annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
    un paio di domande:

1. Ho sentito che le visite mediche vanno oltre il semplice controllo di vista, postura, etc.. ma comprendono anche analisi del sangue, elettrocardiogramma sotto sforzo e analisi delle feci e delle urine.. mi confermate o sono informazioni non corrette?

se non ricordo male, fecero anche la prova audiometrica e la spirometria

Commenta

Originariamente inviato da sly77 Visualizza il messaggio
      Grazie ancora, spero che i tuo compagni d'avventura possano confermare...
      si office 2003

Commenta

un paio di domande:

1. Ho sentito che le visite mediche vanno oltre il semplice controllo di vista, postura, etc.. ma comprendono anche analisi del sangue, elettrocardiogramma sotto sforzo e analisi delle feci e delle urine.. mi confermate o sono informazioni non corrette?

2. Ci sarà un corso di formazione per i neo assunti?

grazie
        mmmmmm addirittura analisi del sangue feci e urine? non è che sono esagerate?

Commenta

Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggio
          Io sono per un quarto abruzzese (nonno materno della provincia di Chieti) e ho passato le vacanze dei miei primi 18 anni a Francavilla (bagni da Gianni....)....
          Mi piace. :-)

Commenta

forse è meglio ordinarle così: ...
            Ottima idea!

Commenta

forse è meglio ordinarle così:

PRIORITA’ 1
              Aosta
              Arezzo
              Bergamo
              Bolzano
              Cagliari
              Catanzaro
              Foggia
              Milano
              Napoli
              Padova
              Palermo
              Piacenza
              Potenza
              Roma Tuscolano
              Torino
              Trento
              Trieste

PRIORITA’ 2
              Brescia
              Catania
              Forlì
              Verona

PRIORITA’ 3
              Agrigento
              Sondrio
              Treviso

SATURE
              Ancona
              Bari
              Bologna
              Firenze
              Genova
              L'Aquila
              La Spezia
              Latina
              Lecce
              Livorno
              Messina
              Trapani
              Pesaro
              Pescara
              Ragusa
              Reggio Calabria
              Siena
              Taranto
              Viterbo

NESSUNA INFORMAZIONE
              Ascoli Piceno
              Avellino
              Campobasso
              Caserta
              Como
              Grosseto
              Novara
              Perugia
              Reggio Emilia
              Roma A.C.
              Roma Sede
              Roma Succursale
              Salerno
              Sassari
              Varese
              Venezia
              Per dare un contributo, Ascoli Piceno ha personale in esubero e svariati colleghi in coda, quindi direi che il rosso ci sta tutto

Commenta

Salve a tutti :-)

Salve a tutti!

Sono nuovo qui sul forum, ma devo innanzitutto ringraziare tutti (gli "interni" in primo luogo, per l'affidabilità delle informazioni fornite a noi concorrenti) per la disponibilità e per la accuratezza delle loro indicazioni...

Poi vorrei raccontarvi la mia esperienza...ho anch'io sostenuto l'orale ad inizio dicembre e, sommando i punteggi delle due prove, ho ottenuto un punteggio di 94,48 (lo dico per Falbi, qualora voglia aggiornare la graduatoria)..Inoltre ho la riserva, in quanto (ahimè) papà se n'è andato da pochissimo ed era un dipendente della B.I....infine, siccome partecipai anche al concorso del 2003 (che pure superai, ma dal quale fui poi escluso per un problema legato al mancato possesso di alcuni titoli), posso testimoniare che le visite mediche comprendono analisi del sangue, audiometria, spirometria, esame della vista, ed elettrocardiogramma (NON MI SEMBRA sotto sforzo..)..all'epoca si tennero al Policlinico di Tor Vergata...

Tutto ciò detto, avrei un paio di perplessità da chiedere ai vari Lupman, Bludsak, Cugino di Alf, Falbi, e a chiunque possa aiutarmi...

