Originariamente inviato da lupman
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggioDal sito è visibile il programma del test e mi sembra ci sia scritto che i quiz di cultura generale verteranno su Italiano,Storia,Geografia,Ed Civica e Matematica, tutte le altre materie secondo me sono da escludere. Poi "studiare" e' un termine un po esagerato secondo me, perchè se hai un 5,5 di media (ma anche un 5,2 o un 4,9)la maggior parte delle cose te le ricordi, basta provare a fare un test del 2002 (con la preparazione che si ha e senza sbirciare le soluzioni)per rendersene conto. Certo ripassare non fa mai male ed il test non sarà di certo della stessa fattura, ma tenete conto che i punti per la cultura generale sono solo 1/4 del programma di esame!
Commenta
-
Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggioVolevo dire al nostro caro Ricky che anche io ritengo perfettamente legittimo preoccuparsi di cosa c'è e cosa non c'è in programma, sopratutto quando in questi anni è intervenuta una riforma che ha rimodulato le ore e quindi i programmi delle varie materie.
Ad esempio per la storia, ho visto un testo del 2006 in cui il primo volume (quindi quello della I media) parte direttamente con l'Impero Romano, e tutto ciò che c'è prima (che personalmente io ricordo di aver studiato alle medie) ovvero preistoria, civiltà antiche (Egizi, Assiri, Babilonesi ecc.) e la Storia greca è presente in un volume di raccordo di circa 20 pagine!
Come già consigliato da altri, anche io ritengo che la cosa migliore sia quella di procurarsi dei testi (recenti) in uso alle medie, in quanto le case editrici seguono prontamente le evoluzioni normative scolastiche.
Commenta
-
Originariamente inviato da TDG Visualizza il messaggioLupman ma per me che sono del Sud (Campania per la precisione) c'è qualche possibilità di rimanere qui oppure è quasi certo che andrei al Nord secondo la tua esperienza? C'è anche una filale della BI nella mia provincia può essere rilevante? Grazie
anzi per me andrebbe benissimo anche Bolzano!!
Commenta
-
è inutile perder tempo nel ricercar tsti vekki... se si va in libreria o alla feltrinelli io credo ke esista qlke volume che raccolga qste materie....da poter usar come ripasso.....nn è impossibile il test....imbocca al lupo a tutti!
ora dobbiamo solo studiare e piu' ke studiare allenare la mente cn i quiz d qualsivoglia natura essi siano
Commenta
-
allora, con ordine:
1) quello che è scritto sui siti lascia il tempo che trova. è vero che anche io sto scrivendo su un sito , ma spero abbiate capito che lo faccio per darvi una mano e, soprattutto, non parlo se non so!
2) ciò detto, il 100% dei vice assitsenti del precedente concorso è andato in Filiale, e questo è un dato di fatto. Posso dirti con altrettanta sicurezza che, se pure al momento è presto per parlare di residenze, quantomeno in percentuali molto elevate lo stesso varrà per questo concorso;
3) quanto a se coi sono possibilità in questa o quella Filiale, è veramente presto. Il consiglio che vi do è che, considerando che molto dipenderà anche dalla posizione in graduatoria, vi mettiate in animo di andare anche fuori (come qualcuno di voi diceva). Poi, se siete fortunati di trovare posto a casa vostra, sarò contento per voi!
Commenta
Commenta