annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando il prodotto dei medi diverge da quello degli estremi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    AUTODENUNCIA: DENUNCIA = HERVE' FALCIANI:VOLUNTARY DISCLOURE

    Per chi non lo sapesse...Hervè Falciani è un dipendente (era) della sede di Ginevra della holding bancaria HSBC. Ha trafugato portando con sè "alcuni" file criptati (circa 24.000 nominativi di cui 7200 ITALIANI) di evasori/elusori fiscali (movimenti dare e avere, saldi di c/c e schemi di attuazione del loro modus operandi (almeno così riportavano i giornali). Viene definito un DELATORE.
    Gli elenchi dei signori italiani sono stati consegnati e smistati alle procure per competenza.
    E' evidente che bilanciare in questi casi il diritto alla riservatezza di questi signori con i diritti di un paese in ginocchio è scelta complicata (senza contare il perenne sottorganico della nostra amministrazione finanziaria), ma comunque alcuni dubbi che mi tormetano il sonno vorrei condividerli con voi, che ne sapete più di me...

    1) I signori inseriti in queste liste (se non sono ancora iniziati, accessi, ispezioni ecc) potrebbero aderire alla voluntary discloure?

    2) Per effettuare il rientro fisico dei capitali il cliente-signore deve rivolgersi ad un professionista di fiducia per la presentazione di una istanza all'ufficio UCIFI. Tale istanza potrebbe essere presentata dallo stesso professionista (di fiducia) che si "occupava" di questo stock-flusso? A me parrebbe di si, chi meglio di lui protrebbe tracciare "un quadro completo dei capitali detenuti" e soprattutto "l'attenta valutazione del cliente ai sensi e per gli effetti della legge antiriciclaggio"?

    3) Per effettuare il rimpatrio giuridico bisogna operare tramite sostituto d'imposta. Idem...il sostituto potrebbe essere la stessa fiduciaria che già aveva mandato di amministrazione per lo stesso patrimonio?

    4) Copertura penale? non commento, spetta al Parlamento decidere...ma comunque mantenere la sanzione penale sarebbe un deterrente...altrimenti riduzione sanzione, nix penale, ma perchè mai dovrebbero autodenciarsi? Si dice che senza l'ombrello penale i capitali non rientrerebbero mha...che l'ocse ha ristretto mha....vedremo..

    5) Passatami la battuta..non vi sembra uno schema tipico di fatturazione incrociata da società interposta per abbattere (ok..ridurre ) un debito ? ...e poi per i professionisti-intermediari che figata...compensi in uscita e compensi in entrata.


    Dal 2015 il Lussemburgo accetterà di condividere le informazioni bancarie con i propri vicini...speriamo di non commettere gli "errori" del passato....La convenzione attuale, infatti, in vigore fin dal 1978.."Non si applica alla società finanziaria lussemburghesi che godono di benefici particolari in virtù di leggi del Granducato. Non si applicano nemmeno ai redditi che un residente in Italia ritrae da società similari....Speriamo di non dover leggere molte espressioni di questo tipo e simili....

    Commenta


    • #12
      Difesa a UOMO: Rombo calcio a 5 - FUTSAL CLOSE-TO-MAN MARKING: DIAMOND - WWW.THISISFUTSAL.TK - YouTube

      Commenta


      • #13
        difesa a zona e rotazione - YouTube

        Commenta


        • #14
          Antonio Vivaldi: Le quattro stagioni: La Primavera - YouTube

          Commenta


          • #15
            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Dopo lo scudo, lo scudo-bis, lo scudo-ter in scadenza (siamo arrivati al 5° anno di copertura dell'autodenuncia a volto coperto) ecco la voluntary discloure,... non si poteva chiamare scudo-quater perchè sarebbero arrivate le monetine in questo momento. Ad onor del vero questo scudo prevede il pagamento delle imposte per intero (delle imposte) ma comunque il nauseante retrogusto dell'incapacità degli Stati a riscuotere le imposte nei confronti di questi parassiti rimane.

            Parassiti - Spot Agenzia delle Entrate - YouTube

            Imposte per intero? Prima vedere...poi cammello.

