annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
    Si verificherà che coloro che faranno il test scritto a Roma saranno tutti Laureati per un concorso destinato (come scrive qui qualcuno) a persone che dovevano avere un livello ben più basso. Per questo dico io .... arrivati a questo punto (venuto a mancare il fine iniziale di selezione) era meglio considerare anche la Laurea).
    E' quello che vuole la banca. Persone che devono mettere in ordine l'archivio perchè fa parte delle loro mansioni. Ma che hanno la preparazione per fare, al bisogno, compiti più di concetto.
    Il problema è che il regolamento del personale della BdI dice che il requisito per l'assunzione nel grado di Vice Assistente è la licenza media. Mentre qui anche un ottimo alle medie ma senza diploma non può accedere alla selezione.
    Per la banca la questione è quella di non dover sottoporre a test 150.000 persone per 40 posti. Cioè affittare sale, impegnare persone, preparare i test, correggerli, verificare, ecc.

    Commenta


      E' quello che vuole la banca. Persone che devono mettere in ordine l'archivio perchè fa parte delle loro mansioni. Ma che hanno la preparazione per fare, al bisogno, compiti più di concetto.
      si, infatti è proprio quello che ho scritto io. Solo che a differenza di ciò che pensavano in BDI ... si troveranno (e anche questa cosa è sicura) ... tutte persone LAUREATE. Da qui l'incongruenza.

      E' ovvio che BDI non vuole e nemmeno può fare un test a 150.000 persone (per i motivi sopra citati) ed infatti questa cosa non era in discussione, si faceva solo un'analisi di come era stato concepito il sistema di valutazione per accedere al test.

      Commenta


        ma ricordo male io o nel form di compilazione della domanda c'era anche un'eventuale spunta per chi avesse familiari in banca d'italia? ricordo male io? spero che questo sia ininfluente.. mi rispondo da sola: beh se l'hanno messo di sicuro ininfluente non è

        Commenta


          Originariamente inviato da palombaro Visualizza il messaggio
          Se pensi di rosicare...pensa io che al diploma ho preso 92...con 93 sarei al 5.5.
          caro palombaro, a chi lo dici,
          anche io ho ottimo e 92 e rosico da matti!

          Commenta


            Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
            Notizie dal sindacato parlano di più di 10.000 domande con punteggio di 5,5.
            In bocca al lupo a chi parteciperà, io con il mio 5,2 abbandono questo forum.
            Saluti
            Dove hai preso questa notizia? La reputi attendibile?. Grazie.

            5.2 che spera ancora!!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da 29giovi Visualizza il messaggio
              si, infatti è proprio quello che ho scritto io. Solo che a differenza di ciò che pensavano in BDI ... si troveranno (e anche questa cosa è sicura) ... tutte persone LAUREATE. Da qui l'incongruenza.

              E' ovvio che BDI non vuole e nemmeno può fare un test a 150.000 persone (per i motivi sopra citati) ed infatti questa cosa non era in discussione, si faceva solo un'analisi di come era stato concepito il sistema di valutazione per accedere al test.
              Una sola annotazione: in realtà la BDI non poteva non sapere che si sarebbero assunti solo laureati, perchè questa è ormai una costante, qualunque concorso si organizzi. Ripeto: ognuno la pensa come vuole sulla modalità della selezione, però comunque si sarebbero assunti in assoluta prevalenza laureati (sicuramente almeno in percentuali pari o superiori al 90%). La causa è infatti il mercato del lavoro, non le modalità con la quale si organizzano i concorsi. Questo è già avvenuto con il concorso precedente, figuriamoci nel 2010 a crisi ancora in atto.
              Troppi laureati, specie in alcuni settori umanistici, pochi posti da laureati = i laureati fanno il lavoro dei diplomati (non è che possono rimanere disoccupati per lasciare il posto a chi la laurea non ce l'ha!).

              detto questo, di nuovo in bocca al lupo a chi sarà dentro!

              Commenta


                Originariamente inviato da blast Visualizza il messaggio
                ma ricordo male io o nel form di compilazione della domanda c'era anche un'eventuale spunta per chi avesse familiari in banca d'italia? ricordo male io? spero che questo sia ininfluente.. mi rispondo da sola: beh se l'hanno messo di sicuro ininfluente non è
                serve solo per le incompatibilità della commissione, che non deve essere composta da familiari di candidati

                Commenta


                  Originariamente inviato da tonga Visualizza il messaggio
                  No figurati..anzi grazie..ho provato a rifare la ricerca ma non sono capace perchè non mi esce nulla..tornerò indietro tra le varie pagine per vedere dove ne parlate!
                  Tonga, leggendo i tuoi messaggi, mi ci sono molto ritrovata....Qualche giono fa ho sollevato io la questione. Avevo i tuoi stessi dubbi e mi ponevo anch'io le domande che ti sei fatta tu. Ho avuto i miei chiarimenti anche se come te, e penso un pò come tutti probabilmente, avrei preferito una bella successione di 4/5mila possibili domande da test...pazienza! Prova a rileggere le conversazioni a partire da pag. 104. Avrai le tue risposte!
                  Spero di esserti stata utile, ciao.

                  Commenta


                    Dai soliti ben informati...

                    Voci di corridoio (nel vero senso della parola ) parlano di 165.000 domande pervenute , e 20.000 ammessi al test, tutti con punteggio 5.5!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da jean Visualizza il messaggio
                      Voci di corridoio (nel vero senso della parola ) parlano di 165.000 domande pervenute , e 20.000 ammessi al test, tutti con punteggio 5.5!
                      mamma mia...........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X