annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ma se ne prendono 90 adesso a ritmo di 50 l'anno da approvazione in marzo 2011 fa 290 non 240 ..
    azz, rischio di essere fuori per poco .. condivido analisi su inferiori rinunce ..
    vabbuò, per me e per altri (ne ho incontrato uno al mio orale quindi nella mia mattinata eravano in due su sei)
    questa è una ulteriore chance, non la chance unica a breve

    profiteroles mettiti a studiare .. hai un mese e mezzo .. con letture precedenti, studio precedente e un mese e mezzo di studio matto e disperatissimo (e finalizzato bene) ce la fai alla grande ..
    ora è il momento di smettere di tergiversare .. tanto ti ho capita, che sei come me .. (infatti mia sorella mentre mi ascoltava in crisi per l'orale il sette, mi disse che per come sono fatta era quasi un vantaggio)

    giando .. se pensi, come mi pare, di essere tra i primi 90, puoi dare preavviso informale ad approvazione graduatoria .. sei in vantaggio rispetto ad un idoneo ..
    poi quel che conta sono i termini di preavviso di legge, che non sono affatto penalizzanti per chi lasci, non è che li hanno messi a caso
    poi dipende molto se puoi presentare dimissioni e ritirarle (perchè puoi conservare il posto o altro) oppure no
    se non puoi ritirarle puoi dimetterti formalmente solo a firma .. o cmq ad atto sicuro di nomina .. insomma quando sai dove vai e che accetterai
    volendo, informalmente, se pensi di essere tra i novanta, potresti pure dirlo adesso che potresti lasciarli ad inizio estate
    la firma effettiva del contratto penso sia successiva alla chiamata . però se ammettono rinvio per giustificato motivo (può esserlo il mancato preavviso di legge? dato che la risolvi pagando?) potresti non avere problemi e poterti dimettere post firma rispettando i tempi
    informalmente sta solo a te quando dirlo, se pensi di essere tra i novanta ..
    è formalmente che si pone il problema, che dipende da tempi di preavviso che hai, possibilità di ritiro dimissioni, tempi di firma contratto in BI rispetto entrata in servizio

    Commenta


      .

      Eh purtroppo la stima che facevo ammontava a 240 unità perché ho considerato già come primo anno di graduatoria valida le 90 assunzioni, cui si aggiungono 50 persone per 3 anni; totale 240... ma sono solo stime ipotetiche e pessimistiche... speriamo che si arrivi presto quantomeno alla 400ma posizione

      Commenta


        piuttosto invece che preoccuparmi il preavviso (che in qualche modo ci si attrezza, alla peggio si apre il portafoglio .. non lo avessi mai fatto ... e cmq nessuno è indispensabile, i colleghi se decenti capiscono, l'indennizzo economico non c'è per caso, fin da quando si è prossimi alla chiamata si fa in modo di non lasciare niente in sospeso)
        mi preoccupa il trasferimento
        non è che cambi città in un mese ..
        a trovare la casa dove vivo ora ci ho messo un anno
        anche a prendere la prima decente, a prezzo non indecente (e qui cambia molto secondo dove ti mandano .. cmq in italia di affitti a buon mercato nei capoluoghi, specie di regione .. solo in poche zone .. forse giusto torino e trieste) .. poi se hai figli c'è da trovare nuovo nido o materna o elementare (e nuova baby sitter) .. se hai compagna/o deve attrezzarsi pure lei/lui ..
        insomma non è un passo che fai un mese .. e se metti che non puoi lasciare dove lavori dalla sera alla mattina .. è ancora più caos
        qualcuno aveva parlato di alloggi BI .. dove ci sono? è sono per pochi mesi? o stabili?
        sarebbe interessante avere una mappatura di dove esistono .. capisco che averla di dove sono disponibili sia più complesso ..
        quali sono le cause di forza maggiore contemplate per un rinvio dell'entrata in servizio ?
        Ultima modifica di merimareggiare; 02-01-2011, 22:35.

