annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
    Le risposte dovrebbero essere quelle segnate in grassetto e sottolineate in virtù rispettivamente degli art. 32 comma 2 e art. 31 comma 2 del TUIR.
    è così! Ora, alla luce di queste risposte, sapresti esplicitarmi il primo periodo del comma 2 dell'art.31? Cioè se il reddito dominicale si ha in caso di fondo non coltivato, come si spiega questo articolo?
    Che poi non si spiega neanche la previsione della riduzione al 30% del reddito dominicale in caso di mancata coltivazione... non dovrebbe essere: coltivazione=reddito agrario; proprietà del terreno senza coltivarlo=reddito dominicale? Insomma, se quando si coltiva il fondo, si ha reddito agrario, quand'è che si ha reddito dominicale se il tuir parla comunque di mancata coltivazione e di perdite del prodotto anche in riferimento al reddito dominicale???

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
      è così! Ora, alla luce di queste risposte, sapresti esplicitarmi il primo periodo del comma 2 dell'art.31? Cioè se il reddito dominicale si ha in caso di fondo non coltivato, come si spiega questo articolo?
      Che poi non si spiega neanche la previsione della riduzione al 30% del reddito dominicale in caso di mancata coltivazione... non dovrebbe essere: coltivazione=reddito agrario; proprietà del terreno senza coltivarlo=reddito dominicale? Insomma, se quando si coltiva il fondo, si ha reddito agrario, quand'è che si ha reddito dominicale se il tuir parla comunque di mancata coltivazione e di perdite del prodotto anche in riferimento al reddito dominicale???
      Allora...premettendo che non sono ancora arrivato a sto punto del programma (purtroppo!!!!!!!!!) provo a rispondere e a ragionare (più che altro ). Il reddito dominicale è imputabile al proprietario o titolare del diritto reale di godimento sul terreno. Il reddito agrario è imputabile a chi esercita l'attività agricola sul fondo. Credo semplicemente che si tratti di meramente di condizioni poste dal legislatore riguardanti eccezioni (o agevolazioni) in casi particolari relativi ad un’attività (quella agricola) troppo esposta a condizioni climatiche e non. Credo che la differenza tra le due tipologie di reddito si possa fare tenendo presente gli art 27 e 32 che li definiscono e non attraverso fattispecie speciali ed eccezionali. Spero di non aver detto troppe cavolate!!!

Commenta

buongiorno a tutti, l'altro giorno mi è saltata la connessione improvvisamnete !mi scuso con rik80 e lalla zuccherina, ci siete ragazzi? poi l'avete risolto il mio quesito?spero di RIMANERE ORA!!!se la wind me lo permette!!!!

Commenta

Buongiorno a tutti sono nuova di questo forum anche se vi seguo da alcuni mesi Io sono laureata in Giur. e adesso sto studiando tributario che per me è un vero dilemma! Questo forum è bellissimo e leggervi è molto istruttivo, trovo molto interessanti le vere e proprie lezioni di tributario del guru Cristian ma anche di Rol, andrea975, Verde71.
          Spero presto di dare il mio contributo anch'io ma per adesso sono molto indietro!!
          Per Cristian: è possibile inserirmi nella mail list? il mio indirizzo è Sonia.Deferrari@tiscali.it
          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da zazze81 Visualizza il messaggio
            Menomale che doveva essere facile... ha creato il panico...
            Io propendo per la c, in quanto non sempre si perfeziona con la consegna della cosa...
            *****atemi se sbaglio..
            La vendita non si perfeziona mai con la consegna della cosa, e' necessario il semplice consenso. Pertanto, e' ad effetto reale. Può amche essere obbligatoria quando ha ad oggetto, ad esempio, un bene futuro o una cosa altrui. In questi casi, a carico del venditore nasce un obbligo di procurarsi la cosa e di consegnarla al compratore.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
              Bhè un saluto a tutti,
              vado alla EICMA
              ci vediamo domani
              ciao
              beata ignoranza (la mia è ovvio)
              cosa vuol dire EICMA?
              Salone internazionale del motociclo???

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                beata ignoranza (la mia è ovvio)
                cosa vuol dire EICMA?
                Salone internazionale del motociclo???
                Ciao Anna, è esattamente quanto hai scritto!
                EICMA = Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo (A non so cosa voglia dire)!
                L'11 Novembre le donne potevano entrarci gratuitamente, ma è solo a Milano!
                Un saluto e buon studio a te e a tutti!

Commenta

per il collega Christian funzionario :come si fa ad avere l'accesso ad internet dall'ufficio??bisogna chiedre a qualcuno in particolare, al direttore o a chi? tu come hai fatto?
                  grazie

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
                    per il collega Christian funzionario :come si fa ad avere l'accesso ad internet dall'ufficio??bisogna chiedre a qualcuno in particolare, al direttore o a chi? tu come hai fatto?
                    grazie
                    Non sono chris ma ti posso rispondere anch'io, i pc della p.a. sono quasi tutti collegati alla rete, e sebbene ci siano filtri più o meno assurdi il collegamento al forum è visibile. Se poi hai un cellulare a tuoe spese ti colleghi anche a fb msn o qls sito tu voglia....

Commenta

Originariamente inviato da Sara.Def Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti sono nuova di questo forum anche se vi seguo da alcuni mesi Io sono laureata in Giur. e adesso sto studiando tributario che per me è un vero dilemma! Questo forum è bellissimo e leggervi è molto istruttivo, trovo molto interessanti le vere e proprie lezioni di tributario del guru Cristian ma anche di Rol, andrea975, Verde71.
                      Spero presto di dare il mio contributo anch'io ma per adesso sono molto indietro!!
                      Per Cristian: è possibile inserirmi nella mail list? il mio indirizzo è Sonia.Deferrari@tiscali.it
                      Grazie

Ciao,
                      ti ho inserita nella mailing list, ma per ora non sto inviando nulla.
                      Sono ancora in attesa delle domande dei volenterosi.
                      In questo periodo, purtroppo, il lavoro mi assorbe tutto il tempo e sono fermo nello studio.
                      Appena riprendo invierò a tutti le nuove domande.
                      A presto.

Commenta

Sto operando...
                      X