annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    la presenza illegale di un pittore marocchino nell’edificio del suo cliente principale italiano (hotel) tre giorni alla settimana per due anni configura una sua stabile organizzazione?

1) si, è so personale;
    2) si, è so materiale;
    3) no.

presenza illegale??se così posta la risposta è NO...credo

Commenta

Scusa Christian ma a chi ti riferisci con "suo cliente principale"? Forse prima c'era una premessa che non hai inserito?

Per VitoVito: puoi per favore fornirci le risposte alle tue domande? Io le ho preparate già da un pezzo....

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
        presenza illegale??se così posta la risposta è NO...credo
        perchè?
        perchè?
        perchè?
        scusa la ripetizione ma altrimenti il msg era troppo corto

Commenta

Ragazzi io ho fatto molte domande (civile e amministrativo) con le risposte al concorso precedente, le debbo rivedere un pò...sono un pò difficili xò eh! ora sn impegnato x il concorso al mef, ho le prove il 22 e il 23. non appena mi libero sarò attivo e utile x il gruppo. good study

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
            perchè?
            perchè?
            perchè?
            scusa la ripetizione ma altrimenti il msg era troppo corto

perchè se illegale la sua presenza è conosciuta solo da se e dal suo cliente

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
              la presenza illegale di un pittore marocchino nell’edificio del suo cliente principale italiano (hotel) tre giorni alla settimana per due anni configura una sua stabile organizzazione?

1) si, è so personale;
              2) si, è so materiale;
              3) no.
              Nonostante la mia preparazione non me lo permetterebbe ho deciso di provare a rispondere e a ricercare....allora...la risposta credo sia stabile organizzazione personale del pittore! In effetti secondo quanto dispone l'articolo 5 del modello OCSE per poter parlare di so è necessario che vi sia una sede fissa di affari in cui l'impresa esercita in tutto o in parte la sua attività. Il commentario precisa che la denominazione "sede d'affari" copre ogni edificio, locale o impianto utilizzato per espletare l'attività dell'impresa. Inoltre una sede d'affari sussiste anche in assenza di spazi disponibili e necessari (di proprietà) per l'attività di impresa ma semplicemnte si ha a disposizione un determinato spazio!!! Il fatto di avere a disposizione un certo spazio è sufficiente a costituire una sede d'affari senza la necessità di avere un diritto formale per utilizzarlo. In altre parole nonostante la presenza illegale del pittore...cmq è da considerarsi sede d'affari (anche se l'hotel è di proprietà del cliente)..inoltre il pittore lì vi dovrebbe svolgere la sua attività caratteristica...quindi penso si tratti di so e precisamente di so personale! Rimango in attesa della temuta sentenza di Christian che mi dirà quanti errori ho commesso

Commenta

ps chiedo scusa se alcuni punti non ris chiari ma il commentario era in inglese e la mia traduzione non credo sia il max!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
                  perchè se illegale la sua presenza è conosciuta solo da se e dal suo cliente
                  non sono d' accordo
                  presenza illegale non è sinonimo di sconosciuta

magari parto da presupposti sbagliati,
                  ma se la finanza decide di effettuare ctr nel fantastico hotel, per altri motivi, e rileva la presenza di fatto di una stabile organizzazione (quella dell' imbianchino), non credo non possa non tenerne conto anche ai fini fiscali perchè la presenza di questo signore è illegale
                  Ultima modifica di verde.71; 01-11-2011, 13:46.

Commenta

Ah bene!!!! avevo la ris facile facile sotto il naso -.-" in pratica Christian la tua domanda si rifà all'esempio fornito dal commentario all'art 5 al paragrafo 4.5 (per pigrizia ricopio la versione in inglese )...."a fourth example is that of a painter who, for two years, spends three days a week in a large office building of its main client. In that case the presence of the painter in that office building where he is performing the most important functions of his business (i.e. painting) constitute a permanent establishment of the painter".

Commenta

differenza fra so materiale e so personale
                      pag. 421 tesauro parte speciale

la so materiale è quella costituita da un complesso di beni organizzati (si veda il caso di prima server di impresa USA)

la so personale è costituita da un soggetto che opera svolgendo attività imputabili al non residente

Commenta

Sto operando...
                      X