annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
    Ti sbagli.. i libri li ho davanti aperti!

dai, non te la prendere... era solo per scherzare!!!

Commenta

riporto la mia domanda...ho un problema abbastanza grosso...x me. sto studiando l'interpello cfc. il libro parla x ben 2 pagg. della c.m. 6/10/2010 n. 51/E della quale io nn ho capito nulla. ora vi chiedo...devo impararla obbligatoriamente???

Commenta

Buongiorno a tutti!
        @Anna: un mega in bocca al lupo di cuore, sono certa che i tuoi sacrifici saranno ampiamente riconosciuti e ricompensati...sei una persona meritevolissima e di esempio per tutti...
        @Acquamarina: ...e un in bocca al lupo a te grande quanto la bellezza del nostro amatissimo Salento......impegnamoci e studiamo tanto, in qualunque Regione andiamo...
        Ps: stamattina vado in libreria! Buonissimo studio/lavoro a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
          salentina trapiantata a milano ormai da una vita presente!

quando ho visto che eri di Gallipoli ho provato un moto istantaneo di simpatia
          coraggio non perderti d' animo.

Christian è davvero un fuoriclasse ma non è detto che siano tutti come lui quelli che verranno a fare il concorso in Puglia!
          esagerata... ma grazie
          e comunque non lo faccio in Puglia, anche se provengo da li, ma in Emilia

Inoltre approfitto dell'occasione PER TRANQUILLIZZARE TUTTI SU UNA COSA:

CHI E' GIA' DENTRO L'AE NON RUBA IL POSTO A NESSUNO

(come invece commentato in altra discussione da una persona che frequenta anche questa e sottoscritto da altri).....

Vi spiego come funziona (per esperienza diretta di un collega che dalla Lombardia e andato nell'Abruzzo)
          Se ad es. in una regione ci sono 10 posti, dalla graduatoria di merito finale prenderanno 10 persone CHE NON APPARTENGONO ALLA AGENZIA. Pertanto, ad es, uno della ae arriva 4° ed ENTRA IN QUELLA REGIONE, ma allo stesso tempo libera il posto n. 4 per il 5° arrivato (scala tutta la graduatoria) e cosi via sino a coprire i 10 posti SOLO CON NUOVI FUNZIONARI (magari alla fine in quella regione sono entrati in 30, 10 "NUOVI" e 20 già appartenenti alla regione.

Cosi STATE TRANQUILLI, i colleghi che utilizzano il concorso per cambiare regione, come me, non sottraggono il posto a nessuno.

Commenta

Originariamente inviato da meca Visualizza il messaggio
            un giorno mi spiegherai come fai ad aver già studiato tutte queste cose in modo chiaro e profondo??? vivi solo sui libri???e atal proposito su cosa studi tributario????Sei Un GENIO. I MIEI PIU' VIVI COMPLIMENTI!!
            grazie, ma si tratta solo di "vita vissuta" sul campo delle verifiche

poi basta mantenersi aggiornati..

Commenta

grazie micasas...

ho letto velocemente i quiz....pongo alla vostra attenzione questi 2....(non è spocchia ma un aiuto a riflettere ed approfondire)

1) Qual e' la funzione dell'accertamento d'imposta? A determinare e riscuotere le somme dovute dal contribuente B accertare in base a quali norme deve essere applicato il tributo C determinare la materia imponibile e l'imposta da pagareD chiarire il significato delle norme tributarie per evitare dubbi Interpretativi
              C) determinare la materia imponibile e/o l’imposta da pagare…...perchè così è meglio?

1) I'I.Re.S. e': A l'imposta sul reddito delle societa'B l'imposta sul reddito delle persone fisiche C l'imposta sugli affari D l'imposta sostitutivaA) L’ires si applica anche a chi non è una società....

Commenta

grazie michela sempre altruista. come va con lo studio?
                a presto

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                  esagerata... ma grazie
                  e comunque non lo faccio in Puglia, anche se provengo da li, ma in Emilia

Inoltre approfitto dell'occasione PER TRANQUILLIZZARE TUTTI SU UNA COSA:

CHI E' GIA' DENTRO L'AE NON RUBA IL POSTO A NESSUNO

(come invece commentato in altra discussione da una persona che frequenta anche questa e sottoscritto da altri).....

Vi spiego come funziona (per esperienza diretta di un collega che dalla Lombardia e andato nell'Abruzzo)
                  Se ad es. in una regione ci sono 10 posti, dalla graduatoria di merito finale prenderanno 10 persone CHE NON APPARTENGONO ALLA AGENZIA. Pertanto, ad es, uno della ae arriva 4° ed ENTRA IN QUELLA REGIONE, ma allo stesso tempo libera il posto n. 4 per il 5° arrivato (scala tutta la graduatoria) e cosi via sino a coprire i 10 posti SOLO CON NUOVI FUNZIONARI (magari alla fine in quella regione sono entrati in 30, 10 "NUOVI" e 20 già appartenenti alla regione.

Cosi STATE TRANQUILLI, i colleghi che utilizzano il concorso per cambiare regione, come me, non sottraggono il posto a nessuno.

christian ma i funzionari che non supereranno l'esame (quindi non idonei alla professione) verranno licenziati?

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                    riporto la mia domanda...ho un problema abbastanza grosso...x me. sto studiando l'interpello cfc. il libro parla x ben 2 pagg. della c.m. 6/10/2010 n. 51/E della quale io nn ho capito nulla. ora vi chiedo...devo impararla obbligatoriamente???
                    se posso chiedere..quale è il problema? che non l'hai capita o che non vuoi impararla?

potresti magari, considerato l'argomento non semplicissimo, leggerti solo gli artt 167 e 168 TUIR e imparare le definizioni, senza approfondimenti (non per niente c'è voluta una circ di 60 pagg per spiegare 2 articoli)

Se invece vuoi fare domande specifiche, restiamo in attesa.

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                      salentina trapiantata a milano ormai da una vita presente!

quando ho visto che eri di Gallipoli ho provato un moto istantaneo di simpatia
                      coraggio non perderti d' animo.

Christian è davvero un fuoriclasse ma non è detto che siano tutti come lui quelli che verranno a fare il concorso in Puglia!
                      quanti salentini che si scoprono qui,che bello! anch'io spero vivamente che non tutti siano come christian (non solo in Puglia) anche perchè se no noi miseri mortali siano fregati!!!hehe!

Commenta

Sto operando...
                      X