annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    Dai, oggi sono buono perchè sono andato a messa. Risolvimi questo caso. Vado in verifica e acquisisco la documentazione contabile. Per semplificare, trovo 2 fatture emesse e registrate per 10.000 euro la prima e 10.000 euro la seconda. Contemporaneamente chiedo ai 2 clienti di fornirmi la documentazione inerente le operazioni intrattenute con il soggetto sottoposto a verifica. Con scarsa sorpresa mi accorgo che le fatture ricevute dai clienti ammontano a € 100.000 la prima e € 100.000 la seconda.

Dovrei fare segnalazione di reato per emissione di fatture oggettivamente o soggettivamente inesistenti?
    Dovrei recuperare l'imposta sul valore aggiunto in capo a chi?
    Di quanto è il recupero?
    Ma una bella verifica bancaria non te l'ha autorizzata il DR?

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
      Ma una bella verifica bancaria non te l'ha autorizzata il DR?
      Veramente non chiederei l'indagine bancaria in quel caso.

Commenta

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
        E tu hai due e di troppo.
        si gato, lo sso. e un probblema che mi porto diettro da ani. Queste due e mi perseguittano.

Commenta

si gato, lo sso. e un probblema che mi porto diettro da ani. Queste due e mi perseguittano.
          attento, portto!

Commenta

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
            attento, portto!
            no no porto! quando prima della r c'è la O la t non raddoppia. Si vede che non sei un giurista!

Commenta

Veramente non chiederei l'indagine bancaria in quel caso.
              Quindi già sai chi tra i due dice bugie. Cioè a dire le bugie è quello che ha dichiarato meno ricavi per 180.000 e non chi si è scaricato, i clienti, 180.000.euri di costi (fittizi).

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
                Quindi già sai chi tra i due dice bugie. Cioè a dire le bugie è quello che ha dichiarato meno ricavi per 180.000 e non chi si è scaricato, i clienti, 180.000.euri di costi (fittizi).
                il pagamento non dimostra che una prestazione ci sia stata o sia solo fittizia. Il punto era un altro. Come funzionario mi trovo davanti due fatture

la fattura A di € 10.000,00 del prestatore del servizio
                la fattura B di €100.000,00 del committente.

Al di là di capire quali delle due sia vera o falsa, che faccio?

Commenta

Conteee, non so che dirti. Con due fatture e basta che faccio? Ci sono i libri contabili, bilanci, inventari prima nota????.....Solo con due fatture io penso che non farei proprio niente. Se non so chi dice bugie? Non ti seguo.
                  Mi sa che ho esagerato con la pasta al forno oggi...due porzioni piene piene Meno male che domani inizio la dieta del lunedì e martedì anche quella tra un pasto e l'altro.

Commenta

Beh, intanto recupero l'Iva in capo al prestatore considerato che l'Iva è una imposta cartolare e che per il solo fatto di averla esposta in fattura è esigibile. Per quanto riguarda le imposte dirette o faccio la segnalazione di reato per raddoppiare i termini dell'accertamento e quindi proseguire nell'istruttoria, oppure mi trovo "costretto" a dover accertare anche maggiori ricavi in capo al prestatore e non minori costi in capo all'utilizzatore della fattura.

Commenta

Originariamente inviato da Svelomagagna Visualizza il messaggio
                      Dalle tue parole traspare un pessimismo...nel mio lavoro mi occupo anche di cause amministrative se le prove del codacons sono quelle che ho letto nel loro sito e nel ricorso non solo l'istanza di sospensiva verrà rigettata ma in seguito alla fase di merito c'è il rischio concreto di una condanna per lite temeraria per i ricorrenti.
                      bè sai....dopo un annetto e mezzo di rinvii e ritardi un po' di pessimismo consentimelo pure, visto che ora c'è pure un giudice di mezzo sai com'è....tre-quattro annetti di concorso! evvai

Commenta

Sto operando...
                      X