annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Penso che ogniuno abbia i suoi problemi
    magari saranno cose personali
    io mi concentrerei esclusivente sulle date del concorsi e la preparazione
    e
    come dice il grande Califano
    Tutttttoooooooo il restoooooo..........

Commenta

ops... ognuno errata corrige

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
        Il problema è che oggi ci sono più laureati che funghi nel bosco dopo un temporale. Che piaccia o meno una selezione va fatta per forza e deve ispirarsi a criteri oggettivi. Non c'è nulla di più oggettivo di una prova a quiz, dove le correzioni sono effettuate automaticamente da un computer. I laureati sono sottoposti a verifiche di tipo teorico per valutare la preparazione che si suppone acquisita dopo anni di studio. A parer mio non avrebbe molto senso sottoporre a test pratici persone che di pratica non si sono mai occupate.
        non sono d'accordo ma il mondo è bello perchè è vario.no? per me è più giusta la prova attitudinale ...AH BEI tempi quando si facevano i temi per superare i concorsi....oggi la lingua italiana non la conosce più nessuno!cmq i vostri discorsi sull'impegno tutto il resto sono indubbiamente stimolanti e di questo vi ringrazio.

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
          non sono d'accordo ma il mondo è bello perchè è vario.no? per me è più giusta la prova attitudinale ...AH BEI tempi quando si facevano i temi per superare i concorsi....oggi la lingua italiana non la conosce più nessuno!cmq i vostri discorsi sull'impegno tutto il resto sono indubbiamente stimolanti e di questo vi ringrazio.
          Ti sbagli, Mary. I temi esistono ancora e costituiscono la prova scritta di quasi tutti i concorsi pubblici. Io ne ho fatti due all'INAIL, ma solo dopo aver superato la prima prova preselettiva a cui abbiamo partecipato in 15.000. Capirai che correggere 30.000 temi sarebbe stato impossibile. Ecco perchè si effettua una prima scrematura costituita dalla preselettiva a quiz che fa approdare agli scritti solo un n. limitato di candidati (es. tre volte il n. di posti messi a concorso). La procedura è dura e difficile e mira a selezionare i più capaci (raccomandati a parte!).L'AE è un concorso diverso da quelli classici, con i suoi vantaggi indubbi. Considera infatti che per correggere i temi occorrono mesi e mesi (circa 6-7) e questo rende molto più lunga la procedura concorsuale, che si protrae per non meno di due anni.

Commenta

Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggio
            Penso che ogniuno abbia i suoi problemi
            magari saranno cose personali
            io mi concentrerei esclusivente sulle date del concorsi e la preparazione
            e
            come dice il grande Califano
            Tutttttoooooooo il restoooooo..........

Nessuno ti impedisce di concentrarti su studio e date. Sul forum da qualche giorno si batte un pò la fiacca in tal senso perchè siamo tutti in attesa dell'avviso del 27. Attesa che deconcentra e destabilizza lo studio inevitabilmente. E nell'attesa si inganna il tempo discorrendo di altro, considerato che non essendoci novità, non ha molto senso fare congetture sulla data del rinvio.
            Il rinvio è certo, ma non si conosce ancora il "quando". Probabilmente domani si potrebbe sapere qualcosa alla luce della decisione del TAR di oggi.

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
              Ti sbagli, Mary. I temi esistono ancora e costituiscono la prova scritta di quasi tutti i concorsi pubblici. Io ne ho fatti due all'INAIL, ma solo dopo aver superato la prima prova preselettiva a cui abbiamo partecipato in 15.000. Capirai che correggere 30.000 temi sarebbe stato impossibile. Ecco perchè si effettua una prima scrematura costituita dalla preselettiva a quiz che fa approdare agli scritti solo un n. limitato di candidati (es. tre volte il n. di posti messi a concorso). La procedura è dura e difficile e mira a selezionare i più capaci (raccomandati a parte!).L'AE è un concorso diverso da quelli classici, con i suoi vantaggi indubbi. Considera infatti che per correggere i temi occorrono mesi e mesi (circa 6-7) e questo rende molto più lunga la procedura concorsuale, che si protrae per non meno di due anni.
              no quella dei temi era una battuta! resto sempre dell'idea che sia più giusta come prima prova quella attitudinale...anche quella è oggettiva però si basa su parametri differenti...a prescindere da quello che penso sta di fatto che la prova prevede i quiz tecnici per cui mi devo adeguare...che mi piaccia o no....grazie comunque per la tua schiettezza e saggezza!

Commenta

ciao a tutti,
                oggi sulla mia scrivania ho trovato una fattura di un ristorante intestata alla
                societa' per cui lavoro.
                Il ristorante si trova ad 80 km dalla sede di ubicazione dell'azienda e indica
                il conteggio per 4 persone. Non c'era nessun corso, nessun nominativo
                indicato nella fattura, mi dicono che si è spostato un mio collega e che
                ha offerto il pranzo a tre possibili clienti.
                Bene, ma io come dovrei registrarla? Ci sono diverse possibilita', forse giusta
                piu' di una.
                Per esempio potrei fare la nota spese sono per una persona,
                oppure potrei registrarla con iva indetraibile....
                Dai ditemi la vostra.....

Commenta

penso che sia obbligatoriamente una prestazione di servizi unica altrimenti dovevano essere tre fatture distinte per ogni cliente..per quanto riguarda l'iva deve essere contabilizzata...altrimenti è evasione o occultamento di materiale contabile....

Commenta

Quindi dobbiamo aspettare sino a domani per conoscere com'è andata l'udienza di oggi??
                    Indiscrezioni????

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti,
                      oggi sulla mia scrivania ho trovato una fattura di un ristorante intestata alla
                      societa' per cui lavoro.
                      Il ristorante si trova ad 80 km dalla sede di ubicazione dell'azienda e indica
                      il conteggio per 4 persone. Non c'era nessun corso, nessun nominativo
                      indicato nella fattura, mi dicono che si è spostato un mio collega e che
                      ha offerto il pranzo a tre possibili clienti.
                      Bene, ma io come dovrei registrarla? Ci sono diverse possibilita', forse giusta
                      piu' di una.
                      Per esempio potrei fare la nota spese sono per una persona,
                      oppure potrei registrarla con iva indetraibile....
                      Dai ditemi la vostra.....
                      io direi che sii tratti di spese di rappresentanza per tutti e quattro e quindi anche per il dipendente, in quanto la prestazione ha la finalità specifica di pubblica relazione o promozionale atte a generare benefici economici per l'impresa.

Fiscalmente quindi avremo un costo che sarà deducile (ai fini IRES) entro specifici limiti dipendenti dai ricavi della gestione caratteristica e la relativa IVA non è detraibile.

Contabilmente registro il costo come spesa di rappresentaza (comprensivo anche dell'iva) e in contropartita il debito.

La nota spesa la escluderei perchè non si tratta di spese anticipate dal dipendente per la quale è richiesto il rimborso.

Commenta

Sto operando...
                      X