annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi ho rispetto per tutti voi e per le vostre idee
    forse sarebbe meglio lasciar perdere con le guerre personali
    tanto (grazie a Dio) siamo diversi, ogniuno agisce coscentemente e si assume le sue responsabilità
    non credo che sia successo niente di grave
    ma
    passiamo avanti
    tanto ognuno ha le sue idee e le porta avanti
    è giusto anche così

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
      A dire il vero non vedo colori...ma non so se e' un problema dell'i-pad...
      potrebbe...ho controllato.... trattasi di file word con evidenziato in giallo la risp esatta

Commenta

questo messaggio è per "giustizia"

ovviamente non è una censura

Commenta

domanda per chi vuole:
          i redditi degli immobili che non sono determinati catastalmente, ai fini IRPEF
          1) devono essere iscritti al catasto
          2) rientrano tra i redditi di lavoro autonomo
          3) rientrano tra i redditi diversi

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti,
            vi giro questo quesito letto stamattina, quindi qualcuno potrebbe già averlo letto... per gli altri...

"Un contribuente che ha aperto la partita iva nel 2011 e non ha esercitato alcuna opzione nel modulo di apertura della posizione ma nel corso del 2011 ha operato nel regime ordinario, applicando Iva e ritenuta di acconto sulle fatture emesse, può transitare nel 2012 nel regime dei minimi?"
            Provo a rispondere. Secondo me sì, purchè abbia i presupposti per essere un contribuente minimo

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
              Non tenta nessuno?
              Posterò la risposta dopo pranzo...
              intuitivamente ritengo che se si possiedono i requisiti il transito e' ammissibile...l'unico dubbio (mio...ve ne potrebbero essere altri :-))) da approfondire e' se sia ostativo il regime ordinario nel senso che obbliga il contribuente che abbia operato in tal senso a non mutare regime per un certo arco temporale (la stessa domanda riconduce a questa riflessione

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
                sempre a tit. informativo ...dalle regioni del nord ...devo fare per approssimazioni xchè dovrei prendere l'ultima graduatoria della mobilità ....si esce pressappoco con diciamo 45 50 punti ...
                45 50 punti corrispondono smepre + o - ...a soggetto sposato con 2 o 3 figli piccoli ..e con una decina di anni di anzianità nella stessa regione ..appena ho tempo metto i titoli e i punteggi ..

se cambi regione perdi tutti i punti accumulati ai fini della mobilità e riparti da zero.
                cambiare regione spesso significa ...a parte nn fare avanzamenti di carriera ...se nn a livello economico ...e perdere ogni possibilità di spostarsi grazie alla mobilità ..
                si certo ci vuole un punteggio alto...e mi sembra anche comprensibile che essendovi pochi posti in uscita, vengano riconosciuti punti a coloro che hanno dei figli piccoli. Se il funzionario non vuole perdere l'anzianità di punteggio per la regione di appartenenza rimane nella regione in cui si trova, ripeto nessuno lo costringe ad andare in altra Regione, se lo fa è perchè lui vuole farlo...
                Quanto agli avanzamenti di carriera non sono connessi con la mobilità, il concorso per dirigente lo si può sempre fare, e anche per quanto concerne i c.d. incaricati non vi sono preclusioni per chi proviene da altra Regione

Commenta

Per Laura: la penso come Pasquale, se hai requisiti può tranquillamente passare dal regime ordinario a quello nuovo dei minimi, ricordo che fosse specificato anche nel provvedimento del direttore dell'AE che ne parla. Per Giada: redditi diversi (non ho sbirciato, eh!).

Commenta

3) redditi diversi

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      domanda per chi vuole:
                      i redditi degli immobili che non sono determinati catastalmente, ai fini IRPEF
                      1) devono essere iscritti al catasto
                      2) rientrano tra i redditi di lavoro autonomo
                      3) rientrano tra i redditi diversi
                      che io sappia vi e' l'obbligo di accatastarli ed eventuali ritardi possono indurre l'amministrazione finanziaria ad attribuire rendite provvisorie per non perdere il gettito

Commenta

Sto operando...
                      X