annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ti sbagli valentina,il costo è SOSTENUTO IN PARTE quindi abbiamo una QUOTA...
    e Mevio è un interno,dovrebbe saperlo...(

Commenta

Non credo perché considera l'esempio del pagamento di un canone annuo da erogarsi in via semestrale anticipata, supponiamo a partire dall'1 settembre.
      Quindi il semestre va dall'1 settembre 2011 al 29 febbraio 2012.
      Beh in questo caso che fai paghi solo i primi 4 mesi entro il 2011 e gli altri 2 li paghi nel 2012?????????
      Se il pagamento è anticipato (quindi la manifestazione finanziaria è anticipata), avrai un risconto attivo e stornerai la quota di competenza del 2012.

Commenta

dunque la domanda precisa (concorso 2006) è la seguente:

canone pagato a valere su parte dell’esercizio successivo a quello di rif. del bilancio dà luogo:
        a) rateo passivo
        b) risconto attivo
        c) risconto passivo

a parte la domanda posto in modo a dir poco approssimativo credo anche io che sia un risconto attivo

Commenta

il costo è in parte sostenuto nell'esercizio successivo quindi è la A.
          non confondiamoci con la manifestazione numeraria.

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
            il costo è in parte sostenuto nell'esercizio successivo quindi è la A.
            non confondiamoci con la manifestazione numeraria.
            No, il costo è sostenuto integralmente nell'esercizio in corso, però solo una parte è maturata e quindi è di competenza dell'esercizio in corso, la restante parte maturerà nell'esercizio successivo.
            L'esempio del canone annuale con pagamento semestrale anticipato ne è la prova.

Commenta

Il risconto è una quota di costo o di ricavo di competenza dell'esercizio successivo che però ha già avuto la sua manifestazione finanziaria. In pratica si sostengono dei costi o si conseguono dei ricavi in questo esercizio nonostante siano di competenza dell'esercizio successivo, in tutto o in parte. In questi casi il principio contabile della competenza impone di "depurare" il risultato dell'esercizio in corso trasferendo all'esercizio successivo le quote di costi e ricavi di sua competenza
              E' un risconto attivo.

Commenta

Originariamente inviato da M.Kube Visualizza il messaggio
                dunque la domanda precisa (concorso 2006) è la seguente:

canone pagato a valere su parte dell’esercizio successivo a quello di rif. del bilancio dà luogo:
                a) rateo passivo
                b) risconto attivo
                c) risconto passivo

a parte la domanda posto in modo a dir poco approssimativo credo anche io che sia un risconto attivo

la domanda è chiara....canone pagato in esercizio x ,in parte di competenza esercizio successivo x+1....al 31/12/x rinviamo con un risconto attivo la quota di costo di competenza dell'esercizio x+1.
                forse la dicitura "a valere" potrebbe trarre in inganno ma è palese il suo riferimento al concetto di competenza
                Ultima modifica di memento28; 24-08-2011, 22:10.

Commenta

no valentina,si parla di costo SOSTENUTO IN PARTE NELL'ESERCIZIO SUCCESSIVO,quindi non INTEGRALMENTE nell'esercizio in corso...
                  dove sta scritto ciò che dici scusa?

Commenta

Originariamente inviato da chat.noir
                    scusate sapete se c'è qualche sito che vende i manuali simone o maggioli a prezzo scontato?? mi sembrava di aver letto qualcosa nei messaggi precedenti ma non riesco più a trovare il link
                    puoi provare sul sito "libreria universitaria"...

Commenta

[QUOTE=Giak;593188]no valentina,si parla di costo SOSTENUTO IN PARTE NELL'ESERCIZIO SUCCESSIVO,quindi non INTEGRALMENTE nell'esercizio in corso...
                      dove sta scritto ciò che dici scusa
                      SI DICE CHE IL CANONE è PAGATO.QUINDI SIAMO DI FRONTE A UN RISCONTO ATTIVO.COSTO SOSTENUTO OGGI MA DI COMPETENZA DI ESERCIZIO SUCCESSIVO.FIDATEVI PAROLA DI UN GENIO DELLA CONTABILITà.ANCHE SE OCCORRE DIRE CHE LA DOMANDA NON è POSTA NEL MIGLIOR DEI MODI.FA FEDE IL PAGATO CHE C'è SCRITTO.

Commenta

Sto operando...
                      X