annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

accertamento ici

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    ke kulo, dovrebbe essere prescritto, infatti va notificato entro il 31/12 del 5 anno successivo... ma lascio la parola agli esperti.
    pensa a me è arrivato a dicembre.
    Ciao, a mio parere qualora si tratti di accertamento per omesso versamento prescrizione 31.12.2011;
    omessa dichiarazione il termine si estende al 31.12.2012 (la domanda si inoltra nell'anno successivo al periodo d'imposta di riferimento-credo che il 2007 sia l'ultimo anno di obbligatorietà della denuncia)
    gli avvisi di accertamento in rettifica e d'ufficio devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati;
    in ordine invece alla notifica la stessa a mio avviso doveva essere effettuata a ciascun contitolare visto che ciascuno risponde per la percentuale di proprieta, indi non dovrebbe trovare applicazione la tesi secondo la quale sarebbe sufficiente inoltrare nei termini l'atto ad uno dei corresponsabili per non far prescrivere il termine (e dunque anche fuori termine agli altri corresponsabili).

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
      Ragazzi, se volete io ho le simulazioni che facemmo con i ragazzi del gruppo 2009 con relative soluzioni ... saranno più di una decina, 4 o 5 sono validi ... se volete ci organizziamo per passarveli
      Facevo parte anch'io di quel gruppo, non le trovo +, chissà in quali meandri del pc si sono perse..

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
        Facevo parte anch'io di quel gruppo, non le trovo +, chissà in quali meandri del pc si sono perse..
        Ciao Giordy ... ed in bocca al lupo per il concorso (sperando che si faccia in un tempo ragionevole).

Non per polemizzare ma il tuo era uno di quelli non validi infatti avemmo anche una discussione se ricordi ...

Ancora in bocca al lupo !!!

Commenta

grazie mollflanders per avermi risposto e dato dei consigli utili affinchè possa esercitarmi

Commenta

Nel gennaio 2012 lo zelante funzionario dell'Agenzia delle entrate rileva uno scostamento pari ad 1/5 tra quanto dichiarato da tizio nel periodo d'imposta 2008 e quanto accertato. Sulla base di ciò può dar vita ad un avviso di accertamento?

a) Sì, trattasi di accertamento sintetico
            b) Sì, trattasi di accertamento analitico
            c) No

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
              Nel gennaio 2012 lo zelante funzionario dell'Agenzia delle entrate rileva uno scostamento pari ad 1/5 tra quanto dichiarato da tizio nel periodo d'imposta 2008 e quanto accertato. Sulla base di ciò può dar vita ad un avviso di accertamento?

c) No
              In base alla riforma dovrebbe essere vera la a)..pero'..
              forse no il periodo di imposta cui fare riferimento é il 2008 e allora varrebbe l'opzione c
              Lascio la palla agli altri...
              Mich

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio

c) No
                A me viene da dire la a) senza pensarci neanche troppo...ma sono sicuro che c'è qualcosa sotto...oppure no?

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
                  A me viene da dire la a) senza pensarci neanche troppo...ma sono sicuro che c'è qualcosa sotto...oppure no?
                  Alla fine opto per la c per il motivo di cui sopra. vale ancora il vecchio redditometro 2008...
                  secondo me
                  Mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                    Alla fine opto per la c per il motivo di cui sopra. vale ancora il vecchio redditometro 2008...
                    secondo me
                    Mich
                    ahahaah Michela l'altra volta rispondemmo insieme e sbagliammo allegramente!!!! Ora rispondiamo diversamente e mi fai venire circa 8000 dubbi!!!!

Commenta

brava mick...
                      per i periodi d'imposta anteriori al 2009 (non compreso) si applicano le regole del vecchio redditometro ovvero:
                      scostamento pari ad 1/4 per almeno due periodi d'imposta.

Il nuovo redditometro abbassa invece lo scostamento ad 1/5 ed anche solo per un periodo d'imposta.
                      Inoltre ora il reddito su cui calcolare lo scostamento deve essere il reddito dichiarato al lordo degli oneri deducibili

Commenta

Sto operando...
                      X