annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto sulla prova in emilia romagna per i terremotati...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da evakant86-- Visualizza il messaggio
    io sono forse tra le più piccoline di età(26 anni appena compiuti) rispetto a voi "veterani"; è il mio primo concorso; non ho una laurea in giurisprudenza(ma in economia); ho studiato solo 2 mesi per la prima prova(dovendo fare ben altro) ed ho totalizzato anch'io un punteggio pari(circa)a 25,5. Tutto ciò premesso, sono la prima a dire che pensare all'annullamento del concorso o fare ricorso potrebbero far presumere scarsa preparazione o pigrizia come è stato insinuato; E' vero anche però il contrario vale a dire non fare ricorso per via di una botta di fortuna(pur avendo studiato moltissimo). Ritengo sia pertanto legittimo tanto pensare che sia ingiusto farlo(annullare il concorso o fare ricorso)quanto il viceversa. E allora, perchè non aspettare il 17 ed il 25 e poi parlare e discutere(senza litigare nè insultare)?
    io ti batto, sono di due anni più giovane
    onestamente non penso che due mesi di studio siano sufficienti per preparare un concorso del genere, le materie sono tante e non hanno mai limite. io ho studiato quasi un anno e ho seguito 2 corsi di diritto tributario all'università che mi son serviti moltissimo, eppure quando mi son seduto per fare la prova ero ancora pieno di lacune su alcuni argomenti. insomma, ci vuole tanto tanto studio per passare questo concorso e secondo me chi ce l'ha fatta lo ha meritato. non vedo perchè togliere a queste persone la possibilità di accedere alla seconda prova paventando ricorsi che solo a leggerli vien da ridere. fossero ricorsi fatti bene ci sarebbe da aver paura, ma come dimostra anche l'ae, il concorso proseguirà fino al termine

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      grazie a tutti
      siete speciali
      si ricomincia devo vincere il concorso per papa ci teneva tanto
      buona settimana a tutti
      mich
      Un abbraccio e un incoraggiamento per affrontare questi giorni sicuramente brutti.
      Trova tutta la forza che è in te e supera questo concorso.
      Spesso gli uomini nei momenti più tristi trovano le loro migliori energie

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
        io ti batto, sono di due anni più giovane
        onestamente non penso che due mesi di studio siano sufficienti per preparare un concorso del genere, le materie sono tante e non hanno mai limite. io ho studiato quasi un anno e ho seguito 2 corsi di diritto tributario all'università che mi son serviti moltissimo, eppure quando mi son seduto per fare la prova ero ancora pieno di lacune su alcuni argomenti. insomma, ci vuole tanto tanto studio per passare questo concorso e secondo me chi ce l'ha fatta lo ha meritato. non vedo perchè togliere a queste persone la possibilità di accedere alla seconda prova paventando ricorsi che solo a leggerli vien da ridere. fossero ricorsi fatti bene ci sarebbe da aver paura, ma come dimostra anche l'ae, il concorso proseguirà fino al termine
        pa
        caro big, visto che sei così giovinazzo...dai retta al vecchietto e parti. Vai e gira il mondo. Dopo non si torna in dietro. Che qui ormai si sono mangiati anche le briciole.

Commenta

un metalmeccanico volkswagen in Germania guadagna 3000 € al mese, vitto e alloggio garantiti, e ad agosto del 2012 ha avuto un premio produzione di 7.500 €. Vi rendete conto cosa significa avere un bonus di 7.500€ in busta paga? Non litigate per 1200 € al mese per favore.La Grecia è dietro l'angolo.

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
            pa
            caro big, visto che sei così giovinazzo...dai retta al vecchietto e parti. Vai e gira il mondo. Dopo non si torna in dietro. Che qui ormai si sono mangiati anche le briciole.
            l'avrei fatto, anzi col progetto leonardo finanziano vitto, alloggio e viaggio per 3 mesi a malta. purtroppo questo concorso mi ha bloccato qui, la tentazione del posto fisso è troppo forte, specialmente per un posto come quello in ae

p.s. la tua frase me l'appunto e me la metto come firma in qualche forum, chissà che fra 10 anni non ti darò ragione
            Ultima modifica di Big_Tony; 11-10-2012, 23:41.

Commenta

Siamo decisamente alla frutta...

Commenta

non siamo noi che dobbiamo andare via, è chi ha già un lavoro ed ha una certa età che non dovrebbe nemmeno presentarsi ai concorsi e lasciare spazio a chi un lavoro non ce l'ha competamente(pur avendo studiato fino alla nausea per tanti anni). Secondo te è giusto che hanno concorso persone ultra 40 enni, già in ae o addirittura persone che hanno già più di un lavoro, tanto per sfizio di avere delle entrate extra?? non sarebbe meglio lavorare poco ma tutti?

Commenta

hanno corretto i compiti martedi...ma la soglia di accesso alla seconda prova nn la comunicano..

ho visto che in altri concorsi ed in questo pure(marche e friuli) si è entrati con un voto basso..ma nn mi illudo...in sicilia ci sono tanti funzionazzi con la saudade..

Commenta

Scusa vecchio77 a quale numero hai chiamato? Magari provo anche io e chissà se non sarò più fortunata...

Commenta

Ci ho provato anch'io, mi hanno detto che le correzioni sono state effettuate; ho fatto la gnorri e ho provato a chiedere se avevano idea del voto minimo per essere in graduatoria....mi hanno detto che non sanno nulla che è tutto segregato dalla commissione....

Commenta

Sto operando...
                      X