scusami christian, non mi arrivano più le email, puoi vedere se dente_78@libero.it è inserito ancora nella mailing list?Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggioassolutamente esauriente. se vuoi puoi acquistare un codice, io lo consulto sul web.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari3 Visualizza il messaggiosono graditissime , sono gradite anche le risposte
grazie mille !
Commenta
-
Ospite
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioUN DEBITO DI ADDIZIONALE REGIONALE IRPEF RISULTANTE DAL MODELLO UNICO:
A. – PUO’ ESSERE COMPENSATO SOLAMENTE CON ALTRI CREDITI IRPEF.
B. – NON PUO’ ESSERE MAI COMPENSATO.
C. – PUO’ ESSERE COMPENSATO CON QUALSIASI ALTRO CREDITO RISULTANTE DAL MODELLO UNICO (IRPEF, IVA, IRAP, ECC.)
ciao, credo che la risposta giusta sia la C (ccdd. compensazione orizzontale).
infatti in una videoconferenza tra AE e giornalisti del settore alla domanda:
D. QUALI SONO I CREDITI E I DEBITI CHE POSSONO FORMARE OGGETTO DI COMPENSAZIONE?
è stato risposto:
"R. In linea generale, tutte le imposte, per le quali risulta utilizzabile il modello F24, possono essere
compensate con crediti risultanti dalle dichiarazioni annuali, ovvero relativi a:
♦ IRPEF; IRES; IRAP; addizionale comunale e regionale all’IRPEF;
♦ IVA; contributi previdenziali; contributi INAIL.
Possono formare oggetto di compensazione i debiti che debbono essere pagati con il modello F24 e
che emergono da una dichiarazione o da una denuncia periodica, ovvero:
♦ IRPEF; IRES; IRAP; addizionale regionale e comunale all’IRPEF; ritenute alla fonte;
♦ IVA; imposte sostitutive delle imposte sui redditi e dell’IVA;
♦ interessi dovuti in caso di pagamento rateale; contributi assistenziali e previdenziali;
♦ premi INAIL; ICI; somme dovute a titolo di accertamento con adesione e conciliazione
giudiziale;
♦ sanzioni; somme dovute a seguito di ravvedimento operoso;
♦ somme dovute a seguito di controllo automatico della dichiarazione;
♦ somme dovute a seguito di controllo formale della dichiarazione;
♦ diritto annuale; tassa CC.GG. annuale per vidimazione registri da parte di società di capitali."
vi allego anche un prospetto riepilogativo per chiarire l'isitituto della compensazione:
[ATTACH]4914[/ATTACH]
Commenta
-
Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggioCiao mi potresti dire il link dove si trova il codice tributario? Grazie
Codice Tributario (Editio minor) 519/1 - Casa Editrice - Edizioni Simonee invece vuoi consultare il tuir sul web, ti basta andare su Tuir - nuovo testo Unico delle imposte sui redditi - FISCOeTASSE.com
Commenta
-
Ciao Christian, per favore puoi inserire anche me nella mailing list? Grazie mille. La mia e-mail è: s.scibilia@alice.it
Commenta
-
Ciao Christian, potresti inserire anche me nella mailing list? Grazie! La mia mail è: jasonbournej@libero.it
Commenta
-
Ciao ragazzi!!!! Cristian puoi inserire anke me nella mailing list?! Grazie :-) maryluce88@hotmail.com
Commenta
Commenta