1) Chi si classifica "in alto" (e viste le premesse - non per fare lo "sborone" - ma penso sia il mio caso), ha maggiori possibilità che le proprie preferenze circa la destinazione siano accontentate? Mi spiego meglio: dei 90 assunti di cui alla prima informata, ai primi vengono "sottoposte" maggiori alternative rispetto a tutti gli altri (e poi gli "ultimi" devono accontentarsi di ciò che resta), oppure funziona diversamente?
                2) In che momento si esprimono queste fantomatiche preferenze? Dopo le visite mediche, prima del colloquio, durante lo stesso...e come si esprimono? Ti mandano un modulo da compilare?
                3) Una piccola perplessità sulla retribuzione...si parlava di livelli stipendiali...orbene, mi sembra di aver capito che ci si aggira sui 27000 euro annui...il che togliendo IRPEF, tredicesima e quattordicesima mi porta a poco meno di 1400 euro netti al mese...eppure si parlava di 1600-1800 ...come stanno le cose?
                4) Essendo io di Benevento, posso inoltre riferire circa la filiale di Avellino (che ho più volte "visitato") e rispetto alla quale non mi sembra ci sia particolare bisogno di personale...(saranno una ventina di persone, e non immagino molti pensionamenti di qui all'estate)

Grazie mille in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da jean Visualizza il messaggio
                  Per dare un contributo, Ascoli Piceno ha personale in esubero e svariati colleghi in coda, quindi direi che il rosso ci sta tutto
                  Anche tu sei un collega di Banca?
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Creep-out Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti!

Sono nuovo qui sul forum, ma devo innanzitutto ringraziare tutti (gli "interni" in primo luogo, per l'affidabilità delle informazioni fornite a noi concorrenti) per la disponibilità e per la accuratezza delle loro indicazioni...

Poi vorrei raccontarvi la mia esperienza...ho anch'io sostenuto l'orale ad inizio dicembre e, sommando i punteggi delle due prove, ho ottenuto un punteggio di 94,48 (lo dico per Falbi, qualora voglia aggiornare la graduatoria)..Inoltre ho la riserva, in quanto (ahimè) papà se n'è andato da pochissimo ed era un dipendente della B.I....infine, siccome partecipai anche al concorso del 2003 (che pure superai, ma dal quale fui poi escluso per un problema legato al mancato possesso di alcuni titoli), posso testimoniare che le visite mediche comprendono analisi del sangue, audiometria, spirometria, esame della vista, ed elettrocardiogramma (NON MI SEMBRA sotto sforzo..)..all'epoca si tennero al Policlinico di Tor Vergata...

Tutto ciò detto, avrei un paio di perplessità da chiedere ai vari Lupman, Bludsak, Cugino di Alf, Falbi, e a chiunque possa aiutarmi...

1) Chi si classifica "in alto" (e viste le premesse - non per fare lo "sborone" - ma penso sia il mio caso), ha maggiori possibilità che le proprie preferenze circa la destinazione siano accontentate? Mi spiego meglio: dei 90 assunti di cui alla prima informata, ai primi vengono "sottoposte" maggiori alternative rispetto a tutti gli altri (e poi gli "ultimi" devono accontentarsi di ciò che resta), oppure funziona diversamente?
                    2) In che momento si esprimono queste fantomatiche preferenze? Dopo le visite mediche, prima del colloquio, durante lo stesso...e come si esprimono? Ti mandano un modulo da compilare?
                    3) Una piccola perplessità sulla retribuzione...si parlava di livelli stipendiali...orbene, mi sembra di aver capito che ci si aggira sui 27000 euro annui...il che togliendo IRPEF, tredicesima e quattordicesima mi porta a poco meno di 1400 euro netti al mese...eppure si parlava di 1600-1800 ...come stanno le cose?
                    4) Essendo io di Benevento, posso inoltre riferire circa la filiale di Avellino (che ho più volte "visitato") e rispetto alla quale non mi sembra ci sia particolare bisogno di personale...(saranno una ventina di persone, e non immagino molti pensionamenti di qui all'estate)

Grazie mille in anticipo!
                    1) si, funziona come hai scritto tu. Non ci sono automatismi, ma chi è più in alto ha più probabilità di essere assecondato
                    2) preferenze in colloquio con funzionario del personale quando porti documenti a Via Otricoli
                    3) devi considerare un minimo di straordinario fisiologico e qualche indennità. La base - che non prenderai mai così come base - cmq ormai è quasi 1500 netti

In bocca al lupo.

PS: falbi abbi fede, prima o poi ti contatto!

Commenta

Originariamente inviato da Creep-out Visualizza il messaggio
                      ho ottenuto un punteggio di 94,48
                      O.G.M.
                      è il punteggio più alto dichiarato sino ad ora.. prevedo che sarai uno tra i primi 10

Commenta

Sto operando...
                      X