annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
    Eravate tutti nella stessa situazione, però.
    Non è che a qualcuno hanno dato il doppio del tempo.
    Le domande potevano anche essere mille, e passava chi aveva il punteggio più alto.
    Infatti. Tanto di cappello a chi è riuscito a rimanere concentrato e a non farsi fregare dall'ansia. Del resto se io avessi studiato di più avrei anche risposto più velocemente alle domande di storia, geografia ed educazione civica per cui mi sarebbe rimasto più tempo per i quesiti di matematica e di logica e, in generale, per dare una controllatina finale. Per altro, se fossi un pò meno ignorante in matematica sarei comunque riuscita a risolvere velocemente l'equazione che ho sbagliato e avrei riconosciuto la serie di numeri primi.

    Ammetto anche che io alla fine ero davvero stanca, se c'è stato chi non ha dovuto sforzarsi per completare il test vuol dire che è più intelligente di me, che il suo cervello fa meno fatica, quindi complimenti a lui.

    Commenta


      Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
      Ammetto anche che io alla fine ero davvero stanca, se c'è stato chi non ha dovuto sforzarsi per completare il test vuol dire che è più intelligente di me, che il suo cervello fa meno fatica, quindi complimenti a lui.
      A parte uno che ha scritto di aver studiato poco e di aver trovato il test *facile*, credo che tutti gli altri si siano sforzati di completare il test nel miglior modo possibile. Qualcuno ha sopportato meglio la tensione e la stanchezza, magari perchè ha dormito dall'altro lato di via Aurelia o ha addirittura buttato un centinaio di euro per stare all'Ergife.
      Io sono convinto che chi si è veramente impegnato nello studio ed era sufficientemente lucido sarà premiato. C'è sempre tanta tanta gente che prova tutti i concorsi sperando in una botta di fortuna. La celebre lista "nei 17.000 bisogna considerare quelli che..." non era così sbagliata.
      Qui nel forum la settimana prima dei test è apparsa gente che chiedeva cosa bisogna studiare. Magari era gente che se ne intende di informatica e che dà ripetizioni a ragazzi di prima, seconda e terza media. Magari no.

      Commenta


        Perchè non proviamo a fare una tabella riepilogativa dei nostri risultati? non saremo un campione rappresentativo, ma magari si riesce meglio a capire come si sono distribuiti i risultati
        comincio da me
        MERIMAREGGIARE:
        sei errori sicuri, massimo credo dodici
        probabilmente sto tra nove e dieci (o almeno lo spero)
        nessuna bianca

        Ognuno che si aggiunge dopo quota il precedente che avrà quotato i risultati precedenti
        alla fine abbiamo il report

        Commenta


          siamo obiettivi alf, non occorreva studiare molto
          allora
          a) informatica giusto i primi apitoli ecdl .. il resto era cu.lo .. dato che erano domande tendenziose (e qui ho toppato per metà)
          b) storia: solo eventi principali ottocento e novecento (e qui ci avevo preso)
          c) inglese nulla se ne hai fatto un minimo (e qui ho toppato, mi sono distrutta la sera prima perchè inglese lo so poco ed ero molto preoccupata)
          d) matematica: un atlante di matematica delle medie, qualche approfondimento su polinomi ed equazioni (e qui ci avrei preso se invece di perdere tempo per inglese la sera mi fossi riguardata un po' di definizioni facendo degli esercizi)
          e) geografia: osservarsi un atlante (e qui ci ho preso)
          f) educazione civica o meglio costituzione stile vangelo (e qui non ci ho preso proprio, meno male la sapevo un po' di mio)
          g) ammazzarsi su test logici difficili, specie di tipo spaziale e geometrico (e qui non ci ho preso proprio e sono pure il mio punto debole .. pensavo più serie numeriche o di tipo logico verbale)

          totale studio una decina di giorni ben impostati
          o anche niente
          il resto era tutta cultura generale che ci si aspetta che persone con il massimo dei voti abbia

          poi gran parte era sonno, tranquillità, serenità, organizzazione mentale

          Commenta


            Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
            Perchè non proviamo a fare una tabella riepilogativa dei nostri risultati? non saremo un campione rappresentativo, ma magari si riesce meglio a capire come si sono distribuiti i risultati
            comincio da me
            MERIMAREGGIARE:
            sei errori sicuri, massimo credo dodici
            probabilmente sto tra nove e dieci (o almeno lo spero)
            nessuna bianca

            Ognuno che si aggiunge dopo quota il precedente che avrà quotato i risultati precedenti
            alla fine abbiamo il report
            Giosef84

            3 errori sicuri, massimo credo (e spero) tra 6 e 8.
            2 bianche

            Commenta


              MERIMAREGGIARE:
              sei errori sicuri, massimo credo dodici
              probabilmente sto tra nove e dieci (o almeno lo spero)
              nessuna bianca

              GIOSEF84
              3 errori sicuri, massimo credo (e spero) tra 6 e 8.
              2 bianche



              PS non mi sembri messo affatto male giosef, dovresti stare sui 45 ... quel che potevo fare io con più calma, giuro che ti invidio
              in ogni caso hai diritto ad essere ottimista, in bocca al lupo!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                MERIMAREGGIARE:
                sei errori sicuri, massimo credo dodici
                probabilmente sto tra nove e dieci (o almeno lo spero)
                nessuna bianca

                GIOSEF84
                3 errori sicuri, massimo credo (e spero) tra 6 e 8.
                2 bianche



                PS non mi sembri messo affatto male giosef, dovresti stare sui 45 ... quel che potevo fare io con più calma, giuro che ti invidio
                in ogni caso hai diritto ad essere ottimista, in bocca al lupo!!!
                Come dicevano i latini "Spes ultima dea!" La speranza c'è, poi magari ho sbagliato molto di più ( e visto le tante domande di logica può starci). Anche tu comunque non sei andata male, per ora le mie sono solo speranzose supposizioni (anche se preferisco non illudermi). Speriamo Bene!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Giosef84 Visualizza il messaggio
                  Come dicevano i latini "Spes ultima dea!" La speranza c'è, poi magari ho sbagliato molto di più ( e visto le tante domande di logica può starci). Anche tu comunque non sei andata male, per ora le mie sono solo speranzose supposizioni (anche se preferisco non illudermi). Speriamo Bene!!!
                  Ah dimenticavo, crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!
                  In bocca al lupo anche a te Merimareggiare

                  Commenta


                    3 errori certi, 1 quasi certo, 2 probabili (in definitiva quindi credo arriveranno almeno a 10). Nessuna bianca.

                    Commenta


                      MERIMAREGGIARE:
                      sei errori sicuri, massimo credo dodici
                      probabilmente sto tra nove e dieci (o almeno lo spero)
                      nessuna bianca

                      GIOSEF84
                      3 errori sicuri, massimo credo (e spero) tra 6 e 8.
                      2 bianche

                      SALLY81

                      3 errori certi, 1 quasi certo, 2 probabili (in definitiva quindi credo arriveranno almeno a 10). Nessuna bianca


                      ps direi di lasciar fuori il discorso errori non visti tanto ci sono per tutti .. sally sei una delle messe meglio assieme mi pare a tonks e a poison, se non ricordo male il nick
                      sei errori facciamo sette se conteggi come ho fatto per i miei, saresti a ca 45
                      sii cautamente ottimista (ottimismo della ragione, non speranza ultima a morire)
                      per ora saremmo all'incirca io 42 giosef 44 tu 45

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X