annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
    La vita è terribilimente bastarda ma altrettanto piacevole. Io ho due lauree, tanti errori sulle spalle e tutto sommato una buona forza di volontà. Ho trovato il mio primo lavoro facendo il cameriere, ho conosciuto un manager che mi ha assunto. Poi l'azienda ha ridotto il personale e sono stato sbattuto fuori. Ho 1000 interessi e a volte mi chiedo se non sia il caso di lasciare tutto e seguirli. Nonostante tutto, non mi accontento e soprattutto ODIO le persone che si lagnano in continuazione...mi danno fastidio! non mi riferisco a le vostre comprensibilissime lamentele ma in generale. La sfortuna degli altri ti si attacca come una zecca se non la eviti e la scacci!
    sono d'accordissimo con te!!!!
    ragazzi su col morale! anche perchè così fate deprimere anche chi, grazie a Dio, non ha avuto queste esperienze negativissime o magari non le ha ancora avute! e comunque francamente a me sembre assurdo pensare che in dieci anni non si riesca a trovare un lavoro, anche solo uno studio professionale che ti dà 600 euro al mese si trova, dai... e poi dieci anni fa non c'era questa crisi e le banche e le aziende assumevano di continuo laureati in giurisprudenza ed economia...

Commenta

Cavoli due giorni fa ho innescato il meccanismo dei "disoccupati anonimi"!!
      Ragazzi ha ragione agos81 reagire sennò la sfiga non ci si stacca più di dosso!! E io ne so qualcosa..
      Ho fatto il mio il motto: andrà meglio la prossima volta... Bisogna continuare ad insistere e provare..
      Mica può andar bene solo e sempre agli altri!!!
      Arriverà il mio turno!!!
      Buona giornata di studio!!!
      Tra due giorni si saprà!!!!

Commenta

Salve a tutti, sono nuova in questo forum...mi serve un aiuto...faccio i quiz in formato excel che ho trovato nel forum e nella seconda pagina di lavoro con scritto "risultato" trovo, nelle varie caselle, "risposte date", "voto minimo" e le varie percentuali.
        Mi chiedevo: come faccio a sapere se ho risposto bene oppure no?
        scusatemi, forse mi sono persa in un bicchiere d'acqua... help...

Commenta

Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
          Puoi scrivere l'esatta frase?
          ecco la frase:
          “il ministro dell'economia e delle finanze costituisce poi l’anello di congiunzione tra le commissioni parlamentari e le istituzioni europee, entro 15 giorni dall’elaborazione delle linee giuda di politica economica e di bilancio elaborate dal consiglio europeo riferisce alle commissioni citate fornendo al contempo una valutazione dei dati e delle misure prospettate dalle linee giuda, nonché dei loro effetti sul nostro paese, ai fini anche dell’elaborazione del PR e del PNR nazionale di riforma”

Commenta

Originariamente inviato da dos85 Visualizza il messaggio
            sono d'accordissimo con te!!!!
            ragazzi su col morale! anche perchè così fate deprimere anche chi, grazie a Dio, non ha avuto queste esperienze negativissime o magari non le ha ancora avute! e comunque francamente a me sembre assurdo pensare che in dieci anni non si riesca a trovare un lavoro, anche solo uno studio professionale che ti dà 600 euro al mese si trova, dai... e poi dieci anni fa non c'era questa crisi e le banche e le aziende assumevano di continuo laureati in giurisprudenza ed economia...
            Beh... 10 anni non lo so! Io posso solo dire che, con una laurea in economia e commercio (vecchio ordinamento), sono disoccupato da quasi 6 anni... fai un po' tu!

Commenta

Originariamente inviato da cini79 Visualizza il messaggio
              Ti ammiro veramente tanto
              io non ho questa determinazione e preparazione...non studio anche la notte perché proprio fisicamente non ce la farei...non sono aggiornatissima e leggendo queste cose sento quasi di non meritarmi il concorso...se mi confronto con voi mi viene da pensare che non ce la potrò mai fare a superarlo....ma va bene così cmq vi stimo moltoe lo meritate davvero!
              so solo che trovo inutile selezionare le persone in questo modo ...perché tanto puoi studiare pure a memoria tutto però se non sei in gamba non ti serve a niente...quello che voglio dire è che approvo mille volte di più la natura della seconda prova che si basa su quiz di logica intelligenza capacità di problem solving che sono fondamentali in un contesto lavorativo...il mestiere si impara....anche quello più tecnico del mondo...learning by doing....soprattutto se si tratta di studiare cose che cambiano in continuazione...io avrei abolito i quiz tecnici , avrei fatto solo la seconda prova e tutt'al più dopo il tirocinio un esame orale...ma solo dopo la pratica perché è quella che ti prepara non le "pappardelle" sul libro...propio non mi va giù l'idea di tornare a fare la studentella sui libri per memorizzare cose che dimentico il giorno dopo perché non le vivo.

