Originariamente inviato da dodina
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioelenco degli enti dotati di personalità giuridica tratto da wikipedia:
Nell'ordinamento italiano il codice civile, nel Libro I, Titolo II, Capo I, contempla le persone giuridiche, pubbliche (art. 11) e private (art. 12 e 13). La disciplina delle persone giuridiche private è contenuta nello stesso codice, mentre quella delle persone giuridiche pubbliche è sparsa in una pluralità di leggi, riferite a determinate categorie (ad esempio, gli enti locali) o a singoli enti.
Sono persone giuridiche private:- le associazioni riconosciute;
- le fondazioni;
- le società per azioni;
- le società a responsabilità limitata;
- le società in accomandita per azioni;
- le società cooperative a responsabilità limitata.
Sono invece persone giuridiche di diritto pubblico:- lo Stato;
- le regioni, le città metropolitane, le province ed i comuni, nonché gli altri enti territoriali locali (comunità montane, comunità isolane, unioni di comuni e consorzi fra enti territoriali);
- gli altri enti pubblici, nazionali e locali; si tratta di una categoria molto vasta ed eterogenea nella quale rientrano, a titolo di esempio, gli enti previdenziali, le università, le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, le aziende sanitarie locali, gli ordini professionali ecc.
Commenta
-
ragazzi mi potete aiutare, siccome ho comprato soltanto il manuale, vorrei esercitarmi con i nuovi quiz dell'edizione Simone mi potete mandare il codice identificativo per amministrativo contabile e amministrativo tributario, grazie a chi mi potrà aiutare ne ho bisogno per esercitarmi.......la mia email è: stefaniaventrone@virgilio.it
Commenta
-
Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti,
sono a disposizione per la creazione di nuovi test
PREMETTO CHE STO STUDIANDO TANTISSIMO DIRITTO TRIBUTARIO..... MAN MANO CHE RIPETO STO CREANDO DEI QUIZ....SONO ABBASTANZA TOSTI...COME CHIEDEVA cHRIS.... MAN MANO CHE RIPETO LI POSTO....OCCORREREBBE PERò CHE TU (SOLO IN QUANTO PIU' CAPACE), DOVRESTI GESTIRLI PER TUTTI.........CHE DICI????
Commenta
-
Originariamente inviato da micasas Visualizza il messaggioper laura: Ho appena simulato un questionario con il sotware simone
il sistema ha azzerato tutte le statistiche si ricomincia ex novo!!!!!!!!!!!
Mich
potrebbe essere meglio ....così
Commenta
-
Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggioragazzi mi potete aiutare, siccome ho comprato soltanto il manuale, vorrei esercitarmi con i nuovi quiz dell'edizione Simone mi potete mandare il codice identificativo per amministrativo contabile e amministrativo tributario, grazie a chi mi potrà aiutare ne ho bisogno per esercitarmi.......la mia email è: stefaniaventrone@virgilio.it
Commenta
-
Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggioBisogna rispondere inserendo una X nello spazio che si trova alla sinistra della domanda che si ritiene corretta.
Apparirà quindi la risposta "OK" o "ERRORE" alla destra della relativa risposta. Una volta concluso il questionario, si clicca su RISULTATI (a piè pagina) per conoscere il punteggio ottenuto ed altre info ultili, come il n. di errori commessi in ogni materia.
Commenta
-
Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggiopotrebbe essere meglio ....così
Commenta
-
Ragazzi vorrei chiedervi su quali testi studiate Organizzazione Aziendale. Sui manuali della Tramontana è trattata in modo secondo me insufficiente e siccome vedo che capitano piuttosto spesso domande precise su teorie e autori, vorrei sapere se girano dispense esaustive o siti dai quali recuperare tutte le informazioni al riguardo.
Io ho trovato queste 2, ma non so se siano affidabili e complete.
Cosa ne dite, c'è di meglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggioRagazzi vorrei chiedervi su quali testi studiate Organizzazione Aziendale. Sui manuali della Tramontana è trattata in modo secondo me insufficiente e siccome vedo che capitano piuttosto spesso domande precise su teorie e autori, vorrei sapere se girano dispense esaustive o siti dai quali recuperare tutte le informazioni al riguardo.
Io ho trovato queste 2, ma non so se siano affidabili e complete.
Cosa ne dite, c'è di meglio?
Essendoci 4 -5 domande la materia si deve masticare certo cmq a volte si rischia di approfondire troppo e di disperdersi...
Grazie per le dispense!!
Mich
Commenta
Commenta