annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nefertitimillennium Visualizza il messaggio
    Forza! Forza! Forza! Vedrai che è come dici tu: ci dev'essere in programma un Progettone!!
    E qualunque cosa deciderai di fare, concorso o non concorso, buona fortuna!!
    Forza Hood prova il prox concorso in Banca.
    Hai un credito con la fortuna... vai a riscuoterlo

    Commenta


      Originariamente inviato da ciccioBuffo. Visualizza il messaggio
      Ciao, grazie per i complimenti.
      Se chiameranno in banca mi faro sentire.
      Intanto se vuoi questo è il mio indirizzo f208gts@googlemail.com
      Al colloquio orale ti hanno dato qualche indicazione sulle date?

      Commenta


        Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
        Di certo la penso come te, credo che si capisca dal mio ultimo post da cui si traspare un sincero ringraziamento alla Banca d'Italia per come ha gestito il Concorso e per come mi abbia fatto sentire non un semplice "numero", bensì una persona.
        A prescindere di come andrà questo Concorso per me, sono onorato di averne fatto parte e di essere risultato idoneo per un'istituzione come Banca d'Italia.
        Per me, comunque vada a finire, sarà sicuramente motivo di orgoglio e soprattutto un bellissimo ricordo.
        Grazie molte anche a te e al Sindacato in quanto vi prodigate davvero tanto per dare consigli utili.
        Mi scuso per la lungaggine, ho cercato di sintetizzare al massimo il mio pensiero.
        Incrociamo le dita!!! Se questa volta non dovesse andare, considera che il prossimo anno ci saranno tante altre opportunità (concorso per assistenti contabili, assistenti esperti in lingua, assistenti tecnici, coadiutori).
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
          della mia giornata non li so tutti
          io 36,5
          2 30
          1 31,5
          2 42
          mi pare un 45 o 44
          un 48
          Media della giornata per gli idonei = 38.
          Punteggio forse da prendere in considerazione, se si verifica che è questa quella giornaliera (per tutti i giorni). Si potrebbe pensare che molto probabilmente almeno 200 persone prendano un punteggio maggiore o uguale a questo e dunque un punteggio complessivo maggiore o uguale ad 80.

          Potremmo aggiornare la media del giorno, se non proprio avere una graduatoria provvisoria.

          Commenta


            Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Incrociamo le dita!!! Se questa volta non dovesse andare, considera che il prossimo anno ci saranno tante altre opportunità (concorso per assistenti contabili, assistenti esperti in lingua, assistenti tecnici, coadiutori).
            ciao falbi volevo chiederti se pensi che per i successivi concorsi che hai menzionato sia requisito indispensabile il diploma di ragioneria
            uff, se è così mi dovrò ritenere sempre esclusa

            Commenta


              ma le domande non le mettete più???



              volevo sapere se l'analisi del testo è stata sempre su un brano famoso oppure vi hanno messo qualche poesia mai sentita prima (magari qualcuna meno famosa) e se hanno chiesto il medioevo, non so il 400-500-600?

              Commenta


                Originariamente inviato da goccia di mare Visualizza il messaggio
                ciao falbi volevo chiederti se pensi che per i successivi concorsi che hai menzionato sia requisito indispensabile il diploma di ragioneria
                uff, se è così mi dovrò ritenere sempre esclusa
                Solo per quello di assistente contabile.
                goo.gl/H1NmPT

                Commenta


                  parole sante

                  Sull'altro forum una persona ha scritto:
                  "le domande cambiano molto a seconda di chi sei e che punteggio hai...ci sono diversi livelli di difficoltà....la solita storia! chi ha un punteggio medio/alto e non conosce nessuno se la passa male...bisogna difendersi. Se vogliono mettere in difficoltà chiedono di tutto e diventa dura, e poi magari a qualcun'altro chiedono quattro cavolate....e alla fine prende anche di più!"
                  Conscio della mia esperienza, credo sia una sintesi che contenga l'essenza della verità.

                  Commenta


                    Ciao!
                    anche io ho la prova lunedì... E la preoccupazione sale...

                    Ho qualche domanda per chi ha già fatto l'orale:
                    - Ed. civica: chiedono di citare a memoria gli articoli della Costituzione o di leggerli e commentarli?
                    - Italiano: oltre al Dolce Stil Novo sono stati chiesti argomenti precedenti all'Ottocento?
                    - Informatica: le domande sono teoriche o avremo davanti un pc?(per modificare i bordi con Word...)
                    - hanno mai chiesto cose sulla storia, la struttura e il funzionamento della Banca d'Italia?

                    In generale, mi piacerebbe sapere gli esaminatori si aspettano risposte di tipo nozionistico (quanti sono gli stati dell'UE? Quando l'Italia è diventata una Repubblica?) o più discorsive (Quali sono i motivi per cui la Turchia non è ancora entrata a far parte dell'UE? Parlare della situazione politica in Italia nel dopoguerra).

                    Nella parte "riservata" del sito della Falbi ci sono alcune dispense su tutte le materie che interessanti per il ripasso, ma confrontandole con le domande dei primi due giorni il programma non mi sembra che coincida del tutto (ad esempio, non c'è il Dolce Stil Novo!). Gli argomenti hanno almeno un valore orientativo oppure sta del tutto a noi scegliere cosa ripassare?

                    So che avrei fatto bene a chiedere queste cose prima ma... magari le risposte saranno utili per qualcun altro!

                    Grazie e in bocca al lupo a tutti.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da venividivici Visualizza il messaggio
                      Sull'altro forum una persona ha scritto:
                      "le domande cambiano molto a seconda di chi sei e che punteggio hai...ci sono diversi livelli di difficoltà....la solita storia! chi ha un punteggio medio/alto e non conosce nessuno se la passa male...bisogna difendersi. Se vogliono mettere in difficoltà chiedono di tutto e diventa dura, e poi magari a qualcun'altro chiedono quattro cavolate....e alla fine prende anche di più!"
                      Conscio della mia esperienza, credo sia una sintesi che contenga l'essenza della verità.
                      Io non credo che vogliano mettere in difficoltà.
                      Semplicemente, come in tutti gli esami orali (siete stati all'università?), può esserci la domanda che sai oppure no. E poi magari su qualcosa che sai ti puoi incartare o fare scena muta perché sei timido. Chi lo sa!

                      Ad ogni modo credo che, in una certa misura, ognuno sia artefice della propria riuscita e che la commissione, dai racconti degli altri ragazzi, sia più che ben disposta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X