annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micasas Visualizza il messaggio
    ecco gli ultimi quiz con le soluzioni
    a domani per le altre materie
    mich

grazie:::::

Commenta

x christian

si certo...sono interventi per chi vuole approfondire...

x micasas

fa attenzione con queste slide..non sono aggiornate.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        x christian

si certo...sono interventi per chi vuole approfondire...

x micasas
        Per Rol: prova a cercarne tu di aggiornateeeeeeeeeeeeeeeeeee
        fa attenzione con queste slide..non sono aggiornate.

Per Rol: prova a cercarne tu di aggiornateeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

eccomi di ritorno,
          grazie a CHRISTIAN per il "superba" di prima
          e per RIK80 christian ha illustrato bene la domanda, la prossima volta indicherò la fonte normativa, così da essere più chiara!
          io ricomincio sui libri!buon pomeriggio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Ecco l'ultimo allegato....
            grazie mille !
            gentilissima !
            avevo proprio bisogni di alcuni quiz di tributario oltre quelli postati da Christian
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              eccomi di ritorno,
              grazie a CHRISTIAN per il "superba" di prima
              e per RIK80 christian ha illustrato bene la domanda, la prossima volta indicherò la fonte normativa, così da essere più chiara!
              io ricomincio sui libri!buon pomeriggio a tutti!
              tranquilla la tua domanda era ben posta...e sei stata chiara.....buon pomeriggio e buono studio

Commenta

Ciao Micasas,non ci conosciamo ma ci tenevo a ringraziarti per il materiale che distribuisci.
                Non ho il tempo di partecipare attivamente al forum ma ricordo che tu ti sei iscritta ad un corso in preparazione del concorso.
                Immagino che non sia più possibile contribuire, dividendo le spese, per avere materiale, oltre ai quiz, di teoria da integrare con il manualone della simone che è l'unico che uso!!!
                Fammi sapere se è possibile, grazie mille,
                buono studio!!

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                  no rik, ha ragione giada, anche se non ha indicato l'articolo di riferimento: 21, c.3 .

Infatti secondo l'articolo 21 "Determinazione dell’imposta per gli altri redditi tassati separatamente " al comma 3 tuir, si legge:

" Se in uno dei due anni anteriori non vi è stato reddito imponibile si applica l’aliquota corrispondente alla metà del reddito complessivo netto dell’altro anno; se non vi è stato reddito imponibile in alcuno dei due anni si applica l’aliquota stabilita all’art. 11 per il primo scaglione di reddito."

cioè solo: a) fino a 15.000 euro, 23 per cento;
                  Christian, scusa se mi permetto, forse non ho capito io.
                  Ma il c. 3 art. 21 non fa riferimento al reddito imponibile di legtari ed eredi?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Christian, scusa se mi permetto, forse non ho capito io.
                    Ma il c. 3 art. 21 non fa riferimento al reddito imponibile di legtari ed eredi?

Certo che puoi permetterti, anzi...DEVI!

comunque, dai miei testi, compreso il cerdef (http:// def.finanze.it),la tassazione separata per i redditi dei legatari è al comma 2...

Commenta

vi posto due domandine legate tra loro (come argomento...)

Alla luce della Manovra di Ferragosto (D.L. 138/2011) i beni delle imprese concessi in godimento ai soci ed ai familiari sono per i medesimi:

1) redditi diversi;
                      2) redditi di impresa;
                      3)redditi di capitale.

In capo all’impresa concedente, i costi relativi ai beni concessi in godimento a soci e familiari dell’imprenditore:

1) sono deducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;

2) sono indeducibili ai fini della determinazione del reddito d’impresa;

3) rappresentano la differenza tra il valore di mercato dei beni concessi e quanto riscosso.

Ci vediamo stasera.
                      Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X