Originariamente inviato da estmodus
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gigione Visualizza il messaggioBisogna tener presente, secondo me, che a loro non costa niente prorogarla. Quindi dal loro punto di vista ha comunque senso.
Commenta
-
Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggioAh, certo!
Commenta
-
Un sindacato mi conferma che la storia del boom di accompagnamenti all'uscita è giocoforza non prevista dal piano. Solo a febbraio si avranno numeri al riguardo, per cui restiamo sintonizzati. Pare inoltre che da qui a sei mesi possa arrivare un'ulteriore novità che inciderà positivamente sull'incremento delle uscite, ma essendo comunicazione privata preferisco non scendere nel dettaglio.
Commenta
-
Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggioAh, certo!
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioCarlo ascolta, quello che ha detto Chameleon ci sta tutto, ti prego di dargli fiducia perché pur essendo come noi ci ha sempre fornito informazioni precise e puntuali. Il 2017 è ancora lontano, lontano
Ricordo anche il post di Cugino di Alf
il boom di pensionamenti è abbastanza oggettivo (c'è sempre la possibilità di rimanere in servizio) ma francamente è molto plausibile e quindi anche prevedibile da parte del Personale che deve programmare i rimpiazzi.
Per esperienza però non vengono promossi nuovi elementi finchè non si è certi che se ne sia andato in pensione quello che ricopre quella posizione.
Per la cronaca, 185 assunzioni previste sono inferiori a quasi tutti gli anni magri passati (ad es. nell'arco del 2014 sono stati assunti in 240), ulteriore segno che ciò che deve ancora venire non è stato messo in conto, come spiegato, perché tecnicamente le domande devono essere ancora presentate: e in assenza di domande non si possono mettere le assunzioni nel piano. Ricordo anche che nell'arco del 2014 ci sono state 3 infornate di VA (da 14 slittata dal 2013 al 2014, da 18 del 2014 e 3 verso fine anno), per cui se l'anno scorso ne sono entrati 35 di VA non mi sembra che siano indesiderati, semmai che l'andamento sia incostante e dipenda da vari fattori.
Attendiamo sviluppi in corso d'anno, perché a differenza dei precedenti non sarà un anno piatto sotto il profilo dei pensionamenti.Ultima modifica di Chameleon; 14-12-2015, 20:28.
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioCarlo ascolta, quello che ha detto Chameleon ci sta tutto, ti prego di dargli fiducia perché pur essendo come noi ci ha sempre fornito informazioni precise e puntuali. Il 2017 è ancora lontano, lontano
Quello che razionalmente penso però è che il problema dei pensionamenti/prepensionamenti dovrebbe riguardare anche altri ruoli che, al contrario di noi, sono stati coinvolti nelle chiamate del 2016. Resto quindi convinto che la Banca abbia deciso di dare priorità ai concorsi per laureati tralasciando i rimanenti della nostra graduatoria. Spero, ovviamente, di sbagliarmi e che in effetti magari a metà del prossimo anno qualcosa si sblocchi ma, francamente, non ci credo molto.
Commenta
-
Originariamente inviato da carlop5060 Visualizza il messaggioSi certo che do' fiducia a chamaleon anche perché devo dire che se l'è guadagnata in tutti i suoi post.
Quello che razionalmente penso però è che il problema dei pensionamenti/prepensionamenti dovrebbe riguardare anche altri ruoli che, al contrario di noi, sono stati coinvolti nelle chiamate del 2016. Resto quindi convinto che la Banca abbia deciso di dare priorità ai concorsi per laureati tralasciando i rimanenti della nostra graduatoria. Spero, ovviamente, di sbagliarmi e che in effetti magari a metà del prossimo anno qualcosa si sblocchi ma, francamente, non ci credo molto.
Gli assistenti contabili, inglese e ICT non sono concorsi per laureati, abbiamo 7+7 dal concorso ICT (titolo diploma) e 33 + 8 assistenti contabili/inglese (titolo diploma). Quindi 55 operativi tutti con titolo diploma. Se leggi inoltre il forum degli assistenti ICT, solo 2 ne andavano in pensione, ne han presi 12 in più come ampliamento di settore di lavoro, non per rimpiazzare commessi o se.ge.si.
Interni dicono che il grosso dei prepensionati interessati dalle misure di accompagnamento dovrebbe appartenere a queste ultime categorie, per questo cerchiamo di vedere cosa succede dopo febbraio, tenendo conto che le altre graduatorie assistenti sono in buona parte verso l'esaurimento.Ultima modifica di Chameleon; 14-12-2015, 21:52.
Commenta
Commenta