annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    grazie micasas...

ho letto velocemente i quiz....pongo alla vostra attenzione questi 2....(non è spocchia ma un aiuto a riflettere ed approfondire)

1) Qual e' la funzione dell'accertamento d'imposta? A determinare e riscuotere le somme dovute dal contribuente B accertare in base a quali norme deve essere applicato il tributo C determinare la materia imponibile e l'imposta da pagareD chiarire il significato delle norme tributarie per evitare dubbi Interpretativi
    C) determinare la materia imponibile e/o l’imposta da pagare…...perchè così è meglio?

1) I'I.Re.S. e': A l'imposta sul reddito delle societa'B l'imposta sul reddito delle persone fisiche C l'imposta sugli affari D l'imposta sostitutivaA) L’ires si applica anche a chi non è una società....
    buongiorno ROL... ci provo... poi torno alla tesi =D

Allora, determinare la materia imponibile e/o l'imposta da pagare, è meglio come risposta perché con l'accertamento non è detto che venga rettificata la materia imponibile, questa potrebbe essere stata determinata correttamente ma essere errato il calcolo dell'imposta da versare... inoltre non è detto che con l'accertamento emerga un'imposta da pagare, potrebbe risultare un minor credito d'imposta riconosciuto.

Nel secondo punto, l'ires attualmente si applica anche agli altri enti commerciali che teoricamente, in base alla legge delega per la riforma tributaria, sarebbero dovuti essere assoggettati non all'Ires ma all'ire e quindi insieme alle società di persone e persone fisiche, però questa parte della delega non è stata attuata (non è stata introdotta l'Ire a sostituzione dell'Irpef) e pertanto gli altri enti commerciali sono soggetti all'Ires come le società di capitali.

Mi ci sono avvicinata?

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      esagerata... ma grazie
      e comunque non lo faccio in Puglia, anche se provengo da li, ma in Emilia

Inoltre approfitto dell'occasione PER TRANQUILLIZZARE TUTTI SU UNA COSA:

CHI E' GIA' DENTRO L'AE NON RUBA IL POSTO A NESSUNO

(come invece commentato in altra discussione da una persona che frequenta anche questa e sottoscritto da altri).....

Vi spiego come funziona (per esperienza diretta di un collega che dalla Lombardia e andato nell'Abruzzo)
      Se ad es. in una regione ci sono 10 posti, dalla graduatoria di merito finale prenderanno 10 persone CHE NON APPARTENGONO ALLA AGENZIA. Pertanto, ad es, uno della ae arriva 4° ed ENTRA IN QUELLA REGIONE, ma allo stesso tempo libera il posto n. 4 per il 5° arrivato (scala tutta la graduatoria) e cosi via sino a coprire i 10 posti SOLO CON NUOVI FUNZIONARI (magari alla fine in quella regione sono entrati in 30, 10 "NUOVI" e 20 già appartenenti alla regione.

Cosi STATE TRANQUILLI, i colleghi che utilizzano il concorso per cambiare regione, come me, non sottraggono il posto a nessuno.

mamma mia lo fai con me...brrrr
      e cmq sappi che io nn ti farò copiare MAI da me, è inutile che insisti, e sempre cò stà storia bASTA!io sono come quelle secchioncelle al liceo, metterò un libro davanti al mio compitino per non far guardare nessuno hai capito christian?
      p.s. si capisce che è una battuta?

Commenta

@ tiziana: sull'ER ho avuto la stessa tua impressione...se quest'anno non va, il prox lo faccio in Lombardia!Avrei bisogno di un pistolotto di ottimisimo!!!!!!!!!!!

Visto che di diritto ne siam pieni...ecco un po' di contabilità per chi volesse allenarsi:
        Ciao a tutti...
        Test autovalutazione 1 bilancio.pdfTest autovalutazione 2 bilancio1.pdfSoluzione test autovalutazione bilancio.pdf

Commenta

Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggio

Allora, determinare la materia imponibile e/o l'imposta da pagare, è meglio come risposta perché con l'accertamento non è detto che venga rettificata la materia imponibile, questa potrebbe essere stata determinata correttamente ma essere errato il calcolo dell'imposta da versare... inoltre non è detto che con l'accertamento emerga un'imposta da pagare, potrebbe risultare un minor credito d'imposta riconosciuto.

