annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso comune di Torino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@Saralegui: Io ho cominciato a fare concorsi 4 anni fa e di anni ora ne ho 42. Ne ho viste di cotte e di crude. La speranza non si perde mai. Pensa che, 3 anni fa ho fatto un concorso presso un'ente comunale tipo casa di riposo . Era per 2 posti ed io sono il secondo degli esclusi. La settimana prossima scade la graduatoria. Non è pessimismo, a volte si cerca di stare con i piedi per terra. Ho lavorato nella Pa e ho sempre fatto concorsi nella Pa ma sai, finchè non vedi i risultati, un filo di pesismismo c'è...E pensa che io sono 68°. In boca al lupo di cuore a tutti!!!!

Commenta

beh, comunque almeno di arrivare a 60 io lo dò quasi x certo, diciamo al 99.5 %. Io feci l'orale il sesto giorno, il dirigente delle risorse umane utilizzò nel darci queste news la formula '60' più probabili altri venti l'anno seguente, non la formula '40+20' più gli altri venti. Ribadì più volte la parola 'sessanta' ed io l'ho trovato, detto poi dal dirigente delle risorse umane, significativo. Poi certo possono sempre sorgere imprevisti, consiglieri che fanno emendamenti che vengono approvati, giunta che cade, ecc., ma credo sia molto difficile tale sfortuna.

Commenta

Allora...devo essere ottimista?
        Decidono di assumere 120 persone nel concorso C e 80 nel concorso D entro le elezioni 2011, e si impegnano ad esaurire le graduatorie entro i 3 anni; nel frattempo è cambiato il gioverno; nel frattempo la crisi mondiale è finita; nel frattempo il Comune di Torino non sarà più uno dei comuni più indebitati d'Italia; nel frattempo questa discussione non avrà più senso di esistere visto che tutti i partecipanti del forum saranno assunti in Comune. Può essere, è del tutto plausibile, ma chissà.
        Così va bene?

Originariamente inviato da saralegui Visualizza il messaggio
        scusate ragazzi, a me sembra che qui nel forum regni troppo pessimismo. io sono arrivato dopo il 150 esimo posto, ho fatto qs concorso (il primo in assoluto dopo 42 anni di vita) senza avere neanche una minima idea di come funzioni la pa. ho partecipato a qs concorso solo ed esclusivamente perchè un amico nel 2001 classificatosi al 480 esimo posto nel concorso da vigile (idonei subito i primi 100) dopo circa un anno e mezzo e stato chismato a tempo indeterminato!!!!! in un anno e mezzo la graduatoria è andata quasi esaurita, quindi se tanto mi da tanto, va be che c'è il blocco delle assunzioni, va be che da 10 son passati a 40 e forse 60 va bene tutto, ma ribadisco sono 10 anni 10 che non vien fatto un concorso a tempo indeterminato da istr.amministrativo, qualcuno dovra' rimanere a lavorare in comune, voi che dite? scommettiamo che la graduatoria andra' esaurita?

Commenta

Si, infatti disse chiaramente "60" più 20. E la delibera di Giunta parla di 60. Sarebbe importante sapere a che punto della graduatoria sono arrivati. Ad ogni modo, l'approvazione del bilancio dirà qualcosa di più.

Commenta

Quello che dici è correttissimo...io credo che i 60 siano sicuri, i 20 in più molto ma molto probabili da assumere entro aprile 2011 (ma secondo me entro fine anno si avrà la certezza)...queste sono le (quasi) certezze, per tutto il resto c'è la ragionevole speranza che la graduatoria si muova nei prossimi tre anni, ma invito tutti a considerare le difficoltà oggettive in cui versano gli enti pubblici. Non si tratta di essere pessimisti, lo ripeto, si tratta di fare i conti con la realtà. Un concorso come il nostro 20 anni fa ci avrebbe visto tutti dentro, ora purtoppo non è scontato che sia così...

