annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Anche tu sei un collega di Banca?
    Sì, e se ho capito chi sei (ne sono sicuro al 99,9%), ci conosciamo anche.
    Seguivo questo thread dall'inizio per fornire news ad una mia amica che purtroppo non ha passato il test. Continuo comunque a leggervi di tanto in tanto.

    Commenta


      Originariamente inviato da jean Visualizza il messaggio
      Sì, e se ho capito chi sei (ne sono sicuro al 99,9%), ci conosciamo anche.
      Seguivo questo thread dall'inizio per fornire news ad una mia amica che purtroppo non ha passato il test. Continuo comunque a leggervi di tanto in tanto.
      Anch'io mi ero subito fatto un'idea
      Domani ti scrivo in ufficio... se non fosse per lo spazio ci sarebbe omonimia
      goo.gl/H1NmPT

      Commenta


        Aggiornata nuovamente la graduatoria provvisoria sul nostro sito (FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà), aggiunti altri due voti.
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          torno a rompervi...

          qualcuno di voi ha scritto che la commissione tende a non "bocciare" nessuno... ma allora chi è risultato non idoneo cosa ha fatto per meritare cio??? dubito altamente che abbiano fatto scena muta a tutte o quasi le materie!

          aiutoooo

          poi di excel cosa vi hanno fatto fare? oggi ho letto un libro della patente europea e vorrei capire se basta

          Commenta


            Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
            torno a rompervi...

            qualcuno di voi ha scritto che la commissione tende a non "bocciare" nessuno... ma allora chi è risultato non idoneo cosa ha fatto per meritare cio??? dubito altamente che abbiano fatto scena muta a tutte o quasi le materie!

            aiutoooo

            poi di excel cosa vi hanno fatto fare? oggi ho letto un libro della patente europea e vorrei capire se basta
            Ti riporto testualmente quanto ci ha detto, a fine esame, uno dei commissari

            "Ragazzi, ci risulta sempre difficile negare l'idoneità, perchè non è nell'interesse della Banca nè, tantomeno, nel nostro - immaginate cosa costa "stroncare" le aspirazioni professionali di una persona - perciò, oltre a mettere a nostro agio i concorrenti, cerchiamo di andar loro incontro se li vediamo in difficoltà...Solo se proprio ci rendiamo conto che ci sono grossi vuoti in diverse materie, allora SIAMO COSTRETTI a "bocciare"

            Ovviamente prendete con le pinze queste parole, ma la mia esperienza di quel giorno è coerente con quanto riportato...molta serietà, ma anche molta serenità...insomma, l'idea di partenza degli esaminatori è di promuovervi, non certo il contrario!

            Cmq di Excel, oltre a "leggere" le dispense ECDL, ti consiglio di esercitarti molto col programma...che so, inserisci funzioni, formatta la tabella, etc etc

            Commenta


              Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
              torno a rompervi...

              qualcuno di voi ha scritto che la commissione tende a non "bocciare" nessuno... ma allora chi è risultato non idoneo cosa ha fatto per meritare cio??? dubito altamente che abbiano fatto scena muta a tutte o quasi le materie!

              aiutoooo

              poi di excel cosa vi hanno fatto fare? oggi ho letto un libro della patente europea e vorrei capire se basta
              Chi è risultato non idoneo ha fatto quello che avrei fatto io all'orale:

              "Mi parli della rivoluzione russa"
              "......."
              "Mi parli dell'articolo 70 della Costituzione"
              "......."
              "Mi parli della configurazione orografica della Germania"
              "......."

              Penso che 3 scene mute su 3 materie differenti siano sufficienti per il cartellino rosso.

              Poco importa se poi di matematica gli risolvo pure le equazioni differenziali.

              Commenta


                Originariamente inviato da Creep-out Visualizza il messaggio
                Cmq di Excel, oltre a "leggere" le dispense ECDL, ti consiglio di esercitarti molto col programma...che so, inserisci funzioni, formatta la tabella, etc etc
                Quoto interamente. E' inutile che sai tenere una conferenza sulle tabelle Pivot, se poi quando vai su Excel non sai farle.

                Commenta


                  Ed. Civica

                  Una domanda in vista del mio prossimo orale, gli articoli della Costituzione bisogna saperli a memoria?
                  Leggendo i vari post ho visto i commenti agli articoli ma te li fanno prima leggere oppure dicono "Parlami dell'articolo 59"...

                  Grazie mille

                  Commenta


                    Originariamente inviato da rapunzel Visualizza il messaggio
                    Una domanda in vista del mio prossimo orale, gli articoli della Costituzione bisogna saperli a memoria?
                    Leggendo i vari post ho visto i commenti agli articoli ma te li fanno prima leggere oppure dicono "Parlami dell'articolo 59"...

                    Grazie mille
                    A me hanno detto "parlami di..." senza leggere nulla prima.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da rapunzel Visualizza il messaggio
                      Una domanda in vista del mio prossimo orale, gli articoli della Costituzione bisogna saperli a memoria?
                      Leggendo i vari post ho visto i commenti agli articoli ma te li fanno prima leggere oppure dicono "Parlami dell'articolo 59"...

                      Grazie mille
                      non bisogna saperli a memoria.. a me il commissario ha chiesto : "mi parli della prima parte della costituzione e mi citi qualche articolo in particolare se lo ricorda", io ho citato l'articolo 21 e altri articoli che adesso non ricordo, quello che mi veniva in mente e man mano mi faceva delle domande, sempre in maniera molto tranquilla ed educata, senza insistere se non ricordavo determinati dettagli.. tranquillo..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X