annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
    Probabilmente con il mio punteggio potrei entrare al secondo turno...ma all'inizio del 2012 si sapranno i posti totali per l'anno?
    A novembre/dicembre di ogni anno viene emano il piano degli organici per l'anno successivo, con le relative assunzioni, i relativi ampliamenti di graduatoria o i futuri concorsi da bandire.

    Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
    Non lo dico io ma gli "interni", pare che sia una delle sedi per la quale si registrano più rinunce, forse perchè molto "periferica", forse per via del clima, forse perchè non collegata bene, non so.
    Per me ogni sede ha i suoi pro e i suoi contro, dipende con lo spirito con cui ci si va, io ho sempre affrontato positivamente il cambiamento, e ho avuto sempre un approccio neutrale rispetto alla città in cui mi trovavo, altrimenti ti prende la nostalgia
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
      penso che a nord ci sia più legalità
      Non ne sono convinto, soprattutto per la Lombardia...diciamo che la delinquenza, almeno dove vivo io (provincia di Bari), tende a lasciarti in pace (più che altro i clan se la vedono tra loro e si uccidono tra loro), al nord invece leggo di molte vittime innocenti (aggressioni, rapine in villa, bande di ragazzi, etc.).
      Per dirne una: io a 9 anni viaggiavo completamente solo da un paese all'altro, con l'autobus. Conosco gente del nord che ha paura - e avrà i suoi buoni motivi - a lasciar soli negli spostamenti anche i figli di 13/14 anni.
      Non so a Foggia la situazione
      Ultima modifica di Chameleon; 01-02-2011, 18:13.

      Commenta


        Scusa Falbi,sono nuovo del forum ,avrei bisogno di scambiare due chiacchiere a proposito del concorso per operai,se puoi entra nella discussione che ho aperto poco fa inproposito.Grazie e scusa per il disturbo

        Commenta


          Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Non ne sono convinto, soprattutto per la Lombardia...diciamo che la delinquenza, almeno dove vivo io (provincia di Bari), tende a lasciarti in pace (più che altro i clan se la vedono tra loro e si uccidono tra loro), al nord invece leggo di molte vittime innocenti (aggressioni, rapine in villa, bande di ragazzi, etc.).
          Per dirne una: io a 9 anni viaggiavo completamente solo da un paese all'altro, con l'autobus. Conosco gente del nord che ha paura - e avrà i suoi buoni motivi - a lasciar soli negli spostamenti anche i figli di 13/14 anni.
          Non so a Foggia la situazione
          Vedo con piacere che oltre ai pregiudizi del nord verso il sud, ci sono anche dei pregiudizi nel verso contrario.
          Quelli che dici tu è vero, ma non è che ci sia delinquenza, anch'io ho sempre girato da solo al norde. E' che poi sono arrivati alcuni personaggi che hanno messo la delinquenza e la paura alla base del loro modo di attrarre voti e adesso si ha paura a mandare il bambino a catechismo a piedi. Diciamo che è percezione, tranne che in certe vie come immagino succeda in tutte le città. Comunque questa cosa dovrebbe far riflettere noi nordici.

          Circo

          Commenta


            si si volevo dire che ne parliamo tanto male ma alla fine non riusciamo a staccarci dal nostro sud

            dai se ci chiamano sarà una esperienza nuova, ovunque ci mandino!

            poi c'è sempre il trasferimento (e tra due anni mi raccomando voi che vincete il concorso lasciateci i posti qui al sud e trasferitevi!!!!)

            Commenta


              Originariamente inviato da circo Visualizza il messaggio
              Vedo con piacere che oltre ai pregiudizi del nord verso il sud, ci sono anche dei pregiudizi nel verso contrario.

              beh si a nord ci sono tante cose belle cosi come al sud... ma le abitudini sono totalmente diverse... ma come detto se mi chiamano pure ad aosta o ad agrigento mi va benissimo!!! speriamo che se ne parli tra due anni massimo...

              Commenta


                Buonasera a tutti!
                Chiedo a tutti voi ed in particolare a FALBI:
                quante sono le probabilità che, prima o poi, verranno assunti tutti gli idonei?
                Grazie mille!

                Commenta


                  Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
                  ciao Willibay, grazie per la tua testimonianza, che in un certo senso rassicura chi, come me, deve ancora sostenere l'orale! posso chiederti quando hai fatto l'esame e che voto hai avuto?
                  onestamente devo dire che, comunque andrà, ripassare alcune materie che avevo "abbandonato" parecchi anni fa, si è rivelato persino piacevole... altre magari mi risultano un po' noiose, ma sicuramente l'esperienza, nel complesso, la trovo positiva! poi, dovesse andar bene, tanto di guadagnato
                  Ciao S79,

                  io ho fatto il colloquio a dicembre e ho preso 48, ragion per cui, considerato il 43,3 dello scritto, sono a quota 91,3.