        Commenta


          Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
          piuttosto invece che preoccuparmi il preavviso (che in qualche modo ci si attrezza, alla peggio si apre il portafoglio .. non lo avessi mai fatto ... e cmq nessuno è indispensabile, i colleghi se decenti capiscono, l'indennizzo economico non c'è per caso, fin da quando si è prossimi alla chiamata si fa in modo di non lasciare niente in sospeso)
          mi preoccupa il trasferimento
          non è che cambi città in un mese ..
          a trovare la casa dove vivo ora ci ho messo un anno
          anche a prendere la prima decente, a prezzo non indecente (e qui cambia molto secondo dove ti mandano .. cmq in italia di affitti a buon mercato nei capoluoghi, specie di regione .. solo in poche zone .. forse giusto torino e trieste) .. poi se hai figli c'è da trovare nuovo nido o materna o elementare (e nuova baby sitter) .. se hai compagna/o deve attrezzarsi pure lei/lui ..
          insomma non è un passo che fai un mese .. e se metti che non puoi lasciare dove lavori dalla sera alla mattina .. è ancora più caos
          qualcuno aveva parlato di alloggi BI .. dove ci sono? è sono per pochi mesi? o stabili?
          sarebbe interessante avere una mappatura di dove esistono .. capisco che averla di dove sono disponibili sia più complesso ..
          quali sono le cause di forza maggiore contemplate per un rinvio dell'entrata in servizio ?
          per farti un'idea sulle case (non esaustiva ci tengo a chiarirlo) SIDIEF - Presenza Geografica
          forse Falbi dovrebbe saperne qualcosa in più sulla restante situazione (che io sappia, Roma è soggetta a code, mentre nelle altre città si riesce ad avere l'alloggio in tembi brevi ed a tempo indeterminato)

          i motivi del rinvio ulteriore più che cause di forza maggiore dovrebbero essere "giustificati", tipo: "dovrei prendere servizio entro il 30 aprile, ma, tra preavviso ed altre cose, non riesco a liberarmi prima del 20 maggio, se presento domanda mi accettano un'entrata al 21 maggio?" di norma sì

          Commenta


            Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
            Lucido come sempre! Non posso che condividere, è un punto di vista + pessimista ma possibile.
            A occhio peró le esigenze sono di + dell'altra volta in un'ottica quadriennale e concorsi come questo costano: insomma, gli ingredienti per scorrere tanto ci sono tutti, ma che si arrivi in fondo non è detto.

            Quindi... Non resta che aspettare!


            La verità è che è difficile fare previsioni. Xó sarei ottimista
            Anch'io concordo con te: le basi di partenza (=carenze di personale) sono buone, bisogna però anche vedere come andrà il reinquadramento dei SeGeSi, la ristrutturazione di alcuni servizi/filiali.
            Spero per loro che entrino tutti, però non vorrei generare delle aspettative esagerate: come dissi qualche settimana fa, tra i 200 ed i 300 penso che entrino quasi sicuri, e per i successivi le speranze ci sono

            Commenta


              Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
              Eh purtroppo la stima che facevo ammontava a 240 unità perché ho considerato già come primo anno di graduatoria valida le 90 assunzioni, cui si aggiungono 50 persone per 3 anni; totale 240... ma sono solo stime ipotetiche e pessimistiche... speriamo che si arrivi presto quantomeno alla 400ma posizione
              Questa volta le esigenze sono ben maggiori rispetto allo scorso concorso, stimando che gli idonei saranno tra 370-420, è molto probabile che vengano chiamati tutti. Da qui al 2015 ci saranno circa 1500 pensionamenti (stima prudente) quindi è possibile che tutti gli idonei vengano chiamati.

