annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

100 conigli mangiano, in 1 giorno, 1 Kg di carote.

10 conigli mangiano, in 1/10 di giorno, 1/10 di Kg di carote.
    Ecco, in questo passaggio non mi ritrovo...
    100 conigli mangiano in 1 giorno 1 kg di carote
    10 conigli, sempre in 1 giorno, fanno fuori 0,1 kg di carote.
    Per cui in 10 giorni se ne pappano 1 kg

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      NO, mi correggo, scusate!

se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?

Il problema equivale a dire che:
      100 conigli mangiano 100 Kg di carote / 100 giorni
      OSSIA
      100 conigli mangiano 1 Kg di carote/giorno (leggere: "un chilo di carote al giorno")
      Imposto la proporzione:
      "Se 100 conigli mangiano 1 Kg di carote al giorno,
      Quanti chili di carote al giorno mangiano 10 conigli?"
      100 : 1 = 10 : X
      X = 10 / 100 = 0,1 Kg ==> 10 conigli mangiano 0,1 Kg di carote ogni giorno
      Dunque, in 10 giorni abbiamo che 10 conigli mangiano 0,1 Kg * 10 carote al giorno, ossia 1 Kg di carote.
      Ok, ora ci siamo

Commenta

Sì Chameleon, il tuo ragionamento è giusto, siamo tutti d'accordo che la risposta esatta è davvero 1 kg.
        Francamente mi aspetto di più domande di questo tipo che serie numeriche, staremo a vedere.

Commenta

Buongiorno a tutti! Ve ne sottopongo altre 3 di cui la mia testa proprio non ne vuol sapere...

- se CARTA = 7; CRETA = 8 allora ASTRO = ?
          a) 6
          b) 7
          c) 3
          d) 1

Completare la serie
          mangiato - moderaii - millantatore - ?
          a) mela
          b) male
          c) mulo
          d) molo

33. Completare la serie
          monte - conte - barca - ?
          a) tavolo
          b) leone
          c) mobile
          d) re

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
            NO, mi correggo, scusate!

se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?

Il problema equivale a dire che:
            100 conigli mangiano 100 Kg di carote / 100 giorni
            OSSIA
            100 conigli mangiano 1 Kg di carote/giorno (leggere: "un chilo di carote al giorno")
            Imposto la proporzione:
            "Se 100 conigli mangiano 1 Kg di carote al giorno,
            Quanti chili di carote al giorno mangiano 10 conigli?"
            100 : 1 = 10 : X
            X = 10 / 100 = 0,1 Kg ==> 10 conigli mangiano 0,1 Kg di carote ogni giorno
            Dunque, in 10 giorni abbiamo che 10 conigli mangiano 0,1 Kg * 10 carote al giorno, ossia 1 Kg di carote.
            ..aiutoooo, io faccio un ragionamento diverso premetto non so se sia corretto..
            io parto dai 100kg mangiati in 100gg ossia un kg al gg da 100 conigli..quindi se mangiano 1 kg al gg in 10 giorni ne mangeranno 10 kg, perchè un solo coniglio mangia 100g di carote al gg per 10 giorni e sono 1000g, i 1000g per 10 conigli sono 10000g ossia 10kg...forse mi sono incarotata un pò ank io..

Commenta

Basta con questi quiz, mi mettete ansiaaaaaa

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
                Basta con questi quiz, mi mettete ansiaaaaaa

sono d'accordo, mi sembra che per fare questi ragionamenti e per "sviluppare" i vari passaggi delle equazioni e/o proporzioni con cui risolvete i test occorra più tempo di quello che avrete a disposizione il giorno della prova.....
                secondo me, o "vedete" subito la soluzione o rischiate di perdere tempo prezioso.
                Fate conto di essere a Passaparola alla ruota finale

Commenta

Non sono d'accordo, perchè è una forma di valido lavoro collaborativo...
                  Fugare più dubbi possibili anche fino ad un minuto prima della prova mi è sempre stato utile e neanche vi dico quanti esami ho fatto...
                  Spesso mi è capitato di aver risolto enigmi a ridosso della prova!
                  Invece non potete sapere quanto grande è la fustrazione di ritrovarsi davanti un quesito simile a quello visto poco prima, non risolto e ignorato superficialmente.
                  Circa i casi che vi ho sottoposto, è evidente che non ho saputo trovarne le soluzioni...

L'ansia in questi casi va piegata a proprio vantaggio, sfruttando l'adrenalina che rilascia
                  Comunque mi rimetto alla vostra volontà e ringrazio chi mio ha aiutata!
                  Bye Bye

Commenta

Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggio
                    Non sono d'accordo, perchè è una forma di valido lavoro collaborativo...
                    Fugare più dubbi possibili anche fino ad un minuto prima della prova mi è sempre stato utile e neanche vi dico quanti esami ho fatto...
                    Spesso mi è capitato di aver risolto enigmi a ridosso della prova!
                    Invece non potete sapere quanto grande è la fustrazione di ritrovarsi davanti un quesito simile a quello visto poco prima, non risolto e ignorato superficialmente.
                    Circa i casi che vi ho sottoposto, è evidente che non ho saputo trovarne le soluzioni...

L'ansia in questi casi va piegata a proprio vantaggio, sfruttando l'adrenalina che rilascia
                    Comunque mi rimetto alla vostra volontà e ringrazio chi mio ha aiutata!
                    Bye Bye
                    sarei d'accordo con te nel caso in cui si trattasse di un esame universitario in cui viene trattato una sola materia, ma qua si parla di 7/8 materie diverse e tra l'altro le probabilità che escano la stessa tipologia di domande di logica è bassissima.
                    Mi chiedo che senso ha cervellarsi se poi escono domande diverse

Commenta

"le probabilità che escano la stessa tipologia di domande di logica è bassissima?" Su che basi lo affermi? Intendi il genere di domande oppure proprio le stesse? E' ovvio che io intendevo il genere...

Commenta

Sto operando...
                      X