                  Tra l'altro, vorrei precisare che anch'io mi trovo in una situazione simile a quella di Circo e Tito3, ossia avrei paradossalmente preferito risultare idoneo piuttosto che vincitore. So che a molti un'affermazione del genere può sembrare un'eresia, eppure è così. Del resto, prima di giudicare, bisogna sempre tenere in considerazione la situazione e il vissuto della persona che esprime il giudizio. Io, ad esempio, sono un insegnante, se pur precario. Insegnare mi piace, sento di avere la vocazione e ho capito che l'insegnamento potrebbe essere veramente la mia strada. Purtroppo è anche vero che al momento, a causa della deplorevole situazione in cui si trova l'università italiana, non ci sono concrete prospettive di trovare un incarico stabile e davanti a me ci sono quarantenni e addirittura cinquantenni ancora precari. Certo, attualmente non mi dispiace più di tanto passare continuamente da un'università all'altra e da un città all'altra, ma non so se potrò dire la stessa cosa tra dieci anni.

                  Così, ogni tanto, provo anche qualche concorso pubblico, tra i quali questo. Devo dire che non avrei mai immaginato, considerato il numero dei candidati, di ritrovarmi a questo punto. Pensavo, al massimo, che sarei finito in graduatoria e mi avrebbero chiamato da qui a qualche anno. La cosa non mi dispiaceva affatto, in quanto sarebbe stata per me una scialuppa di salvataggio, anzi, una scialuppa di salvataggio dorata, un vero e proprio yacht, se andiamo a vedere. Non immaginavo però che mi sarei trovato così presto di fronte al fatto compiuto. Ammetto che per me l'allargamento del numero dei vincitori non è stato proprio una buona notizia.

                  Premetto, tra l'altro, che non ho mai presentato nessuna domanda presso altre banche, proprio perché per formazione e vocazione non sono mai stato interessato al settore. Ma la Banca d'Italia è la Banca d'Italia ed è difficile resistere al prestigio che questa istituzione ancora oggi emana.

                  Detto questo, rimane il fatto che se alla fine intraprenderò questa nuova strada, per me sarà inevitabilmente un grande sacrificio, proprio perché dovrò rinunciare a quello per cui ho studiato e per cui mi sento portato. Intendiamoci, non si tratta del fatto che stiamo parlando di un posto per il quale ci vuole la terza media: per me ogni lavoro ha una sua dignità e del resto qui ormai siamo più o meno tutti laureati o laureandi. No, il problema è un altro, è il dover rinunciare alla propria vocazione, a un lavoro che mi piace e mi dà grande soddisfazione.

                  Comunque, ecco, mi piacerebbe condividere questo problema anche con gli altri che sono nella stessa mia condizione, credo che parlarne insieme potrebbe esserci d'aiuto.
                  Ultima modifica di Willibay; 01-02-2011, 19:40.

                  Commenta


                    complimenti per il 48 e capisco il tuo ragionamento... purtroppo con la realtà di adesso i sogni vanno solo messi nel cassetto, non c'è più possibilità di scelta e questo concorso è una manna dal cielo se davvero ci chiameranno tutti negli anni...

                    ho letto nell'altro forum spesso insulti contro chi si sta battendo per questo concorso da terza media pur avendo una laurea... senza parole perchè proprio chi ha una profonda cultura e ha alle spalle tanto studio merita un posto dignitoso e sicuro che ahime la società di oggi non offre

                    in bocca al lupo e complimenti per il grande "recupero" (hai il mio stesso voto dello scritto)

                    Commenta


                      E' da tanto che ti leggo Profiteroles e per la prima volta mi trovo d'accordo con te...purtroppo pochi hanno la fortuna di fare ciò che sognano veramente al giorno d'oggi.
                      Complimenti WILLIBAY, grande recupero. Per quanto mi riguarda non è che mi preme tantissimo entrare quest'anno ma vorrei al max il prossimo anno sperando che magari nel 2011 possa avere una risposta da un'altra parte che attendo, ma credo sia solo un'illusione che coltivo in me ma che non si realizzerà.
                      Ho già la mia città "ideale" dove voler andare. Premetto che sono di Roma e che sarebbe un sogno rimanere qui, ma so, avendovi letto che in prima battuta non è possibile.
                      Se anche all'inizio o alla fine dell'università alcuni di noi nn avevano pensato a questo come lavoro beh...da quando so di esser idonea sento di aver messo da parte un pezzo del mio futuro e non mi sento più persa nel maremagnum del lavoro precario...delle incertezze...certo..continuerò a guardarmi sempre intorno ma ho ottenuto un isultato CONCRETO!
                      Buona serata!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X