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
                io non ho questa determinazione e preparazione...non studio anche la notte perché proprio fisicamente non ce la farei...non sono aggiornatissima e leggendo queste cose sento quasi di non meritarmi il concorso...se mi confronto con voi mi viene da pensare che non ce la potrò mai fare a superarlo....ma va bene così cmq vi stimo moltoe lo meritate davvero!
                so solo che trovo inutile selezionare le persone in questo modo ...perché tanto puoi studiare pure a memoria tutto però se non sei in gamba non ti serve a niente...quello che voglio dire è che approvo mille volte di più la natura della seconda prova che si basa su quiz di logica intelligenza capacità di problem solving che sono fondamentali in un contesto lavorativo...il mestiere si impara....anche quello più tecnico del mondo...learning by doing....soprattutto se si tratta di studiare cose che cambiano in continuazione...io avrei abolito i quiz tecnici , avrei fatto solo la seconda prova e tutt'al più dopo il tirocinio un esame orale...ma solo dopo la pratica perché è quella che ti prepara non le "pappardelle" sul libro...propio non mi va giù l'idea di tornare a fare la studentella sui libri per memorizzare cose che dimentico il giorno dopo perché non le vivo.
                Qualsiasi mezzo di selezione ha i suoi vantaggi e le sue pecche. Tuttavia, non credi che anche studiare sacrificandosi e rinunciando ogni santo giorno sia da "persone in gamba"? Sicuramente non è in gamba chi si rassegna ai propri limiti, chi non vuol mettersi alla prova, chi non si sforza più di tanto partendo già sconfitto. Per me è anche una questione d'orgoglio e di amor proprio. Credo di avere capacità ed intelligenza per poter vincere un concorso, per poter destreggiarmi tra le diverse prove, anche se sono difficili e lontane dal mio mondo. Ho gli strumenti per poter colmare certi vuoti e me ne servo anche se ciò costa fatica e nottate di studio. Per me il concorso è una sfida con me stessa, prima che con gli altri concorrenti.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                  Qualsiasi mezzo di selezione ha i suoi vantaggi e le sue pecche. Tuttavia, non credi che anche studiare sacrificandosi e rinunciando ogni santo giorno sia da "persone in gamba"? Sicuramente non è in gamba chi si rassegna ai propri limiti, chi non vuol mettersi alla prova, chi non si sforza più di tanto partendo già sconfitto. Per me è anche una questione d'orgoglio e di amor proprio. Credo di avere capacità ed intelligenza per poter vincere un concorso, per poter destreggiarmi tra le diverse prove, anche se sono difficili e lontane dal mio mondo. Ho gli strumenti per poter colmare certi vuoti e me ne servo anche se ciò costa fatica e nottate di studio. Per me il concorso è una sfida con me stessa, prima che con gli altri concorrenti.
                  Aggiungo anche che studiare non significa solo imparare a memoria, ma comprendere, sviscerare, scandagliare con spirito critico. Studiare apre la mente.

Commenta

Caspita gente, siamo alla fase cupio dissolvi?

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                      Aggiungo anche che studiare non significa solo imparare a memoria, ma comprendere, sviscerare, scandagliare con spirito critico. Studiare apre la mente.
                      Tuttavia, non credi che anche studiare sacrificandosi e rinunciando ogni santo giorno sia da "persone in gamba"? Sicuramente non è in gamba chi si rassegna ai propri limiti, chi non vuol mettersi alla prova, chi non si sforza più di tanto partendo già sconfitto. Per me è anche una questione d'orgoglio e di amor proprio.
                      GRANDEEEEEEEEEEE STRAQUOTO

Commenta

Sto operando...
                      X