              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              per farti un'idea sulle case (non esaustiva ci tengo a chiarirlo) SIDIEF - Presenza Geografica
              forse Falbi dovrebbe saperne qualcosa in più sulla restante situazione (che io sappia, Roma è soggetta a code, mentre nelle altre città si riesce ad avere l'alloggio in tembi brevi ed a tempo indeterminato)

              i motivi del rinvio ulteriore più che cause di forza maggiore dovrebbero essere "giustificati", tipo: "dovrei prendere servizio entro il 30 aprile, ma, tra preavviso ed altre cose, non riesco a liberarmi prima del 20 maggio, se presento domanda mi accettano un'entrata al 21 maggio?" di norma sì

              Per quanto riguarda le case, a Roma ci sono zero speranze, in città come Milano o Torino è abbastanza facile prenderle, però bisogna aspettare il bando, che magari esce dopo 6-12 mesi dalla vostra presa di servizio. Dalle case di Banca non mi caccia nessuno
              Per quanto riguarda la presa di servizio si può chiedere un differimento per le cause più disparate (una laurea da conseguire, problemi nel vecchio lavoro, etc.). Un collega che appena assunto nel 2010 da marzo ha preso servizio in giugno perchè aveva degli impegni da rispettare al vecchio lavoro.

              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              Anch'io concordo con te: le basi di partenza (=carenze di personale) sono buone, bisogna però anche vedere come andrà il reinquadramento dei SeGeSi, la ristrutturazione di alcuni servizi/filiali.
              Spero per loro che entrino tutti, però non vorrei generare delle aspettative esagerate: come dissi qualche settimana fa, tra i 200 ed i 300 penso che entrino quasi sicuri, e per i successivi le speranze ci sono
              L'impatto dei segesi sarà abbastanza limitato, ci sono troppe carenze di organico. 300 sembra un numero molto probabile per le assunzioni. La graduatoria dello scorso concorso durò dal 2004 al 2010.
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio

                Per quanto riguarda le case, a Roma ci sono zero speranze, in città come Milano o Torino è abbastanza facile prenderle, però bisogna aspettare il bando, che magari esce dopo 6-12 mesi dalla vostra presa di servizio. Dalle case di Banca non mi caccia nessuno
                Falbi ma gli affitti sono molto convenienti o solo leggermente più bassi del mercato? e vi si accede solo per bando? Non tutte le città hanno case a disposizione vero?

                Commenta


                  Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  Falbi ma gli affitti sono molto convenienti o solo leggermente più bassi del mercato? e vi si accede solo per bando? Non tutte le città hanno case a disposizione vero?
                  In genere gli affitti variano tra un terzo e i tre quinti del prezzo di mercato. Si accede solo per bando. E non tutte le città hanno le case di Banca (difficile dire quali ce le hanno libere), sicuramente Milano e Torino.
                  goo.gl/H1NmPT

                  Commenta


                    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Questa volta le esigenze sono ben maggiori rispetto allo scorso concorso, stimando che gli idonei saranno tra 370-420, è molto probabile che vengano chiamati tutti. Da qui al 2015 ci saranno circa 1500 pensionamenti (stima prudente) quindi è possibile che tutti gli idonei vengano chiamati.



                    Per quanto riguarda le case, a Roma ci sono zero speranze, in città come Milano o Torino è abbastanza facile prenderle, però bisogna aspettare il bando, che magari esce dopo 6-12 mesi dalla vostra presa di servizio. Dalle case di Banca non mi caccia nessuno
                    Per quanto riguarda la presa di servizio si può chiedere un differimento per le cause più disparate (una laurea da conseguire, problemi nel vecchio lavoro, etc.). Un collega che appena assunto nel 2010 da marzo ha preso servizio in giugno perchè aveva degli impegni da rispettare al vecchio lavoro.



                    L'impatto dei segesi sarà abbastanza limitato, ci sono troppe carenze di organico. 300 sembra un numero molto probabile per le assunzioni. La graduatoria dello scorso concorso durò dal 2004 al 2010.
                    ringrazio Falbi per le precisazioni: penso che sui flussi dell'organico sia quello più preparato di tutti noi

                    Commenta


                      ed anche su altre cose ovviamente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X