Originariamente inviato da lakotadoriente Visualizza il messaggio
            beh, comunque almeno di arrivare a 60 io lo dò quasi x certo, diciamo al 99.5 %. Io feci l'orale il sesto giorno, il dirigente delle risorse umane utilizzò nel darci queste news la formula '60' più probabili altri venti l'anno seguente, non la formula '40+20' più gli altri venti. Ribadì più volte la parola 'sessanta' ed io l'ho trovato, detto poi dal dirigente delle risorse umane, significativo. Poi certo possono sempre sorgere imprevisti, consiglieri che fanno emendamenti che vengono approvati, giunta che cade, ecc., ma credo sia molto difficile tale sfortuna.

Commenta

Effettivamente ciò che emergerà dal bilancio ci permetterà di fare ipotesi più concrete. Io nutro la speranza che entro Aprile 2011 almeno 80 verranno presi. Ho aspettato tanto, posso aspettare qualche mese. Non mi piace la mancanza di trasparenza. A volte sarebbe così semplice farci consocere a che punto sono arrivati in graduatoria.

Commenta

Si ma non lo sanno neanche loro a che punto sono arrivati! Stanno effettuando le chiamate, probabilmente aspettano che i contratti verranno sottoscritti, e allora lo ufficializzeranno...non credo sia mancanza di trasparenza...se tu guardi in altri concorsi giù conclusi (tipo quello da vigile) è indicato a che punto sono arrivati ad assumere, lo faranno anche qui

Originariamente inviato da thefarmer Visualizza il messaggio
                Effettivamente ciò che emergerà dal bilancio ci permetterà di fare ipotesi più concrete. Io nutro la speranza che entro Aprile 2011 almeno 80 verranno presi. Ho aspettato tanto, posso aspettare qualche mese. Non mi piace la mancanza di trasparenza. A volte sarebbe così semplice farci consocere a che punto sono arrivati in graduatoria.

Commenta

L'unica cosa che non ho capito bene è se effettivamente il 20 dic. sia la data di inizio del lavoro o il termine previsto per definire le asssunzioni. Si, hai ragione. Non è mancanza di trasparenza penso sia solo l'attesa frenetica che mi porta a dire così..

Commenta

Il motivo per cui partecipo al forum è per ragioni concrete e non per fare un totoconcorso anche se a volte si rischia di lasciarsi un pò andare ...........So di avere qualche possibilità di essere negli 80 e da questo forum potrebbe venir fuori qualche indicazione in tal senso.....In più ,alcune problematiche che ci siamo posti ,secondo me, sono tutt'altro che fini a sè stesse.......Ad esempio sottoporrò al sindacato la problematica della sovrapposizione delle due graduatorie .....In fondo loro devono fare i nostri interessi ma dobbiamo essere noi i primi a fornirgli tutte le informazioni utili che possono emergere anche da un semplice forum............Ricordo a tutti che i sindacati stessi mi hanno detto di contattarli alla fine della prossima settimana perchè potrebbero già fornirmi notizie per quanto riguarda le 80 assunzioni nel C..........

Commenta

Jack sottoscrivo quello che dici e occhio...che ti sto attaccato ;-)

Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
                      Il motivo per cui partecipo al forum è per ragioni concrete e non per fare un totoconcorso anche se a volte si rischia di lasciarsi un pò andare ...........So di avere qualche possibilità di essere negli 80 e da questo forum potrebbe venir fuori qualche indicazione in tal senso.....In più ,alcune problematiche che ci siamo posti ,secondo me, sono tutt'altro che fini a sè stesse.......Ad esempio sottoporrò al sindacato la problematica della sovrapposizione delle due graduatorie .....In fondo loro devono fare i nostri interessi ma dobbiamo essere noi i primi a fornirgli tutte le informazioni utili che possono emergere anche da un semplice forum............Ricordo a tutti che i sindacati stessi mi hanno detto di contattarli alla fine della prossima settimana perchè potrebbero già fornirmi notizie per quanto riguarda le 80 assunzioni nel C..........

Commenta

Sto operando...
                      X