annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
    fantastico, sono nel tuo stesso turno...

come ti riconosco?
    Dalla scia di cacca che mi lascio dietro, visto che avrò talmente paura che mi cagherò sotto

Commenta

ritchieb, io con l'inglese vado a senso.

Would you like some tea? mi suona meglio di Would you like any tea? quest'ultimo suona veramente male.

Ogni tanto si va ad orecchio.

Attenzione ai FALSE FRIENDS!!!!!

ACTUALLY non vuol dire attualmente, ma vuol dire veramente
      ATTUALMENTE si dice AT PRESENT

Commenta

Originariamente inviato da ritchieb Visualizza il messaggio
        Ho appena concluso il test 4 dello scorso concorso e ho dei dubbi relativi ad alcune domande che mi dà sbagliate:
        domanda numero 89: Would you like..........vegetables?
        a me hanno insegnato che nelle domande e nelle negazioni si usa "any".
        Invece mi dà risposta sbagliata, utilizzando "some"....
        Qualcuno può darmi delle spiegazioni?
        diciamo che c'è una sfumatura di significato:

would you like some vegetables ? = ho delle verdure, ne vuoi ?
        would you like any vegetables ? = vuoi delle verdure ? (ma non è detto che io ce le abbia / che ci siano)

generalmente si usa any nelle domande, tranne quando si offre qualcosa che è disponibile. quindi:

would you like any cheese ? = vuoi (del) formaggio ?
        would you like some bread ? = vuoi (del) pane ?

la prima frase è una domanda.
        la seconda frase è un'offerta, perchè si presume che se tu offri qualcosa vuol dire che ce l'hai

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
          ritchieb, io con l'inglese vado a senso.

Would you like some tea? mi suona meglio di Would you like any tea? quest'ultimo suona veramente male.

Ogni tanto si va ad orecchio.
          Vallo a dire ai Pink Floyd che cantavano Is there anybody out there? e non Is there somebody out there?

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
            diciamo che c'è una sfumatura di significato:

would you like some vegetables ? = ho delle verdure, ne vuoi ?
            would you like any vegetables ? = vuoi delle verdure ? (ma non è detto che io ce le abbia / che ci siano)

generalmente si usa any nelle domande, tranne quando si offre qualcosa che è disponibile. quindi:

would you like any cheese ? = vuoi (del) formaggio ?
            would you like some bread ? = vuoi (del) pane ?

la prima frase è una domanda.
            la seconda frase è un'offerta, perchè si presume che se tu offri qualcosa vuol dire che ce l'hai
            Grazie per la spiegazione della sottile ma importantissima differenza.
            Solo che mi deprimo nel pensare che se mi trovo demolite anche le poche cose che credevo di sapere in inglese allora si fa davvero dura...

Commenta

Vallo a dire ai Pink Floyd che cantavano Is there anybody out there? e non Is there somebody out there?
              Beh, se RICICLIAMO il ragionamento dell'utente Nostos, potremmo ragionare così:

I Pink Floyd dicono ANYBODY perché non sono sicuri che fuori ci sia qualcuno.

Commenta

esatto, proprio così .

Commenta

Very good

Commenta

C'è anche mio fratello che sta studiando molto più di me, e quindi la probabilità è 2 / 2956 ossia 1 / 1478
                    presupponendo che tuo fratello abbia lo stesso tuo cognome....quanto 'certamente' sfigata' [sic!] sono, visto che il mio turno è il 27 pomeriggio?

non vedo nessuna faccina che renda il grado di insoddisfazione che provo...che dolore!!!

Commenta

re: Informatica

Vero ma perchè il bando precedente parlava anche di Office.
                      Mentre quello che dobbiamo fare noi non lo menziona ma parla solo di nozioni di informatica
                      Oddio!!! Non avevo notato questa sottigliezza..Ora ho il dubbio! Mi ripeto tutto excel, access e word o giusto il glossario di informatica?
                      Altre opinioni? thanks!

Commenta

Sto operando...
                      X