Originariamente inviato da juansebastian
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiosicuro che siano la stessa cosa?
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiosicuro che siano la stessa cosa?
Per me non è nessuna delle 3 ma quella che ci va piu vicino è la consortile
Ideale non puo essere perke cmq la società cooperativa persegue uno scopo economico
Lucrativa no perke il suo è uno scopo mutualistico
consortile puo essere perke lo scopo consortile è parte dello scopo mutualistico ma la domanda era da porre in altro modo
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioLe società cooperative si prefiggono uno scopo:
a) di lucro;
b) consortile;
c) ideale.
non penso che sia consortile perchè un consorzio è formato da due o più enti (pubblici e/o privati) che si aggregano in maniera non formale (senza costituire un gruppo) per svolgere una determinata attività in comune
escludo lo scopo ideale perchè viene perseguito da associazioni, fondazioni e comitati che perseguendo il loro scopo sociale mirano a generare vantaggi (non solo economici o almeno non predominantemente economici) all'insieme degli associati e alla comunità
quindi, essendo la cooperativa una società di capitali e potendo distinguersi in "a mutualità prevalente" e non, opto per la risposta A perchè i soci cooperatori comunque mirano a vantaggi economici che possono anche non essere prevalentemente a scopo di lucro, ma bensì anche minori costi
io ho fatto questo ragionamento, se erro in qualcosa correggetemi
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiofacendo un piccolo ragionamento e dovendo per forza dare una risposta direi la A
non penso che sia consortile perchè un consorzio è formato da due o più enti (pubblici e/o privati) che si aggregano in maniera non formale (senza costituire un gruppo) per svolgere una determinata attività in comune
escludo lo scopo ideale perchè viene perseguito da associazioni, fondazioni e comitati che perseguendo il loro scopo sociale mirano a generare vantaggi (non solo economici o almeno non predominantemente economici) all'insieme degli associati e alla comunità
quindi, essendo la cooperativa una società di capitali e potendo distinguersi in "a mutualità prevalente" e non, opto per la risposta A perchè i soci cooperatori comunque mirano a vantaggi economici che possono anche non essere prevalentemente a scopo di lucro, ma bensì anche minori costi
io ho fatto questo ragionamento, se erro in qualcosa correggetemi
ciao
Non puo mai essere la a perke lo scopo mutualistico è alternativo e diverso allo scopo di lucro(vuol dire che non si persegue la remunerazione di un investimento del capitale)...ciò non vuol dire che la cooperativa non debba fare utili e roba del genere ma che lo scopo che si prefigge non è quello del lucro..
Commenta
-
Originariamente inviato da Michy82 Visualizza il messaggioRagà chi concorre per la Calabria!!!??? Fatevi sentire!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Frankie85 Visualizza il messaggioci sono io!!!!
Commenta
-
Ciao a tutti i forumini
stamane ho acquistato il compendio di tributario 2012 simone secondo me é un bel condensato in un paio di gg lo faccio..
ho gia assimilato 5 lezioni di tributario, 3 lezioni di amministrativo e 1 di scienza delle finanze del corso on line
In piu sto usufruendo di altro materiale del corso farlocco che hanno messo a disposizione da pochi gg
Buona continuazione a tutti
Mich
Commenta
Commenta