annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
    consortile che sarebbe una specificazione dello scopo mutualistico
    sicuro che siano la stessa cosa?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      Per me lo scopo e' ideale !

Commenta

Per me non è nessuna delle 3 ma quella che ci va piu vicino è la consortile

Ideale non puo essere perke cmq la società cooperativa persegue uno scopo economico
        Lucrativa no perke il suo è uno scopo mutualistico
        consortile puo essere perke lo scopo consortile è parte dello scopo mutualistico ma la domanda era da porre in altro modo

Commenta

Le società cooperative si prefiggono uno scopo:
          a) di lucro;
          b) consortile;
          c) ideale.
          facendo un piccolo ragionamento e dovendo per forza dare una risposta direi la A

non penso che sia consortile perchè un consorzio è formato da due o più enti (pubblici e/o privati) che si aggregano in maniera non formale (senza costituire un gruppo) per svolgere una determinata attività in comune

escludo lo scopo ideale perchè viene perseguito da associazioni, fondazioni e comitati che perseguendo il loro scopo sociale mirano a generare vantaggi (non solo economici o almeno non predominantemente economici) all'insieme degli associati e alla comunità

quindi, essendo la cooperativa una società di capitali e potendo distinguersi in "a mutualità prevalente" e non, opto per la risposta A perchè i soci cooperatori comunque mirano a vantaggi economici che possono anche non essere prevalentemente a scopo di lucro, ma bensì anche minori costi

io ho fatto questo ragionamento, se erro in qualcosa correggetemi
          ciao

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
            facendo un piccolo ragionamento e dovendo per forza dare una risposta direi la A

non penso che sia consortile perchè un consorzio è formato da due o più enti (pubblici e/o privati) che si aggregano in maniera non formale (senza costituire un gruppo) per svolgere una determinata attività in comune

escludo lo scopo ideale perchè viene perseguito da associazioni, fondazioni e comitati che perseguendo il loro scopo sociale mirano a generare vantaggi (non solo economici o almeno non predominantemente economici) all'insieme degli associati e alla comunità

quindi, essendo la cooperativa una società di capitali e potendo distinguersi in "a mutualità prevalente" e non, opto per la risposta A perchè i soci cooperatori comunque mirano a vantaggi economici che possono anche non essere prevalentemente a scopo di lucro, ma bensì anche minori costi

io ho fatto questo ragionamento, se erro in qualcosa correggetemi
            ciao

Non puo mai essere la a perke lo scopo mutualistico è alternativo e diverso allo scopo di lucro(vuol dire che non si persegue la remunerazione di un investimento del capitale)...ciò non vuol dire che la cooperativa non debba fare utili e roba del genere ma che lo scopo che si prefigge non è quello del lucro..

Commenta

Dopo attenta verifica concordo con lo scopo consortile ! Quindi l ho scazzata di brutto !!!!! :-(

Commenta

Secondo me nessuna delle tre è giusta, ma fra le tre sono daccordo con il ragionamento di tony

Commenta

Originariamente inviato da Michy82 Visualizza il messaggio
                  Ragà chi concorre per la Calabria!!!??? Fatevi sentire!!!!!!
                  ci sono io!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Frankie85 Visualizza il messaggio
                    ci sono io!!!!
                    Ciao Frankie85 di dove sei??? Io di cs!

Commenta

Ciao a tutti i forumini
                      stamane ho acquistato il compendio di tributario 2012 simone secondo me é un bel condensato in un paio di gg lo faccio..
                      ho gia assimilato 5 lezioni di tributario, 3 lezioni di amministrativo e 1 di scienza delle finanze del corso on line
                      In piu sto usufruendo di altro materiale del corso farlocco che hanno messo a disposizione da pochi gg
                      Buona continuazione a tutti

Mich

Commenta

Sto operando...
                      X