annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da amatius Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!
    c'è qualcuno di voi che parte martedì mattina da napoli per andare a fare il concorso???
    Io parto da aversa..tu che treno pensi di prendere?

Commenta

Originariamente inviato da maluco Visualizza il messaggio
      Grazie a tutti siete bravissimi, questa xò non la capisco, avevo sbagliato è partitissima

- Se dispotico = 2+2; paritissima =2+3; clamorosamente = ?
      a) 2+3+2
      b) 3+3
      c) 2+2+2
      Allora, conta le doppie (o meglio, i gruppi di doppie o triplette)

dispotico = 2 (i) + 2 (o)
      partitissima = 2 (a) + 3 (i)
      clamorosamente = 2 (a) + 2 (o) + 2 (e)

Bisogna avere "fantasia" e immaginare tante possibilità, fino a pigliare quella giusta...naturalmente se passa troppo tempo si va oltre e se ne fa un altro.

A volte i criteri sono inaspettati e le parole potrebbero non c'entrar nulla...ad esempio, questo potrebbe tener conto della somma dei due numeri precedenti

- Se palo = 6; fagiano = 9; fantasma = 15; nuvole =..

e nuvole potrebbe essere 24 (9 + 15, così come 15 proviene da "9 + 6")
      Ma non ne sono sicuro...però se avessi 24 tra le opzioni sceglierei 24

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Allora, conta le doppie (o meglio, i gruppi di doppie o triplette)

dispotico = 2 (i) + 2 (o)
        partitissima = 2 (a) + 3 (i)
        clamorosamente = 2 (a) + 2 (o) + 2 (e)

Bisogna avere "fantasia" e immaginare tante possibilità, fino a pigliare quella giusta...naturalmente se passa troppo tempo si va oltre e se ne fa un altro.

A volte i criteri sono inaspettati e le parole potrebbero non c'entrar nulla...ad esempio, questo potrebbe tener conto della somma dei due numeri precedenti

- Se palo = 6; fagiano = 9; fantasma = 15; nuvole =..

e nuvole potrebbe essere 24 (9 + 15, così come 15 proviene da "9 + 6")
        Ma non ne sono sicuro...però se avessi 24 tra le opzioni sceglierei 24
        Grazie chameleon, e grazie a tutti, ci sono entrata un po' dentro il meccanismo
        in quella del palo e del fagiano, non ci sono soluzioni

Commenta

Ciao a tutti,
          visto che sono in piena crisi e che siete stati così gentili ad aiutare nella soluzione di alcuni quiz, posso presentare anche un mio dubbio da sciogliere?

In due test diversi ho trovato uno stesso quesito: se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?

Ho risposto 1 kg, ma entrambe le fonti danno come risposta giusta 10 kg, quindi devono avere ragione loro; io però non ho ancora capito perchè si divide per 10 e non per 100, qualcuno può spiegarmelo?

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            visto che sono in piena crisi e che siete stati così gentili ad aiutare nella soluzione di alcuni quiz, posso presentare anche un mio dubbio da sciogliere?

In due test diversi ho trovato uno stesso quesito: se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?

Ho risposto 1 kg, ma entrambe le fonti danno come risposta giusta 10 kg, quindi devono avere ragione loro; io però non ho ancora capito perchè si divide per 10 e non per 100, qualcuno può spiegarmelo?
            Allora, se 100 conigli mangiano 100 kg in 100 giorni, significa che ogni coniglio mangia un kg in 100 giorni, e quindi ogni coniglio mangia 0,1 kg in 10 giorni.
            0,1 kg x 10 conigli fa un kg per 10 conigli in 10 giorni.
            Boh, anche per me è giusta 1 kg

Commenta

mi rivolgo agli angeli del forum...ma il test per ogni sessione è uguale per tutti o sarà distribuito a file alterne come fanno in alcuni concorsi?
              chi ha il test il 27 pomeriggio....che è bravo in inglese e che ha il cognome con la n???
              cosi magari possiamo darci una mano...io nelle materie umanistiche e logica mi sento piu sicura

Commenta

A questo punto mi consolo, perchè anch'io avevo seguito un ragionamento simile. Probabilmente è un errore dei due test. Uno era al concorso dei Vigili del Fuoco, l'altro non ricordo, ma una volta tanto il famigerato MiBAC era innocente.
                Grazie per l'aiuto e il confronto!

Commenta

I conigli mangioni

se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?

Il problema equivale a dire che:

100 conigli mangiano, in 1 giorno, 100 Kg / 100 (cioè 1 Kg) di carote.

Riscrivo meglio:

100 conigli mangiano, in 1 giorno, 1 Kg di carote.

10 conigli mangiano, in 1/10 di giorno, 1/10 di Kg di carote.

Dunque:

10 conigli mangiano, in 0,1 giorni, 0,1 Kg di carote

0,1 giorni : 0,1 Kg = 10 giorni : X Kg

X = 0,1 * 10 / 0,1 = 10 kg

Spero di non essermi incartato! Anzi... incarotato!!

Commenta

NO, mi correggo, scusate!

se cento conigli mangiano in cento giorni un quintale di carote, quante carote mangiano dieci conigli in dieci giorni?

Il problema equivale a dire che:
                    100 conigli mangiano 100 Kg di carote / 100 giorni
                    OSSIA
                    100 conigli mangiano 1 Kg di carote/giorno (leggere: "un chilo di carote al giorno")
                    Imposto la proporzione:
                    "Se 100 conigli mangiano 1 Kg di carote al giorno,
                    Quanti chili di carote al giorno mangiano 10 conigli?"
                    100 : 1 = 10 : X
                    X = 10 / 100 = 0,1 Kg ==> 10 conigli mangiano 0,1 Kg di carote ogni giorno
                    Dunque, in 10 giorni abbiamo che 10 conigli mangiano 0,1 Kg * 10 carote al giorno, ossia 1 Kg di carote.

Commenta

Grazie anche a te, adesso sono più tranquilla! E almeno sulle equivalenze battiamo i pompieri!

Commenta

Sto operando...
                      X