Originariamente inviato da amatius
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggioGrazie a tutti siete bravissimi, questa xò non la capisco, avevo sbagliato è partitissima
- Se dispotico = 2+2; paritissima =2+3; clamorosamente = ?
a) 2+3+2
b) 3+3
c) 2+2+2
dispotico = 2 (i) + 2 (o)
partitissima = 2 (a) + 3 (i)
clamorosamente = 2 (a) + 2 (o) + 2 (e)
Bisogna avere "fantasia" e immaginare tante possibilità, fino a pigliare quella giusta...naturalmente se passa troppo tempo si va oltre e se ne fa un altro.
A volte i criteri sono inaspettati e le parole potrebbero non c'entrar nulla...ad esempio, questo potrebbe tener conto della somma dei due numeri precedenti
- Se palo = 6; fagiano = 9; fantasma = 15; nuvole =..
e nuvole potrebbe essere 24 (9 + 15, così come 15 proviene da "9 + 6")
Ma non ne sono sicuro...però se avessi 24 tra le opzioni sceglierei 24
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioAllora, conta le doppie (o meglio, i gruppi di doppie o triplette)
dispotico = 2 (i) + 2 (o)
partitissima = 2 (a) + 3 (i)
clamorosamente = 2 (a) + 2 (o) + 2 (e)
Bisogna avere "fantasia" e immaginare tante possibilità, fino a pigliare quella giusta...naturalmente se passa troppo tempo si va oltre e se ne fa un altro.
A volte i criteri sono inaspettati e le parole potrebbero non c'entrar nulla...ad esempio, questo potrebbe tener conto della somma dei due numeri precedenti
- Se palo = 6; fagiano = 9; fantasma = 15; nuvole =..
e nuvole potrebbe essere 24 (9 + 15, così come 15 proviene da "9 + 6")
Ma non ne sono sicuro...però se avessi 24 tra le opzioni sceglierei 24
in quella del palo e del fagiano, non ci sono soluzioni
Commenta
-
Ciao a tutti,
visto che sono in piena crisi e che siete stati così gentili ad aiutare nella soluzione di alcuni quiz, posso presentare anche un mio dubbio da sciogliere?
In due test diversi ho trovato uno stesso quesito: se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?
Ho risposto 1 kg, ma entrambe le fonti danno come risposta giusta 10 kg, quindi devono avere ragione loro; io però non ho ancora capito perchè si divide per 10 e non per 100, qualcuno può spiegarmelo?
Commenta
-
Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggioCiao a tutti,
visto che sono in piena crisi e che siete stati così gentili ad aiutare nella soluzione di alcuni quiz, posso presentare anche un mio dubbio da sciogliere?
In due test diversi ho trovato uno stesso quesito: se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?
Ho risposto 1 kg, ma entrambe le fonti danno come risposta giusta 10 kg, quindi devono avere ragione loro; io però non ho ancora capito perchè si divide per 10 e non per 100, qualcuno può spiegarmelo?
0,1 kg x 10 conigli fa un kg per 10 conigli in 10 giorni.
Boh, anche per me è giusta 1 kg
Commenta
-
mi rivolgo agli angeli del forum...ma il test per ogni sessione è uguale per tutti o sarà distribuito a file alterne come fanno in alcuni concorsi?
chi ha il test il 27 pomeriggio....che è bravo in inglese e che ha il cognome con la n???
cosi magari possiamo darci una mano...io nelle materie umanistiche e logica mi sento piu sicura
Commenta
-
I conigli mangioni
se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?
Il problema equivale a dire che:
100 conigli mangiano, in 1 giorno, 100 Kg / 100 (cioè 1 Kg) di carote.
Riscrivo meglio:
100 conigli mangiano, in 1 giorno, 1 Kg di carote.
10 conigli mangiano, in 1/10 di giorno, 1/10 di Kg di carote.
Dunque:
10 conigli mangiano, in 0,1 giorni, 0,1 Kg di carote
0,1 giorni : 0,1 Kg = 10 giorni : X Kg
X = 0,1 * 10 / 0,1 = 10 kg
Spero di non essermi incartato! Anzi... incarotato!!
Commenta
-
NO, mi correggo, scusate!
se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?
Il problema equivale a dire che:
100 conigli mangiano 100 Kg di carote / 100 giorni
OSSIA
100 conigli mangiano 1 Kg di carote/giorno (leggere: "un chilo di carote al giorno")
Imposto la proporzione:
"Se 100 conigli mangiano 1 Kg di carote al giorno,
Quanti chili di carote al giorno mangiano 10 conigli?"
100 : 1 = 10 : X
X = 10 / 100 = 0,1 Kg ==> 10 conigli mangiano 0,1 Kg di carote ogni giorno
Dunque, in 10 giorni abbiamo che 10 conigli mangiano 0,1 Kg * 10 carote al giorno, ossia 1 Kg di carote.
Commenta
Commenta