Possibile no passare con punteggio 4.5 ????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Vale per la domanda se l'hai compilata male puoi rimandarla, mi sembra di aver letto che prendono in considerazione l'ultima che gli hai mandato in ordine cronologico (ma nn ne sono sicuro quindi controlla bene).
Per il punteggio secondo me ci sono buone possibilità di passare, calcolando che fra i miei amici (20 circa), l'unico ad avere un punteggio 5,5 sono io e gli altri partono dal 4.5 in giù. Certo il campione statistico è abbastanza irrilevante, però mai perdere la speranza!
Commenta
-
Le materie studiate alla scuola secondaria di primo grado sono (in media):- italiano, 5 ore settimanali;
- educazione alla cittadinanza, 1 ora settimanale;
- storia, 2 ore settimanali;
- geografia, 1 ore settimanali;
- matematica, 4 ore settimanali;
- scienze, 2 ore settimanali;
- tecnologia (ex educazione tecnica o applicazioni tecniche), 2 ore settimanali;
- lingua inglese, 3 ore settimanali;
- seconda lingua comunitaria, 2 ore settimanali;[2][3]
- arte e immagine, 2 ore settimanali;
- musica, 2 ore settimanali;
- scienze motorie e sportive, 2 ore settimanali;
- religione o attività alternativa, 1 ora alla settimana;
- approfondimento materie letterarie, 1 ora alla settimana.
Commenta
-
Dal sito è visibile il programma del test e mi sembra ci sia scritto che i quiz di cultura generale verteranno su Italiano,Storia,Geografia,Ed Civica e Matematica, tutte le altre materie secondo me sono da escludere. Poi "studiare" e' un termine un po esagerato secondo me, perchè se hai un 5,5 di media (ma anche un 5,2 o un 4,9)la maggior parte delle cose te le ricordi, basta provare a fare un test del 2002 (con la preparazione che si ha e senza sbirciare le soluzioni)per rendersene conto. Certo ripassare non fa mai male ed il test non sarà di certo della stessa fattura, ma tenete conto che i punti per la cultura generale sono solo 1/4 del programma di esame!Ultima modifica di Aster84; 13-04-2010, 10:40.
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioRagazzi, abbiate fede! A Roma al limite in pochi, ma il grosso delle assunzioni è per le Filiali (del concorso precedente il 100% è stato destinato alle Filiali).
Ovviamente abbiate fede per chi non vuole andare a Roma, per chi vuole invece mi sa che due anni in Filiale se li dovrà fare...
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioRagazzi, abbiate fede! A Roma al limite in pochi, ma il grosso delle assunzioni è per le Filiali (del concorso precedente il 100% è stato destinato alle Filiali).
Ovviamente abbiate fede per chi non vuole andare a Roma, per chi vuole invece mi sa che due anni in Filiale se li dovrà fare...
Commenta
-
Volevo dire al nostro caro Ricky che anche io ritengo perfettamente legittimo preoccuparsi di cosa c'è e cosa non c'è in programma, sopratutto quando in questi anni è intervenuta una riforma che ha rimodulato le ore e quindi i programmi delle varie materie.
Ad esempio per la storia, ho visto un testo del 2006 in cui il primo volume (quindi quello della I media) parte direttamente con l'Impero Romano, e tutto ciò che c'è prima (che personalmente io ricordo di aver studiato alle medie) ovvero preistoria, civiltà antiche (Egizi, Assiri, Babilonesi ecc.) e la Storia greca è presente in un volume di raccordo di circa 20 pagine!
Come già consigliato da altri, anche io ritengo che la cosa migliore sia quella di procurarsi dei testi (recenti) in uso alle medie, in quanto le case editrici seguono prontamente le evoluzioni normative scolastiche.
Commenta
Commenta