annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    @Anna: un mega in bocca al lupo di cuore, sono certa che i tuoi sacrifici saranno ampiamente riconosciuti e ricompensati...sei una persona meritevolissima e di esempio per tutti...
    @Acquamarina: ...e un in bocca al lupo a te grande quanto la bellezza del nostro amatissimo Salento......impegnamoci e studiamo tanto, in qualunque Regione andiamo...
    Ps: stamattina vado in libreria! Buonissimo studio/lavoro a tutti!

allora spero di sapere al più presto la tua opinione specie se si tratta di tributario, lo studio du manuale multidisciplinare maggioli ma cerco un testo col quale integrare (oltre al cod tributario)...
    buon proseguimento......

Commenta

mi aspettavo commenti inaciditi.. lo studio spesso rende nervosi quando residuano pochi mb .d

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        provo con una domanda di mia creazione:
        il sostituto d'imposta deve determinare l'aliquota da applicare su somme soggette a tassazione separata del proprio lavoratore dipendendente. che aliquota applicherà se il lavoratore precedentemente non ha mai avuto reddito?
        Provo io a risponderti...che io sappia la tassazione separata si tratta di redditi percepiti in un determinato periodo di imposta, ma che sono maturati in periodi di imposta precedenti. Spesso si tratta di redditi maturati nel corso di più anni...quindi nel caso in cui il lavoratore non ha mai avuto reddito il sostituto non potrà applicare tale imposta ma l'applicherà solo nel caso in cui ci siano determintate condizione. L'aliquota è fissa al 27,5%

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
          Provo io a risponderti...che io sappia la tassazione separata si tratta di redditi percepiti in un determinato periodo di imposta, ma che sono maturati in periodi di imposta precedenti. Spesso si tratta di redditi maturati nel corso di più anni...quindi nel caso in cui il lavoratore non ha mai avuto reddito il sostituto non potrà applicare tale imposta ma l'applicherà solo nel caso in cui ci siano determintate condizione. L'aliquota è fissa al 27,5%
          allora ti rispondo subito: in generale, il sostituto deve tener conto delle sole retribuzioni da lui corrisposte nel biennio precedente. se non vi è stato reddito in alcuno dei due anni, si applica l'aliquota stabilita dall'art. 11 del t.u. per il primo scaglione di reddito (che dovrebbe esssere 23%)

Commenta

Ecco gli ultimi quiz con le soluzioni
            A domani per le altre materie
            Mich

Commenta

Ecco l'ultimo allegato....

Commenta

l sostituto d'imposta deve determinare l'aliquota da applicare su somme soggette a tassazione separata del proprio lavoratore dipendendente. che aliquota applicherà se il lavoratore precedentemente non ha mai avuto reddito?

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                allora ti rispondo subito: in generale, il sostituto deve tener conto delle sole retribuzioni da lui corrisposte nel biennio precedente. se non vi è stato reddito in alcuno dei due anni, si applica l'aliquota stabilita dall'art. 11 del t.u. per il primo scaglione di reddito (che dovrebbe esssere 23%)
                quindi non tiene conto del bienno precedente ma solo del periodo di riferimento a questo punto se il lavoratore non ha prodotto reddito?
                L’imposta lorda è determinata applicando al reddito complessivo, al netto degli oneri deducibili indicati nell’articolo 10, le seguenti aliquote per scaglioni di reddito:
                a) fino a 15.000 euro, 23 per cento;
                b) oltre 15.000 euro e fino a 28.000 euro, 27 per cento;
                c) oltre 28.000 euro e fino a 55.000 euro, 38 per cento;
                d) oltre 55.000 euro e fino a 75.000 euro, 41 per cento;
                e) oltre 75.000 euro, 43 per cento.

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                  tanto per rompere un po i maroni di tanto in tanto con leciti e naturali commenti che uno sprovveduto casuale navigatore virtuale potrebbe sfornare:
                  ma v'hanno detto che in libreria esistono testi pieni di quiz specifici per il concorso...e che lo studio con la faccia davanti al libro sarebbe piu veloce ed efficace anche se meno improntanto al cazzeggius?
                  uno sprovveduto casuale navigatore certo non frequenta questo forum ma se lo fa lo fa con criterio...tu che sei sicuramente uno sprovveduto allora ti consiglio di andare in giro a cazzeggiares!

Commenta

In base alla normativa si applica la media degli ultimi 5 anni, se questo non è possibile xchè non ha reddito, allora viene applicata l'aliquota del 23%.

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
                      @ tiziana: sull'ER ho avuto la stessa tua impressione...se quest'anno non va, il prox lo faccio in Lombardia!Avrei bisogno di un pistolotto di ottimisimo!!!!!!!!!!!

Visto che di diritto ne siam pieni...ecco un po' di contabilità per chi volesse allenarsi:
                      Ciao a tutti...
                      [ATTACH]4864[/ATTACH][ATTACH]4865[/ATTACH][ATTACH]4866[/ATTACH]
                      No dai non bisogna già pensare al prox concorso...magari non ce ne sarà bisogno
                      Ci vuole assolutamente ottimismo x affrontare il concorso se no ti "elimini" già in partenza...
                      e se te lo dice una che sta ancora abbastanza indietro rispetto a molti qui nel forum...
                      però non mi abbatto!continuo a stud a poco a poco...bisogna crederci IBAL e ci si vede in ER!

Commenta

Sto operando...
                      X