Originariamente inviato da eli2212
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggioPer la data della prima prova è giusta la 1^... dicono che porti sfortuna, ma noi non ci crediamo giusto? E poi manca ancora un po' di tempo.. non so a che punto sei, nè voglio insegnarti nulla, ma posso dirti come penso di gestirmi io: darò priorità a diritto tributario (ho il manuale della Simone sul concorso ma approfondirò su un altro (Tesauro o Maggioli aggiornato a sett 2011, sto decidendo) poi ho approfondito contabilità su cui sono carente sul manuale delle superiori di mia sorella,(non puoi immaginare quanto mi è stato utile) e altra priorità su diritto civile e commerciale da ripassare bene ancora ma solo sul manuale della Simone... e poi tanti tanti quiz... che ti aiutano anche a capire su quali materie sei più carente e se stai effettivamente migliorando. Pensa di darti un tempo su ogni materia di studio (3 mesi: 1 mese su materie prioritarie per te, 1 mese sulle altre, ultimo mese ripasso generale, tanti quiz e aggiornamenti su sito Agenzia entrate). Io lavoro full time e ho una bambina piccola... se non mi affido a un minimo di organizzazione rischio di perdere un sacco di tempo e, come dice il mio nickname: IO CE LA DEVO FARE!!
Buono studio a tutti e grazie a tutti per gli spunti che date quotidianamente!
In bocca al lupo!
Ciao a tutti!!!!!!!!
Ma dove la trovi l'energia per fare tutto???? Complimenti!!!! Io da settembre ho dato una stoppata al lavoro e mi sono chiusa in casa (e non ho nessuno a cui dare la pappa!!)...
Approvo il tuo programma, anche io sono fatta cosi', mi calcolo anche le pagg. da fare ogni gg...e quando trovo una cosa che non mi torna, la posto sul forum!!!
Anzi...mi stavo giusto appunto leggendo una problematica fiscale sul mandato con o senza rappresentanza, se mi viene una domandina la faccio....
Buono studio!
Chiara
Commenta
-
@ Laura Io ce la devo fare: complimenti per il tuo impegno e la tua forte volontà...e un mega in bocca al lupo anche a te!
@ Chiaralauri: Chiara, anche tu hai tantissima energia....e sei anche molto molto preparata (beata te!) e di grande aiuto per tutti! Sono certa che il tuo impegno verrà premiato!
Per organizzazione aziendale vorrei vedere se, oltre ai testi (lunghissimi) dell'Uni in biblio, ci sono valide dispense sempre dell'Uni...sto provando ad informarmi...
E grazie a Christian e Rosita per la bella domanda di ieri con ottima spiegazione.....
Sono solo desolata perché il tempo corre troppo in fretta e dovrò attuare un nuovo piano organizzativo....
Un saluto e buon studio a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggioChiara, Ale, grazie per le belle parole!!
Per organizzazione aziendale: se trovi dispense utili che possiamo recuperare anche noi postaci riferimenti ;-P
...
Quando questa estate sono andata in facoltà, non c'erano dispense, ma solo libri (lunghi), ora riprovo a vedere e a chiedere in giro...
Commenta
-
Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio... darò priorità a diritto tributario (ho il manuale della Simone sul concorso ma approfondirò su un altro (Tesauro o Maggioli aggiornato a sett 2011, sto decidendo)...
Magari nel corso dello studio prenderò anche il Tesauro, ma ho iniziato dal Maggioli per via appunto dell'aggiornamento.
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioAh, dimenticavo: anch'io, come wanamabell ti ha già scritto e molti altri hanno fatto, ho acquistato il manuale di diritto tributario Maggioli perché aggiornato alle leggi da te indicate, mentre la nuova edizione del Tesauro (benché ottima) pare che non contenga la L. 14 Settembre 2011 n. 148 (per cui andrebbe integrata con l'aggiornamento).
Magari nel corso dello studio prenderò anche il Tesauro, ma ho iniziato dal Maggioli per via appunto dell'aggiornamento.
Commenta
-
Tributario
Ragazzi, sto studiando tributario da un compendio della Simone e sono agli inizi...sob! Poichè la parte dello Statuto del Contribuente e soprattutto il diritto di interpello è poco approfondito, volevo chiedervi se fate approfondimenti su questa legge e per quanto riguarda il diritto di interpello se studiate tutte le tipologie o vi limitate a fare bene quello ordinario. Grazie a chi vorrà rispondermi
Commenta
-
Alla fine la domandina mi è venuta.....
Si parla di mandato con rappresentanza quando (ai fini IVA):
1) il mandante Riceve la fattura d’acquisto emessa dal terzo e la fattura per il compenso del mandatario;
2) il mandante Riceve la fattura del mandatario per l’addebito del costo di acquisto del bene/servizio aumentato del compenso;
3) il mandante riceve la fattura a sé intestata emessa dal terzo venditore. Emette la fattura per il riaddebito al mandante di quanto corrisposto al terzo venditore oltre che del compenso; la base imponibile è pari al costo del bene/servizio aumentato del compenso;
scusate i caratteri ma non riesco a reimpostare la scrittura normale!!!!
Commenta
Commenta