            Commenta


            • #16
              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              .........."Secondo le informazioni raccolte la conseguenza è stata che migliaia di italiani sono sfuggiti alle indagini della magistratura e del fisco. Il motivo è semplice. Tra i correntisti Hsbc di Ginevra la comunità più numerosa era stranamente quella brasiliana In realtà però dietro ai prestanomi brasiliani si sarebbero nascosti cittadini italiani che in questo modo sono riusciti a dribblare le autorità". Il numero degli italiani rimasti nell'ombra sarebbe altissimo...circa 10 mila.

              Fabrizio Casalino La festa di Marco - YouTube



              Arrivano i file in procura....bene.

              Commenta


              • #17
                Dice Nostradamus : "difficile che un evasore accetti di salvare solo il 10-20 per cento del suo peculio. Preferirà trasferirlo nei pochi residui paradisi fiscali. E' infatti alcuni intermediari stanno proponendo conti a DUBAI.
                Oppure i capitali potrebbero rientrare si in Italia, ma trasformandosi prima in contanti, lingotti d'oro od opere d'arte. Senza nessun vantaggio per l'erario italiano".

                Commenta


                • #18
                  divizioloscudofiscale.pdfdivizioloscudofiscale.pdf

                  Un passo indietro...Lo scudo di R moscia..

                  Dopo tutte le menate sulla durata della presenza dei verificatori in azienda...15 giorni, no... 30 giorni , no 30 giorni anche se non consecutivi (non saprei ora qual'è il termine) prendiamo atto che gli straccioni vogliono prima conoscere l'esatto importo dell'avviso di accertamento e poi opporre lo scudo a volto coperto (per una questione di congruità con il richiesto..sapete come quando si era piccoli e si giocava con le figurine...cosa oppongo lo scudo 1 o lo scudo 2 o lo scudo 3?).
                  Il beneficio della preclusione ad ogni accertamento operava solo a condizione che lo scudo fosse esibito entro 30 giorni dall'inizio di accessi, ispezioni e verifiche. Ora si cambia, il termine non era previsto dalla legge di R moscia e quindi dietrofront.
                  L'agenzia (che è meno bestia di me) invece, giustificava l'individuazione di questo termine al fine di evitare che gli uffici facessero inutili attività istruttorie.

                  Leggetevi sta relazione va....

                  Commenta


                  • #19
                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    Nonostante Falciani abbia detto più volte ; " Che gli evasori fiscali che avevano destinato i soldi alla Hsbc Private Bank preferivano ridurre al minimo i rapporti con la banca: nessun estratto conto inviato per posta, nessuna email, nessuna comunicazione telefonica dalla quale si potesse desumere l'esistenza di conti non dichiarati.
                    Nonostante abbia detto più volte che la maggior parte dei clienti si recava di persona nella filiale doveva aveva aperto il conto e controllava da lì la documentazione, che veniva poi conservata in banca o distrutta.
                    Nonostante abbia detto che spesso era il gestore che si recava direttamente dal cliente, a casa o in ufficio, per decidere come investire i fondi o risolvere problemi improvvisi, come dimostrano i visiting reports
                    Nonostante abbia detto che le schede dei correntisti di Ginevra sono state consegnate assemblate alle autorità italiane (per facilitare il compito....oltre a dati anagrafici e c/c anche i nomi delle società che fanno a capo al cliente e le indicazioni degli strumenti finanziari in cui sono stati investiti i soldi....

                    In italia si continua a parlare di riservatezza (che in questo caso non esiste...si deve guardare all'interesse prevalente in questo caso) si continua a parlare di violazione di domicilio (che non esiste perchè la lista è stata trasmessa in italia dalle autorità francesi e non è stata ritrovata nelle abitazioni ), addirittura si è arrivati a dire che manca il logo della banca all'elenco trasmesso...questa nemmeno la voglio commentare.

                    Mè...veloci veloci, arzilli arzilli.....


                    Nella puntata di Presa diretta (in onda questa sera alle ore 21,05 su Rai3) ci sarà anche un'intervista all'ex dipendente del colosso bancario Hsbc che spiega di avere nomi, conti correnti, contratti e flussi finanziari contenenti le prove dell’evasione fiscale

                    Commenta


                    • #20
                      Intervista a Hervè Falciani - Banca Rotta - Presa Diretta 3 marzo 2014 - YouTube

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X