annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo voi il programma da studiare è solo della terza media o di tutti e tre gli anni?

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
      no figurati, non voleva essere un rimprovero! E' che era un argomento su cui c'era stato un po' di discussione.

No figurati..anzi grazie..ho provato a rifare la ricerca ma non sono capace perchè non mi esce nulla..tornerò indietro tra le varie pagine per vedere dove ne parlate!

Commenta

Ecco la conferma che questo concorso (come già avevo detto in precedenza) è afflitto da una grande INCONGRUENZA.

Ovvero, BDI indice un concorso (fin qui tutto normale), il concorso è per V.A. (anche questo tutto normale), e fissa come ben sappiamo i punteggi relativi a DIPLOMI di Scuole Medie e Scuole Superiori. Si genera così un'ondata di iscrizioni, di cui sicuramente più di 4000 hanno il massimo dei voti (Ottimo alle Medie e 60/60 alle Superiori). Ed ora faccio una domanda retorica: secondo voi ... di questa moltitudine di persone che hanno Ottimo alle Medie e 60/60esimi alle Superiori quanti avranno fatto l'università????? Secondo il mio parere (ma tanto lo sappiamo tutti bene che è così) il 99% di queste persone ha una Laurea ... molti di questi presa a pieni voti.

Ecco l'INCONGRUENZA. Fine. Si verificherà che coloro che faranno il test scritto a Roma saranno tutti Laureati per un concorso destinato (come scrive qui qualcuno) a persone che dovevano avere un livello ben più basso. Per questo dico io .... arrivati a questo punto (venuto a mancare il fine iniziale di selezione) era meglio considerare anche la Laurea).

Poi spero questa volta di evitare le solite sparate di qualcuno verso di me, in quanto come già detto in precedenza ... io sono arrabbiato con BDI e non con voi partecipanti al concorso.

Commenta

Una mia curiosità da "ignorante" del mondo dei concorsi, sento parlare già di sindacati. Cioè un ente come la Banca D'Italia non ha il diritto di impostare certi criteri per un suo concorso (come ad esempio quello di non prevedere archivio dati domande) che si ritrova un sindacato (?) a bussare alla sua porta?

Commenta

Al di la dei sindacati purtroppo si sapeva che col 5.2 non si andava da nessuna parte.Molti dimostrano di non conoscere però il bando.Avere 93 o 100 come diploma non cambia molto,comunque intanto si è presi per la preselezione.Tra l'altro questa preselezione poteva essere fatta come fa anche il Comune di Roma,che avrà molte piu domande di queste: CON UN MALEDETTO TEST.Magari si rendereanno conto e i prossimi bandi (ormai forse tra qualche anno) cambieranno le regole.

Commenta

Originariamente inviato da palombaro Visualizza il messaggio
              Al di la dei sindacati purtroppo si sapeva che col 5.2 non si andava da nessuna parte.Molti dimostrano di non conoscere però il bando.Avere 93 o 100 come diploma non cambia molto,comunque intanto si è presi per la preselezione.Tra l'altro questa preselezione poteva essere fatta come fa anche il Comune di Roma,che avrà molte piu domande di queste: CON UN MALEDETTO TEST.Magari si rendereanno conto e i prossimi bandi (ormai forse tra qualche anno) cambieranno le regole.
              E' quello che penso anche io!!le preselezioni dovevano essere aperte a tutti !!!! un pò mi dispiace,sinceramnte, con il mio 5,2,non poter partecipare,ma purtroppo questa volta è andata così...

Commenta

Originariamente inviato da cincup Visualizza il messaggio
                E' quello che penso anche io!!le preselezioni dovevano essere aperte a tutti !!!! un pò mi dispiace,sinceramnte, con il mio 5,2,non poter partecipare,ma purtroppo questa volta è andata così...
                Se pensi di rosicare...pensa io che al diploma ho preso 92...con 93 sarei al 5.5.

Commenta

Originariamente inviato da palombaro Visualizza il messaggio
                  Se pensi di rosicare...pensa io che al diploma ho preso 92...con 93 sarei al 5.5.
                  hai ragione ..hai motivo più tu di rosicare

Commenta

La diversità di opinioni è sempre interessante:
                    io per es preferisco un concorso come questo della BI che effettua una selezione per titoli facendoci compilare un form su internet gratis, piuttosto che quei concorsi che permettono a tutti di partecipare dietro il pagamento di € 10, 15 o 20..per poi applicare tante preferenze, precedenze e punteggi per il servizio presatto che il migliore tra i concorsisti esterni non può che aspirare al 100° posto.
                    qualche mente cinica direbbe che fanno pagare il concorso ai concorsisti quando magari c'è già chi sa che sarà assunto..

Commenta

anche per chi ha la fortuna di partecipare sarà veramente dura concorrere con 10.000 concorsisti (se i numeri del sindacato sono attendibili e credo proprio che lo siano) il margine di errore ai test sarà praticamente molto vicino allo zero se non proprio 0, immagino dai test ne debbano passare solo 400 più gli eventuali pari merito.. ovvero dieci volte il numero di posti messi a concorso.. sarà veramente dura visti i programmi e i tempi stretti

Commenta

Sto operando...
                      X