annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

lascia stare, un mese per quelli è più che sufficiente.
    Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma secondo voi bisogna gia' studiare la prova psico attitudinale??? Nel caso passassimo la prima prova non sarebbe poco il tempo a disposizione per studiare la seconda prova? Cosa ne pensate? Vale la pena considerare entrambe le prove come un' unica prova da sostenere in modo da studiarle contemporaneamente e non ritrovarsi alle strette????
    Sono molto indeciso su questo.... ditemi le vostre opinioni
    GRazie

Commenta

Originariamente inviato da Mikel Visualizza il messaggio
      intuitivamente ritengo che se si possiedono i requisiti il transito e' ammissibile...l'unico dubbio (mio...ve ne potrebbero essere altri :-))) da approfondire e' se sia ostativo il regime ordinario nel senso che obbliga il contribuente che abbia operato in tal senso a non mutare regime per un certo arco temporale (la stessa domanda riconduce a questa riflessione
      Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      vi giro questo quesito letto stamattina, quindi qualcuno potrebbe già averlo letto... per gli altri...

"Un contribuente che ha aperto la partita iva nel 2011 e non ha esercitato alcuna opzione nel modulo di apertura della posizione ma nel corso del 2011 ha operato nel regime ordinario, applicando Iva e ritenuta di acconto sulle fatture emesse, può transitare nel 2012 nel regime dei minimi?"
      Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
      Provo a rispondere. Secondo me sì, purchè abbia i presupposti per essere un contribuente minimo
      Grazie a Anto, Mikel e Pasquale per averci provato (cominiciavo a pensare di aver scelto proprio un argomento sfigato )
      Mikel, il dubbio che sollevi è corretto
      infatti la risposta è no, non può transitare nel 2012 al regime dei minimi perchè deve rimanere nel regime ordinario per 3 anni!!

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Mikel ci avevi preso!
        Anto mi hai anticipato, brava!

Commenta

Grazie a Anto, Mikel e Pasquale per averci provato (cominiciavo a pensare di aver scelto proprio un argomento sfigato )
          infatti la risposta è no, non può transitare nel 2012 al regime dei minimi perchè deve rimanere nel regime ordinario per 3 anni!!

ragazzi scusate ma non sono pratica di forum.
          Vi faccio una domanda "sul campo" nel 2010 ricevo un avviso di accertamento per omessa dichiarazione poichè nel 2004 ho avuto sia redditi da lav dipendente che redditi inail in quanto in infortunio, quindi avrei dovuto fare la dichiarazione dei redditi che non ho fatto, per cui senza proporre ricorso ho scelto la via della rateizzazione (otto rate trimestrali), ora vado a vedere il cud del 2005 relativo all'anno 2004 e mi accorgo che il datore di lavoro mi aveva conguagliato i redditi inail per cui non avrei dovuto fare la dichiarazione , sino ad ora ho pagato 5 rate cosa posso fare?

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
            mi dai qualche lezione di diritto amministrativo....??
            Troppo gentile!

Commenta

la plusvalenza da cessione di azienda come viene tassata??

Commenta

a me risulta che l'opzione per l'ordinario vale per 1 anno e si rinnova automaticamente, salvo revoca. Il mio riferimento normativo è l'art 3 dpr 442/97.
                é cambiato qualcosa?

Commenta

Scusate ragazzi,ci sono novità sul ricorso? La ditta perdente è andata al CDS? Insomma qual'è la situazione ad oggi?
                  Grazie anticipate.

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
                    mi dai qualche lezione di diritto amministrativo....??
                    quoto mollflanders, anche sul mio libro di amm. da questa definizione di silenzio rigetto.

Commenta

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
                      Ragazzi per le varie novità in campo tributario opterei per questa collana "FISCO FACILE" del Sole 24Ore, cosa ne pensate???

Fisco Facile - Shopping 24
                      124 euro? con quei soldi fai prima a comprarti il memento. Ma se non hai già delle basi non serve, compra un buon manuale e un codice tributario aggiornato

Commenta

Sto operando...
                      X