annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando il prodotto dei medi diverge da quello degli estremi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Arrivano i file in procura....bene.


    ."Secondo le informazioni raccolte la conseguenza è stata che migliaia di italiani sono sfuggiti alle indagini della magistratura e del fisco. Il motivo è semplice. Tra i correntisti Hsbc di Ginevra la comunità più numerosa era stranamente quella brasiliana In realtà però dietro ai prestanomi brasiliani si sarebbero nascosti cittadini italiani che in questo modo sono riusciti a dribblare le autorità". Il numero degli italiani rimasti nell'ombra sarebbe altissimo...circa 10 mila.



    Quel no della Cassazione fa il paio con le determinazioni assunte dalla giustizia tributaria italiana. Il Ctr di Milano, con una sentenza recente, si ribadisce che il Fisco può contestare i capitali illegalmente depositati all’estero attraverso la lista Falciani. Perché a partire da questa si possono effettuare dei riscontri: in ogni caso, nell’eventuale avviso di accertamento, non ci sarà riferimento alla Lista.

    Ed ora con l'arrivo dei 10.000 nominativi???????

    Commenta




      «La mafia c'è anche in Veneto: ​qui estorsioni e riciclaggio»

      Commenta



        CITAZIONE FAMOSA

        “Con le norme attuali in materia di reati tributari - ha scritto il dottor Cantone nemmeno Al Capone avrebbe fatto un giorno di carcere per evasione fiscale”.

        Commenta


          Oggi è un bel giorno per i colletti bianchi. A partire da oggi tutti gli imputati per reati che prevedono fino a 4 anni di carcere potranno chiedere la sospensione del processo e “la messa in prova” presso i servizi sociali. E tra questi, potranno farlo anche gli imputati di reati tributari e societari come il falso in bilancio, la corruzione tra privati o la bancarotta semplice. Per loro, anziché il processo e il carcere, si apre una possibilità di recupero destinata fino a ieri solo ai minori.
          Lo stabilisce la legge 67/2014, approvata definitivamente dalla Camera lo scorso 2 aprile

          Commenta


            Originariamente inviato da figlio di rol Visualizza il messaggio
            CITAZIONI FAMOSE

            " Una grossa fetta della riscossione - in questo paese - è fatta dalle imprese che, a differenza di quanto creda l'opinione pubblica, non evadono. Gli interventi dell'A.E. nei confronti delle aziende, di solito riguardano una diversa interpretazione delle norme, e questo per noi, e penso per l'intero sistema paese, è un problema : questa incertezza allontana le multinazionali e gli investimenti esteri".......

            Credit Suisse pagherà una multa di 2,6 miliardi di dollari per aver aiutato clienti americani a evadere il fisco attraverso conti segreti offshore, autorizzando i dipendenti a tenere una condotta scorretta. Il gruppo finanziario svizzero ha ammesso le proprie responsabilità e accettato di sborsare la cifra per mettere fine alla disputa con le autorità statunitensi. E’ un caso da record sotto molti punti di vista: Credit Suisse è la prima banca che ammette un reato negli Stati Uniti da vent’anni a questa parte e l’importo della sanzione – corrispondente a 1,9 miliardi di euro – è il più alto mai pagato per un crimine legato all’evasione fiscale. A incassare saranno il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, a cui andranno 1,7 miliardi, la Federal Reserve (100 milioni) e il dipartimento di Stato di New York per gli Affari economici (715 milioni).
            Nell’annunciare il patteggiamento, il ministro della Giustizia americano Eric Holder ha detto che centinaia fra dipendenti e manager della banca hanno avuto un ruolo nell’aiutare facoltosi clienti americani ad aggirare il fisco. “La redditività o la quota di mercato di una banca non possono e non saranno mai usate come scudo dall’essere perseguite o punite. Questo caso mostra come nessuna istituzione finanziaria, qualunque sia la sua dimensione, è al di sopra della legge”, ha sottolineato Holder. Una chiara risposta all’accusa, mossa spesso alle autorità americane, di non aver colpito nessuna delle banche coinvolte nella crisi, tanto da far pensare che alcuni istituti fossero troppo grandi per finire alla sbarra: il cosiddetto ‘too-big-to-jail’. Ma la punizione del gigante bancario svizzero rappresenta un primo esempio di segno opposto, nel segno del giro di vite deciso dall’amministrazione Obama nei confronti dei gruppi stranieri sospettati di responsabilità nel facilitare l’evasione. “Credit Suisse ha cospirato per aiutare i cittadini americani a nascondere i propri asset offshore al fine di evadere le tasse”, ha ricordato il ministro. “Quando una banca è impegnata in una tale cattiva condotta, deve attendersi di essere perseguita penalmente dal Dipartimento di Giustizia”.
            Ammettendo la propria colpevolezza, Credit Suisse diventa la prima banca dal 1995 ad ammettere un reato negli Usa: l’ultima era stata la giapponese Daiwa Bank nel 1995. Il patteggiamento di Credit Suisse è inoltre molto superiore alla sanzione da 780 milioni di dollari pagata nel 2009 daUbs per aver aiutato cittadini americani a sfuggire al fisco.

            Commenta


              Originariamente inviato da figlio di rol Visualizza il messaggio
              LA VERA LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE SI FA IN QUESTO MODO….
              “Entrare” nelle banche e nelle fiduciarie…..

              Finora tutti si sono interessati solo al cliente, ma il cliente è solo un testimone di come funziona il sistema. Bisogna invece entrare nelle cattedrali…è necessario creare una sorta di Nsa delle transazioni finanziarie ( sistema HADOPI FINANZIARIO) che recuperi metadati delle transazioni economiche. Funzionerebbe come la Nsa con i metadati della telefonia e delle connessioni. Solo in questo modo si possono scoprire i movimenti di denaro, le quantità e seguirli.
              Il giudice Falcone è stato ucciso per questo…ricordo di aver letto che trascorreva notti intere a spulciare migliaia e migliaia di assegni (e girate) per risalire ai beneficiari effettivi dei soldi sottratti ai cittadini italiani, FOLLOW THE MONEY (segui i soldi) diceva… e troverai il colpevole……immaginate se fosse vivo ancora oggi …no, le lobby non potevano permetterlo.


              Carige, sequestro da 5 milioni di euro a Berneschi, Amisano e Menconi - Il Fatto Quotidiano

              Commenta


                Carige, Berneschi in Procura: “Se parlo io sai quanti finiscono in manette? Il Palazzo”

                Lo sfogo dell'ex presidente della banca ligure prima di entrare dai pm: "Mio figlio cosa pensa di fare? Vuole fregarmi?



                Tempo fa.....PAOLO OLIVER....

                Commenta


                  è li stess...non ti si preoccupare...:-)))

                  Commenta


                    Sono un precario, attualmente disoccupato...mi sono accorto di aver omesso un acconto irpef anni fa..., è possibile operare una sanotoria con "integrativa" così come previsto per l'emersione dei soldi occultati in Italia (nuove regole emersione dei capitali...)??

                    Commenta


                      https://www.youtube.com/watch?v=kI7xqToHYWo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X