi della graduatoria: se una persona al momento non fosse disponibile a prendere servizio, viene CANCELLATA dagli idonei o rimane in ballo fino a esaurimento della graduatoria? a Falbi l'ardua sentenza....
            ho ripescato un post di elpato del 3 Febbraio, essendo 75esima credo che al colloquio non avrà una bella sorpresa a proposito di Roma.. e se davvero accettasse solo Roma forse abbiamo la prima rinunciataria del forum..

Commenta

[QUOTE=real;560542]
              Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio

Ma abbiamo la stessa preferenza o sbaglio?? Mi sembra che l'altra sera tu abbia chiesto a Falbi notizie sulla città che interessa a me. Cmq Chameleon ha messo nella lista degli idonei le mie (attuali) scelte.
              Beh sì, Toscana e Campania le tengo in considerazione quantomeno per la vicinanza con Roma...anche se quando ci chiameranno magari le città con sedi disponibili saranno altre da quelle che ora necessitano di personale. Altrimenti posso cederti la tua ambita destinazione oppure possiamo anche andarci entrambi
              P.S. Sono sempre in debito di uno schiaffo dal vivo

Commenta

Originariamente inviato da rubyatt Visualizza il messaggio
                Il colloquio orientativo è stato rapido e cordiale: presentazione delle mansioni, della Banca d'Italia in generale, delle possibilità di carriera, nonché dello stipendio, ovvio
                Riguardo alle sedi fanno il possibile per assecondare le nostre richieste, ovviamente il luogo di assegnazione dipende dalla graduatoria e dalle scelte degli altri; comunque, nessun diktat, massimo relax.
                Scusami rubyatt, al colloquio di assegnazione, in merito alle possibili sedi, il funzionario ha fatto per caso riferimento al curriculum inviato o al tipo di formazione? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  ho ripescato un post di elpato del 3 Febbraio, essendo 75esima credo che al colloquio non avrà una bella sorpresa a proposito di Roma.. e se davvero accettasse solo Roma forse abbiamo la prima rinunciataria del forum..

purtroppo non prendendo servizio sarebbe depennata dalla graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
                    purtroppo non prendendo servizio sarebbe depennata dalla graduatoria.
                    eh si, mi riferivo proprio a questo..

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
                      Per il toto rinunce tra i primi 120, lo avevo già scritto centinaia di post fa, direi max 5. Mi mantengo bassa così poi se dovessero essere maggiori gioisco di più.
                      Anch'io dico 5 al massimo tra rinunce e vincitori di altri concorsi di Banca.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X