annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, quante bad vibes leggo nell'ultimo giorno di post...

Ormai è andata, quel che è fatto è fatto!
    Poi, rispetto alla prova (ovvero, farla prima o dopo), nel mio caso è stato inifluente, anzi, direi controproducente, sapete perchè?

Ad esempio avevano detto che c'erano 5 domande di ingelese, invece io ne ho trovate 10...

Sapere che chiedono gli angoli, non può nè farti escludere che non ci saranno nè il contrario. E questo vale per ogni materia.

Sapere che c'è geografia Europea, beh, cosa cambia? Se vogliono fregarti con la domanda bastarda lo fanno pure se ci fosse solo la geografia italiana!!

Ormai cerco di mettermi l'anima in pace, come molti di questo forum anch'io navigo nell'incertezza, perchè certamente non posso dire di averlo fatto disastrosamente, ma tutto si gioca su quelle 3/5 domande incerte che faranno la differenza!

Se poi dovessi aver fatto 44 e la soglia minima sarà di 47, beh, è giusto che chi ha risposto al 5% in più di domande, o ha fatto il 5% in meno di errori sia premiato. Da parte mia sarò sempre contento di avere una cultura generale molto alta (in fondo 88/90/92 risposte esatte su 100, ripeto, non sono poche).

E guardate che chi vi parla è un precario della ricerca, seppur relativamente giovane, che attualmente si trova senza "pagnotta", a differenza di molti che hanno provato a fare il concorso pur potendo contare su ingressi più o meno stabili e sostanziosi, perciò...

Che dire, vinca il migliore (il più intelligente, il più reattivo, il più sapiente, il più calmo...come vedete di eccellenze ne esistono di diversi tipi, come di intelligenze, del resto)...

Commenta

[QUOTE=vanstiller;514025]
      Originariamente inviato da selene80 Visualizza il messaggio
      In attesa della comunicazione ufficiale, me ne torno nel mio mondo fatto di archeologia e musica..e me ne infishcio di tutto il resto.

Buona idea!!! Torno ai miei dischi di jazz modale in attesa dell'ultimo romanzo di Eco. Come "decompressione" dovrebbe andare bene: roba leggera ma non banale.

Grande Vanstiller....jazz modale....che idea!! Mi vo a mettere blue in green!!!

Commenta

Buona idea!!! Torno ai miei dischi di jazz modale in attesa dell'ultimo romanzo di Eco. Come "decompressione" dovrebbe andare bene: roba leggera ma non banale.[/QUOTE]

Oooh! Questo è lo spirito giusto che vorrei aleggiasse in questo forum!

Commenta

Grande Vanstiller....jazz modale....che idea!! Mi vo a mettere blue in green!!!

A ruota propongo My foolish heart di Bill Evans. Buon ascolto

Commenta

Originariamente inviato da Amishat Visualizza il messaggio
            Ragazzi, quante bad vibes leggo nell'ultimo giorno di post...

Amishat e Selene 80 Avete ragione da vendere....
            Esco vado ad una festa di compleanno di un bambino, al quale ho regalato una vecchia locomotiva rossa ...
            Potrebbe essere l'inizio di emanazione di GOOD VIBES a tutti.

E tanto per citare un verbo inglese uscito mar pom:

It's no use to crying over spilt milk

Un saluto a tutti e che vinca il migliore

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
              chiariamoci: se dico che quelli che erano dopo erano con più chances, ovviamente non tutti, non è certo un'accusa verso di loro
              perchè se mi chiamavo pennetti c'ero pure io
              non è merito nè demerito essere prima o dopo
              era una osservazione relativa alle modalità delle prove
              tra l'altro vale per qualsiasi prova su più giorni
              tipico anche dei ministeri
              insomma io sono certa che sapendo avrei fatto meglio
              altri non avrebbero saputo uguale
              altri pur sapendo avrebbe fatto uguale, se non peggio
              io posso parlare per me
              io posso dire che se mi chiamavo pennetti e avessi, come avrei fatto, guardato in rete, scoprendo l'approccio giusto al test, avrei fatto meglio
              posso dirlo?

...ma perchè non te la prendi con chi ha lasciato, nemmeno un'ora dopo al test fatto, tipologie di test, domande, range di materia da studiare, risposte giuste o presunte e qualsiasi altra informazione poteva essere utile a chi ha fatto il compito il 27 mattina piuttosto che il 28 pomeriggio...?

Va bene il clima solidale del forum, va bene essere gentili ed educati in ogni occasione..ma se i posti sono 40, mi spieghi perchè c'è stata gente che ha detto chiaramente cosa si doveva andare a ripetere il giorno prima del test? è normale che se io sono il 26 pomeriggio e leggo che di geografia c'è solo l'Europa vado a ripetere la sera stessa solo quella parte, o se mi dici che di storia c'è solo l'ultimo secolo ripeto benissimo quello e lascio stare il resto...!!!!!!

