annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ANDREA1981 Visualizza il messaggio
    Salve,

sono nuovo di questo forum. Volevo fare una domanda ai ppiu' esperti.
    Ho fatto la registrazione ed ho avuto punteggio 2,60.(buono alle medie e 72/100 alle supeirori.
    Si parla tanto di estromissione del concorso. Comunque volevo sapere se almeno la prova-preselettiva la fanno fare a tutti, dato che penso che alcuni avranno messo anche dei voti fasulli.
    Quindi credo e spero che la prova pre-selettiva per arrivare a 4.000 teste ce' la facciano fare a tutti o no ?
    Ciao e grazie
    Intanto ti invito ad essere cauto prima di fare certe affermazionii (voti fasulli). Se hai letto il bando, chi sarà ammesso dovrà opportunamente certificare quanto dichiarato (e comunque la dichiarazione stessa, ai sensi di legge, è un'assunzione di responsabilità civile e penale) Fra l'altro il conseguimento di un impiego mediante certificazioni/dichiarazioni false comporta la destituzione immediata e relativo procedimento penale.
    Detto ciò, temo che saranno ben più di 4000 i soli 5,5 pertanto non penso che tutti saranno ammessi alla preselezione a meno di non modificare il bando!

Commenta

Mi riferivo a un post precedente che chiedeva una cosa che in realtà non c'entra col concorso vica ass. (proroga validità di una graduatoria per assistenti tecnici). Per i tempi dei quiz non ho fatto questo concorso quindi non so, ma + o meno vi daranno un min a quiz

scusate per la sbrigatività ma ero di fretta!

Commenta

Non fate cavolate, firmerete una autocertificazione che, se falsa, comporta una responsabilità penale (rischio reale!)

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
          Sì, c'è mia figlia (Messina)

Ma tutti voi avvocati, plurilaureati e chi più ne ha più ne metta perchè andate a fare un concorso per la terza media lamentandovi se:
          1)non tengono in considerazione la laurea (mi pare giusto, per i laureati ci sono concorsi appositi)
          2)non accettereste comunque la mansione

Diverso discorso per i diplomati, in effetti è anacronistico un concorso che preveda solo la terza media, d'altra parte non prevedendo limiti d'età è anche giusto dare una chance a chi il diploma non ce l'ha!
          Signora per che quel mi riguarda non mi lamento affatto, ho una laurea in ingegneria ma non posso fare il concorso per coadiutore tecnico perchè è richiesta esperienza lavorativa che al momento non ho. E' ovvio che chi si laurea con il massimo dei voti non voglia essere l'ultimo gradino della piramide, ma bisogna capire che siamo in Italia, dove un commesso in BI con la terza media guadagna piu di un ingegnere, senza calcolare la sicurezza del lavoro. Da quel che ho capito le lauree non servono a nulla come è giusto che sia per questo genere di concorso, saranno sicuramente utili in futuro le lauree economiche, le altre, come la mia, dovrebbero essere inutili. Cmq pensiamo prima al concorso, questi discorsi li faremo dopo l'uscita delle graduatorie.

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
            Intanto ti invito ad essere cauto prima di fare certe affermazionii (voti fasulli). Se hai letto il bando, chi sarà ammesso dovrà opportunamente certificare quanto dichiarato (e comunque la dichiarazione stessa, ai sensi di legge, è un'assunzione di responsabilità civile e penale) Fra l'altro il conseguimento di un impiego mediante certificazioni/dichiarazioni false comporta la destituzione immediata e relativo procedimento penale.
            Detto ciò, temo che saranno ben più di 4000 i soli 5,5 pertanto non penso che tutti saranno ammessi alla preselezione a meno di non modificare il bando!

che succede se ci saranno più di 4000 5.5??

Commenta

Originariamente inviato da 86Licia Visualizza il messaggio
              che succede se ci saranno più di 4000 5.5??
              Passeranno tutti e soli i 5.5 credo, anche se dovessero sorpassare le 4000 unità.

Commenta

Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
                Specialmente X bludsak e lupman. So di esseri OT (o quasi) ma visto la vostra infinita disponibilità ci provo. Il 12 aprile è scaduta la graduatoria degli idonei per il concorso di Assistente Tecnico del 2006. All'ufficio concorsi di BKI mi hanno detto di telefonare verso fine mese per capire se la graduatoria è definitivamente defunta oppure se è stata prorogata. Secondo voi è così ? Cioè il prossimo consiglio superiore decide subito la validità di una graduatoria per quelle appena scadute ? Grazie e ripeto, scusate se sono OT, ma non di molto, sempre di BKI stiamo parlando, e la vostra risposta potrebbe tornare utile anche per questo concorso, direi soprattutto per questo concorso.
                non saprei dirti, mi spiace

Commenta

tranquillo, gli ho già risposto, è stata prorogata di 6 mesi

Commenta

ragazzi scusate se esco fuori dall'argomento, ma è importantissimo, qualcuno di voi sa se lavorare per un assicurazione come consulente previdenziale, comprometta la partecipazione a future selezioni bancarie???' vi prego rispondete è importantissimo.grazie di cuore

Commenta

se parli di BI sicuramente e ovviamente no, trattandosi di istituzione pubblica (ovviamente prima di entrare ti dovresti licenziare!). Per banche private non so

Commenta

Sto operando...
                      X