annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
    comincio con domandina:
    Dalla cessione di partecipazioni sociali non qualificate derivano plusvalenze che sono soggette ad una imposta sostitutiva del:
    a) 12,50 %
    b) 20 %
    c) 40%

chi la sa è bravo! (io la so, ma ho il libro davanti!)
    12,50

Commenta

La risposta giusta è la

a) 12,50%

mentre le plusvaleze derivanti da partecipazioni qualificate concorrono solo parzialmente alla determinazione del reddito imponibile, più precisamente concorrono nella misura del 49,72% del loro ammontare

Commenta

buon pomeriggio a tutti, torno dopo 10 giorni pesantissimi dove nn ho potuto toccare libro. spero di tornare "a tempo pieno" qui sul forum, intanto vi saluto tutti.
        ti saluto

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
          La risposta giusta è la

a) 12,50%

mentre le plusvaleze derivanti da partecipazioni qualificate concorrono solo parzialmente alla determinazione del reddito imponibile, più precisamente concorrono nella misura del 49,72% del loro ammontare
          l prelievo sui dividendi e sulle plusvalenze si allinea alla nuova aliquota Ires, con una complessiva riduzione del prelievo totale tra società e socio. È del 49,72% la nuova percentuale imponibile degli utili e redditi equiparati corrisposti da soggetti Ires, residenti e non residenti, e percepiti da persone fisiche residenti non imprenditori, su partecipazione qualificate e da società semplici e associazioni artistiche e professionali, equiparate residenti, su ogni tipo di partecipazione. Corrispondentemente, per imprenditori individuali residenti, Snc e Sas residenti, la percentuale esente degli utili e proventi corrisposti da soggetti Ires, residenti o meno, è del 50,28%.

Commenta

ciao rik80!

comunque mi dispiace deludervi, ma in base alla L. 148/11 (di conversione al dl c.d. Manovra bis) la nuova aliquota dell'imposta sostitutiva che colpisce le plusvalenze realizzate su partecipazioni non qualificate è del 20%, per i capital gain dal 1.1.12
            siamo nell'ambito del c.d. "redditi diversi" quindi rik non ho capito l'accenno che fai all'ires...io gnurant...
            tra l'altro sul mio libro c'è scritto che invece la cessione di partecipazioni non qualificate concorrono a formare il reddito complessivo per il 40% del loro ammontare e non per il 49,72%....

Commenta

ciao rik80!

comunque mi dispiace deludervi, ma in base alla L. 148/11 (di conversione al dl c.d. Manovra bis) la nuova aliquota dell'imposta sostitutiva che colpisce le plusvalenze realizzate su partecipazioni non qualificate è del 20%, per i capital gain dal 1.1.12
              siamo nell'ambito del c.d. "redditi diversi" quindi rik non ho capito l'accenno che fai all'ires...io gnurant...
              tra l'altro sul mio libro c'è scritto che invece la cessione di partecipazioni non qualificate concorrono a formare il reddito complessivo per il 40% del loro ammontare e non per il 49,72%....
              Mi sono chiarito le idee con questi articoli:

http://www.questidenari.com/?tag=legge-14811
              Ipsoa Fisco: UNICO 2010: cessione quote e capital gain

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                Susate ma allora qual'è la tassazione delle plusvalenze? Sia qualificate che non qualificate

Commenta

io ricorderò tutto in sede d'esame! certo, contaci!

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                    io ricorderò tutto in sede d'esame! certo, contaci!
                    siamo in due

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
                      Susate ma allora qual'è la tassazione delle plusvalenze? Sia qualificate che non qualificate
                      si, per ognuna ci sta una percentuale

Commenta

Sto operando...
                      X