annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io faccio un ragionamento matematico che mi fa sperare assai poco: ammettiamo che ci si presenti in 14mila almeno....perchè mai non dovrebbero esserci almeno 500 persone assai più brave di me?
    Lo so che con questi ragionamenti uno non dovrebbe mai presentarsi a un concorso, ma il numero dei partecipanti è impressionante e non stiamo parlando di gente che ha fatto solo la seconda elementare....

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
      Io faccio un ragionamento matematico che mi fa sperare assai poco: ammettiamo che ci si presenti in 14mila almeno....perchè mai non dovrebbero esserci almeno 500 persone assai più brave di me?
      Lo so che con questi ragionamenti uno non dovrebbe mai presentarsi a un concorso, ma il numero dei partecipanti è impressionante e non stiamo parlando di gente che ha fatto solo la seconda elementare....
      Vero, ma potrebbero essercene 13500 meno brave di te....
      E poi posso garantirti che quel giorno non conterà solo la bravura personale. Se le domande fossero a risposta aperta, beh o sai e scrivi oppure vai a casa.
      Ma alle prese con una batteria di quiz a risposta multipla, conteranno tanti fattori. La velocità di esecuzione per esempio, o magari la capacita' di razionalizzare lo stress e l'emozione. E non dimenticare, carissimo, anch il fattore C O il coraggio di "buttarsi" sulle domande incerte. E ribadisco il fattore C
      D'altra parte il programma e' talmente vasto che sara' pressoché impossibile sapere tutto di tutti.
      Sono quasi certo che perfino io, da ex liceale, saprei trovare delle domandine carogna buone per segare più gente possibile
      Bisognerà vedere a che livello di dettaglio si scenderà.

Commenta

Ciao a tutti
        Sono 1pò scomparso per via di una febbre che mi ha distrutto (ovviamente, doveva venire giorni prima del concorso!).
        Non ho mai fatto un concorso e mi è venuto un dubbio: ci fanno entrare con le valigie o ci fanno togliere tutto?
        Ricordo di una mia prof di latino pazza, che ci faceva levare TUTTO, le borse tutte dietro la lavagna, nessuna bottiglia, nessun borsello.. solo 1penna

Lo chiedo perchè altrimenti chiedo il favore a quelli dell'hotel ti tenermela e poi passo a prenderla da lì. Ma volevo evitare di fare tanti giri e rischiare di perdere il treno del ritorno.

Una buona giornata a tutti e... che muoiano i miei virus!!!!

Commenta

Originariamente inviato da baronio79 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti
          Sono 1pò scomparso per via di una febbre che mi ha distrutto (ovviamente, doveva venire giorni prima del concorso!).
          Non ho mai fatto un concorso e mi è venuto un dubbio: ci fanno entrare con le valigie o ci fanno togliere tutto?
          Ricordo di una mia prof di latino pazza, che ci faceva levare TUTTO, le borse tutte dietro la lavagna, nessuna bottiglia, nessun borsello.. solo 1penna

Lo chiedo perchè altrimenti chiedo il favore a quelli dell'hotel ti tenermela e poi passo a prenderla da lì. Ma volevo evitare di fare tanti giri e rischiare di perdere il treno del ritorno.

Una buona giornata a tutti e... che muoiano i miei virus!!!!
          Ci saranno i tornelli all'ingresso; via i cinti, gli ombrelli ecc
          e per coloro che vengono da fuori Roma è rischiesta la tessera del tifoso

Commenta

Ciao Baronio,
            come ti capisco, anch'io sono stata poco bene e con febbre e non posso studiare come vorrei.

In vita mia ho fatto un solo concorso all'Ergife, però ricordo che c'era un maxi-guardaroba, dove era obbligatorio lasciare le borse, divise per lettere dell'alfabeto secondo il cognome dei concorrenti.
            Immagino che sia così anche stavolta.

In bocca al lupo e rimettiti presto.

Commenta

Ciao! Vi leggo spesso anche se è la prima volta che intervengo.
              Ho apprezzato tutte le spiegazioni e le rassicurazioni date dai nostri "angeli custodi" sulla serietà e professionalità che la Banca ha nell'effettuare i concorsi. Non lo metto in dubbio.
              Però un errore, non da poco, penso sia già sotto gli occhi di tutti.

Sarebbe stato più equo e serio procedere all'estrazione della lettera dell'alfabeto con cui iniziare i test.
              Infatti chi fa i test per primo (come chi vi scrive) è ovviamente svantaggiato.
              Non perché 2 giorni servano a recuperare il programma da studiare (anche se qualcosa si può fare). Ma piuttosto perché si possono fare tutta una serie di considerazioni su: punteggio sottratto a risposta sbagliata, tempi totali in rapporto ai quiz, tipo di quiz di logica, e molto altro...

In conclusione: Banca seria e scrupolosa? Penso di sì. Anche se questa è una svista non da poco.

Commenta

Ragazzi scusate ma vorrei porvi una domanda...
                qui si è tanto parlato della presenza di domande di letteratura ai quiz e si è arrivati alla conclusione ke ci saranno delle domande sicuramente...io non sono d'accordo perchè sul libro del simone, che prepara alla prova scritta, lettaratura non è presente da nessuna parte! quindi, secondo me, letteratura al limite sarà materia dell'orale!
                questa è una mia considerazione nonchè una speranza visto ke non sono tanto pratico della materia...se qualcuno la penso come me ke lo dica, altrimenti ditemi come fate ad essere sicuri ke dovremo cimentarci in test del genere!
                naturalmente grazie a tutti per la collaborazione mostrata in queste quasi 600 pagine di forum

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
                  Ciao Baronio,
                  come ti capisco, anch'io sono stata poco bene e con febbre e non posso studiare come vorrei.

In vita mia ho fatto un solo concorso all'Ergife, però ricordo che c'era un maxi-guardaroba, dove era obbligatorio lasciare le borse, divise per lettere dell'alfabeto secondo il cognome dei concorrenti.
                  Immagino che sia così anche stavolta.

Grazie per il contributo, per me è la prima volta e non immaginavo una cosa del genere, anche perkè venendo da fuori oltre la borsa c'è sempre ank solo uno zainetto..

Commenta

Originariamente inviato da bry77 Visualizza il messaggio
                    Sarebbe stato più equo e serio procedere all'estrazione della lettera dell'alfabeto con cui iniziare i test.
                    Non perché 2 giorni servano a recuperare il programma da studiare (anche se qualcosa si può fare). Ma piuttosto perché si possono fare tutta una serie di considerazioni su: punteggio sottratto a risposta sbagliata, tempi totali in rapporto ai quiz, tipo di quiz di logica, e molto altro...

In conclusione: Banca seria e scrupolosa? Penso di sì. Anche se questa è una svista non da poco.
                    Concordo pienamente! ..eh un altro 'particolare' non corretto credo sia la preselezione in base al voto del diploma di maturità, non coerente con i requisiti richiesti nel bando!!!

Commenta

Originariamente inviato da bry77 Visualizza il messaggio

condivido in pieno..
                      io sarò impegnato nel primo test del primo giorno, mi sarebbe stato molto utile conoscere prima punteggi, penalità, tempo, tipo e numero di quesiti.
                      per alcuni possono sembrare sciocchezze ma per me non lo sono affatto.
                      l'estrazione della lettera era OBBLIGATORIA per garantire la massima imparzialità e non penalizzare anche in minima parte chi ha un cognome che inizia per le prime lettere dell'alfabeto.

Commenta

Sto operando...
                      X