Sembrerò cattivo ma io nn l'avrei mai fatto, perchè la competizione non è fra me e te, ma fra me e altri 17669 (che poi siano stati di meno qlla è un'altra cosa!)

Commenta

è uscito il dato generale dell'affluenza: i parteipanti sn stati il 61,7% degli aventi diritto. Quindi nn potrò essere il 17000esimo.... Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Perchè me la devo prendere con un sano oppportunismo ? quello di chi si è organizzato per sapere il più possibile prima, potendone beneficiare?
                  Parliamo in generale .. di un qualsiasi concorso con migliaia di partecipanti, che avrà prove su più giorni
                  Cosa ci si aspetta? che chiunque faccia di tutto per sapere il più possibile e trarne vantaggio per superare la selezione.
                  Ci sono modi illeciti che penso tutti condanniamo.
                  Ci sono modi leciti. Tipo avere un amico che a quel posto ci tiene fino ad un certo punto, magari nemmenno molto bravo .. che però lo fa per passarti info su come funziona.
                  Questa cosa per quanti è fattibile? abbastanza, una minoranza, ma se si parla di migliaia di aspiranti si fa un gran numero rispetto ai selezionati.
                  Io sono tra quelle che ha aiutato. Ho aiutato nella consapevolezza che nei giorni successivi ci sarebbero stati almeno 100 con l'amico il giorno prima
                  e allora perchè non rendere la prova dei giorni successivi più equa? ovvero tutti quasi alla pari, non solo coloro con gli amici, che sanno che tipo di prova è?
                  Tanto io ormai ho fatto, con tutti gli errori di valuazione (cmq ad un altro concorso ho fatto l'opposto e ci ho preso .. ) e so che mi trovo a competere con gente
                  a) che ci ha preso .. ovvero dormire
                  b) non ci ha preso, ma ci ha preso di fatto perchè non poteva fare diversamente ed è arrivato tranquillo con la sua cultura di base (già perchè mi riferisco sempre a quella metà di candidati che fa 3500 che sta buona cultura di base ce l'hanno)
                  c) non ci ha preso per niente non sapendo niente come me, ma è più calmo di indole o semplicemente sta a roma o ha potuto arrivarci uno due giorni prima

sono già tantissime persone rispetto ai posti disponibili
                  e allora perchè devo far sì che chi ha la sua conoscenza (in senso buono) goda di un vantaggio che non sia in qualche modo ridotto appunto dicendo pubblicamente come è la prova?

e infine c'è da considerare i rumors
                  se siamo 7mila anche se stiamo in maggior parte zitti, qualcosa trapela cmq.. qualcosa che può avvantaggerne 100 ..
                  allora meglio avvantaggire tutti, quelli venuti secondo e terzo giorno, tutti nei limiti del possibile, usando la rete, così che allora davvero la guerra sia su pochi errori, dove conta di più non aver dormito, ma conoscenze dovute a studi e letture, capacità logiche superiori .. cose insomma che sono tue e che esulano dalle condizioni esterne

questo è stato il mio sentiment

ma dall'altra parte, proprio perchè tutto ciò è prevedibile da parte di chi organizza, io vorrei almeno che per legge fosse imposto il sorteggio della lettera nei concorsi a più tornate
                  o ancor meglio cmq sia la prova in una sola giornata .. che ci siano 10mila o 100 candidati
                  ci sono ormai le tecnologie per farlo

Commenta

Originariamente inviato da schegia1978 Visualizza il messaggio
                    è uscito il dato generale dell'affluenza: i parteipanti sn stati il 61,7% degli aventi diritto. Quindi nn potrò essere il 17000esimo.... Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    speravo meno, ma è la % che mi attendevo
                    fa ca 10700
                    le speranze si riducono, ahimè

Commenta

Sembrerò cattivo ma io nn l'avrei mai fatto, perchè la competizione non è fra me e te, ma fra me e altri 17669 (che poi siano stati di meno qlla è un'altra cosa!)

Io non l'ho mai pensata così! La competizione è con sè stessi, sempre.

Se dai delle informazioni personalmente non ti cambia nulla, la tua preparazione resta la stessa, e se gli altri fanno lo stesso, come si è fatto in questo forum, non può che giovare a tutti. Come si dice: il gioco è a somma positiva!! Poi, c'è sempre il cosiddetto free rider, quello che accumula informazioni da altri senza darne a sua volta, ma io non mi sono mai messo allo stesso livello di quella che considero gentaglia, e che, proseguendo con lo stesso comportamento, in ufficio sarebbe sempre pronta a tradire o a leccare pur di fare bella figura.
                      Anche perchè, se fossi un dirigente, una persona del genere la sbatterei fuori all'istante, per quanto mi fa schifo un simile viscidume!

Quindi, scambiare informazioni, corregersi, e favorire, di certo non danneggia, e se non danneggia, al massimo lascia inalterate le cose.

Commenta

Sto operando...
                      X