Nel secondo punto, l'ires attualmente si applica anche agli altri enti commerciali che teoricamente, in base alla legge delega per la riforma tributaria, sarebbero dovuti essere assoggettati non all'Ires ma all'ire e quindi insieme alle società di persone e persone fisiche, però questa parte della delega non è stata attuata (non è stata introdotta l'Ire a sostituzione dell'Irpef) e pertanto gli altri enti commerciali sono soggetti all'Ires come le società di capitali.

Mi ci sono avvicinata?
          allora è vero che non è detto che dall'accertamento derivi una imposta da pagare però la funzione dell'avviso di accertamento è anche riscuotere....io risponderei la A ma nn ne sono sicura.
          per la seconda concordo con kiarina

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
            e cmq sappi che io nn ti farò copiare MAI da me, è inutile che insisti, e sempre cò stà storia bASTA!io sono come quelle secchioncelle al liceo, metterò un libro davanti al mio compitino per non far guardare nessuno hai capito christian?
            ma pensa che se lo passi, organizzate un bel gruppo di studio
            con Christian che che vi aiuta a preparare un orale da "30 elode più bacio accademico" da tutti i membri della commissione...

Io sono sempre più convinta di aver sbagliato a non presentare la domanda in ER...
            magari ogni tanto prendo un treno da milano e vi raggiungo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
              ahahah
              certo e anche bastonati e dati in pasto alla pubblica gogna...

mi dispiace, ma non sarà così....e perchè poi dovrebbero farlo??? io un concorso MOOOOOOLTO più difficile di questo l'ho fatto e vinto (c'erano ben 17 materie da studiare e quiz con la 4à risposta: "NESSUNA DELLE PRECEDENTI", sai che vuol dire?? o la sai o addio, niente risposte "a fortuna")...
              personalmente prendo questo concorso con impegno ma senza affanno, anche divertendomi ma rispettando le vostre aspirazioni e sacrifici. Se poi va bene, bene, me ne andrò a Bologna ( anche se Rimini mi piacerebbe di più) e senza togliere il posto a nessuno, come spiegato prima, se non va bene, me ne resto qui. C'est la vie!!!
              ciao a tutti!
              una domanda: si accede se si ha il massimo punteggio o basta avere 24/30 minimo?
              nel senso se i primi 100 hanno 30/30, con 24/30 passo comunque oppure no?

Commenta

allora è vero che non è detto che dall'accertamento derivi una imposta da pagare però la funzione dell'avviso di accertamento è anche riscuotere....io risponderei la A ma nn ne sono sicura.
                per la seconda concordo con kiarina
                Ma nel caso in cui non c'è niente da riscuotere, l'accertamento non può avere quella funzione li...
                Comunque a prescindere, penso che ROL abbia voluto fornire il quesito con la risposta corretta e cercava solo motivazioni a queste piccolezze...

Commenta

Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggio

Mi ci sono avvicinata?

1) esistono anche avvisi di accertamento senza imposta.... si determina solo l'imponibile (es avviso di accertamento delle società di persona)

2) se leggete l'art soggetti passivi ires ci sono anche altre entità non società

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                    ma pensa che se lo passi, organizzate un bel gruppo di studio
                    con Christian che che vi aiuta a preparare un orale da "30 elode più bacio accademico" da tutti i membri della commissione...

Io sono sempre più convinta di aver sbagliato a non presentare la domanda in ER...
                    magari ogni tanto prendo un treno da milano e vi raggiungo!!!
                    hai detto bene SE lo passo, con un SE grande quanto ma che dico una casa, un residence!
                    cmq secondo me in ER ci sono sempre più domande, l'altra volta in altre regioni l'avrei passato e qui no..è che c sono più concorrenti delle altre regioni secondo me. Il fatto è che io abito qui da anni e quindi mi sono iscritta qui, ma non credo che sia la scelta migliore per chi deve cmq trasferirsi.

Commenta

INSISTERO' FINO ALLA MORTE!!!!

ma no, non si capiva...ed io che speravo tanto nel tuo aiuto

Commenta

Sto operando...
                      X