annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da VANIA88 Visualizza il messaggio
    Oddio che tristezza..............queste parole!!!!Ogni nostra aspirazione e' stata spiazzata
    guarda, è una visione del tutto distorta della realtà (e io non sono un sindacalista...)

    mi spiego: sarete se vincerete il concorso degli impiegati. Alcuni faranno sportello nelle Filiali, cosa che nelle banche private fanno i laureati assunti come laureati, mentre in BI sembra essere una cosa immonda... Certo, io lo sportello non l'ho dovuto fare, ma i ragazzi che lavorano con me sono contenti del loro lavoro, dignitoso e spesso anche gratificante, e non parlano delle attività fatte in Filiale come di una miniera.

    Per il resto, il mondo è bello perchè è vario, quindi c'è anche chi si lamenta del tutto legittimamente
    Ultima modifica di lupman; 03-06-2010, 15:41.

    Commenta


      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Ed.civica al precedente concorso la chiedeva il prof. di storia... E penso che ci sia anche all'orale di questo concorso.

      A proposito di orale........ma al colloquio vi facevano domande secche e dirette???oppure chiedevano un argomento e lasciavano parlare liberamente????'......La commissione come si presentava.....nel senso era motlo rigida.....o si puo' cpnsiderare un colloquio fattibile....mah.....se dovessi avere la grandissima fortuna di passare lo scritto all'orale......nn so cosa mi succedera' ahahhahahah

      Commenta


        Ragazzi riguardo le destinazioni ricordiamo quello che ha detto A Friend tempo fa e che gli è capitato personalmente: se entri oggi e chiedi una città e questa è piena ti mandano altove ci sia bisogno e magari quella stessa città tra due anni si libera e il centesimo in graduatoria ci va. A Friend disse chiaramente che la posizione in graduatoria a questo punto non serve a molto perchè tutto dipende dalle esigenze che hanno le varie filiali e quindi da oggi al 2014 cambieranno molte cose.
        Certo mi sento di dire che la situazione al sud Italia (parlo della Puglia in particolare) non credo che cambierà molto e quindi non ci sarà tanta necessità nemmeno in futuro visto che tranne Foggia tutte le filiali pugliesi sono piene e secondo me lo saranno ancora per molto.

        Commenta


          Originariamente inviato da VANIA88 Visualizza il messaggio
          Oddio che tristezza..............queste parole!!!!Ogni nostra aspirazione e' stata spiazzata
          secondo me non dobbiamo farci buttare giù da persone che da un lato criticano e dall'altro cmq si iscrivono al concorso....sputano nel piatto da cui vorrebbero mangiare!

          Commenta


            Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Ragazzi riguardo le destinazioni ricordiamo quello che ha detto A Friend tempo fa e che gli è capitato personalmente: se entri oggi e chiedi una città e questa è piena ti mandano altove ci sia bisogno e magari quella stessa città tra due anni si libera e il centesimo in graduatoria ci va. A Friend disse chiaramente che la posizione in graduatoria a questo punto non serve a molto perchè tutto dipende dalle esigenze che hanno le varie filiali e quindi da oggi al 2014 cambieranno molte cose.
            Certo mi sento di dire che la situazione al sud Italia (parlo della Puglia in particolare) non credo che cambierà molto e quindi non ci sarà tanta necessità nemmeno in futuro visto che tranne Foggia tutte le filiali pugliesi sono piene e secondo me lo saranno ancora per molto.
            non è così, oggi le carenze sono anche al sud (non dappertutto, ma ci sono). Quindi si vedrà!

            Commenta


              Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
              guarda, è una visione del tutto distorta della realtà (e io non sono un sindacalista...)

              mi spiego: sarete se vincerete il concorso degli impiegati. Alcuni faranno sportello nelle Filiali, cosa che nelle banche private fanno i laureati assunti come laureati, mentre in BI sembra essere una cosa immonda... Certo, io lo sportello non l'ho dovuto fare, ma i ragazzi che lavorano con me sono contenti del loro lavoro, dignitoso e spesso anche gratificante.

              Per il resto, il mondo è bello perchè è vario, quindi c'è anche chi si lamenta del tutto legittimamente
              Eh infatti lo spero tantissimo...........anche se per ora penso che il mio unico problema sara' quello di riuscire a passare il concorso.......poi saro' ben disposta anche a sognarmela la notte la fotocopiatrice......fare gavetta tocca a tutti..............e poi con questa crisi che c'e!!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                secondo me non dobbiamo farci buttare giù da persone che da un lato criticano e dall'altro cmq si iscrivono al concorso....sputano nel piatto da cui vorrebbero mangiare!
                Le critiche si possono fare ovviamente solo se si sta dentro., e chi sta dentro come v.a mi pare vi abbia detto che, pur non essendo tutto rose e fiori, ci sono spazi per essere valorizzati. Poi c'è anche chi sta dentro e sta male, tutto dipende da quello che si vuole dal proprio lavoro.

                Di sicuro non farete tante fotocopie (da quando è stata introdotta la firma digitale di carta se ne produce poca) nè consegnerete tanti giornali (cosa che facevano i commessi e che è in via di esauriumento perchè hanno introdotto l'abbonamento online ai giornali)

                Commenta


                  Originariamente inviato da VANIA88 Visualizza il messaggio
                  GRazieeeee....anch'io cercavo le risposte a queste domande........spero' riusciro' ad installare il programma di simulazione ( mi da sempre problemi).........se ci dovessi riuscire mi sara' molto utile...... Qualcuno di voi lo utilizza??????

                  Sì io, come avevo già scritto tempo fa. Se sei interessata a ciò che s'è detto sui test del Mibac leggi i post a pag. 211, abbiamo abbondantemente commentato. Aggiungo che è possiblile scaricarli in pdf (tra l'altro sono alcuni dei test allegati da pinodj nei suoi post) e che sono quiz a cui viene data la risposta esatta, così almeno risultano un valido allenamento.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                    secondo me non dobbiamo farci buttare giù da persone che da un lato criticano e dall'altro cmq si iscrivono al concorso....sputano nel piatto da cui vorrebbero mangiare!
                    Non ho avuto la tua impressione..........................A me sembrava che la voce venisse dall'interno, da chi già lavora come V.A. non da uno che deve fare il concorso come noi.........mah?!?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                      non è così, oggi le carenze sono anche al sud (non dappertutto, ma ci sono). Quindi si vedrà!
                      Si, ma convieni con me che al sud è peggio che al nord e tutti mi hanno detto che in Puglia è così. Comunque il ragionamento fatto fa A Friend circa la posizione in graduatoria credo sia giusto dato che tutto dipende da quali filiali sono più libere nel momento in cui ti chiamano, no?

                      P.S. Per non dappertutto cosa intendi? Quali sono le regioni più libere al momento e magari anche nei prossimi anni?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X