annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Chiara. A parer mio Organizzazione aziendale rappresenta la più grossa incognita del concorso (so che adesso mi daranno tutti del matto), e lo testimonia la difficoltà di alcune domande, a parer mio eccessivamente specifiche, uscite nei precedenti concorsi. Il che richiederebbe uno studio in manuali appositi ma francamente mi sono sempre chiesto se per 3 domande che mediamente escono nel test ne valesse la pena. E'una bella incognita non c'è che dire, però se riesci a reperire qualcosa di interessante te ne sarei grato.
    Andrea

Commenta

Lo so che sono solo 3 domande, ma io sono carente in contabilità...just a little!!se oltre a questa, devo aggiungere un'altra materia, preferirei evitare..anche perchè ho visto che alle domande orali hanno preso argomenti che piu che contabilità, secondo me era organizzazione...boh!! Sara che le teorie in generale a me fanno ribrezzo, pensa adesso devo dare l'esame di sociologia economica...e scommetto che sara un voto basso come quello di filosofia a giurisprudenza...io sono per le regole, purtroppo!!! Ripeto non vorrei aggiungere a una domanda di contabilità ostica, anche organizzazione...la settimana prox vi dico se ho fatto un viaggio a vuoto!!!

Baci

Commenta

Lo so che sono solo 3 domande, ma 3 domande qua, due di la...fai la somma e non passi!!ma io sono carente in contabilità...just a little!!se oltre a questa, devo aggiungere un'altra materia, preferirei evitare..anche perchè ho visto che alle domande orali hanno preso argomenti che piu che contabilità, secondo me era organizzazione...boh!! Sara che le teorie in generale a me fanno ribrezzo, pensa adesso devo dare l'esame di sociologia economica...e scommetto che sara un voto basso come quello di filosofia a giurisprudenza...io sono per le regole, purtroppo!!! Ripeto non vorrei aggiungere a una domanda di contabilità ostica, anche organizzazione...la settimana prox vi dico se ho fatto un viaggio a vuoto!!!

Baci

Commenta

Bene, dopo aver assaporato la decadenza dal beneficio di inventario, Vi saluto...sn cotta!!1

A domani..ciao ciao
          Chiara

Commenta

Grazie per avermi informato sulla presunta data della prima prova. Quanto alla seconda prova pensavo che fosse il giorno dopo. Grazie ancora e buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
              Ciao Ragazzi!
              Io ho trovato un manuale aggiornato della Maggioli aggiornato a settembre 2011, vi posto il link, fatemi sapere se qualcuno lo hai già comprato e/o visto e se pensate che sia utile (in alternativa pensavo al Tesauro anche se non aggiornato + aggiornamenti):
              Moduli Maggioli - Aggiornamenti :

28/09/2011
              Manuale di diritto tributario - II edizione settembre 2011

Novità settembre 2011 - II edizione

Manuale di diritto tributario
              Istituzioni di diritto tributario
              L’applicazione dell’imposta
              La disciplina dei singoli tributi
              Le sanzioni e il contenzioso

di Claudio Orsi

Aggiornato alla L. 15 luglio 2011, n. 111 (conversione in legge del D.
              L. 98/2011, manovra correttiva) e alla L. 14 settembre 2011, n. 148
              (conversione in legge del D.L. 138/2011, manovra correttiva bis)

ISBN 5026.2 - pagg. 560 - € 39,00 - II edizione
              Ciao...volevo ris prima ma non ho potuto...cmq io sto studiando proprio da questo manuale e mi sembra buono anche se non sono un intenditore di diritto tributario. Ovviamente credo che nessuno potrebbe mai dire che si tratta di un libro migliore del Tesauro o altri testi di personalità indiscusse. Io l'ho scelto in vista della prima prova perchè è piuttosto completo e aggiornato! In ogni caso puoi sempre farti un'idea qui Maggioli Editore, la tua libreria on-line. Vendita Libri, Banche dati, Software e consultarlo con l'anteprima di google! Spero di esserti stato d'aiuto...buono studio

Commenta

Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
                Ciao...volevo ris prima ma non ho potuto...cmq io sto studiando proprio da questo manuale e mi sembra buono anche se non sono un intenditore di diritto tributario. Ovviamente credo che nessuno potrebbe mai dire che si tratta di un libro migliore del Tesauro o altri testi di personalità indiscusse. Io l'ho scelto in vista della prima prova perchè è piuttosto completo e aggiornato! In ogni caso puoi sempre farti un'idea qui Maggioli Editore, la tua libreria on-line. Vendita Libri, Banche dati, Software e consultarlo con l'anteprima di google! Spero di esserti stato d'aiuto...buono studio
                Scusa..il link è Manuale di diritto tributario - Claudio Orsi - Google Libri

Commenta

Della provincia di Messina

Commenta

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
                    Della provincia di Messina
                    piacere anche io siciliana

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                      La risposta è la C, ma non perchè è scritto nella domanda.... ho evidenziato in grassetto il fatto che parliamo del DPR 600 perchè questo si riferisce SOLO alle imposte sui redditi, NON ALL'IRAP...

allora perchè si applica anche all'IRAP, stante il fatto che il D. LGS 74/2000 vale solo per l'IRES e l'IVA???

la soluzione sta nel combinato disposto degli articoli 37, comma 24, del DL 223/2006, (prevede il raddoppio dei termini ordinari per l'accertamento ai fini delle imposte sui redditi, mentre il comma 25 stesso articolo è relativo all'IVA ed inserisce il 3° comma dell'art. 57 dpr 633/72), 24 e 25 del decreto IRAP (n. 446/97) che prevedono che ai fini dell'acc.to Irap si debbano applicare per medesime procedure di acc.to per le imposte dirette.

fine.

scusami ma il soggetto della frase oggetto di domanda è :

il terzo comma(2 bis) dell'art. 43 del DPR 600/73

e non invece:
                      "l'art. 37, comma 24, del DL 223/2006"
                      che invece funge da aiuto all'individuazione del soggetto.
                      mio opinione ovviamente

Commenta

Sto operando...
                      X