eccomi di ritorno,
grazie a CHRISTIAN per il "superba" di prima
e per RIK80 christian ha illustrato bene la domanda, la prossima volta indicherò la fonte normativa, così da essere più chiara!
io ricomincio sui libri!buon pomeriggio a tutti!
eccomi di ritorno,
grazie a CHRISTIAN per il "superba" di prima
e per RIK80 christian ha illustrato bene la domanda, la prossima volta indicherò la fonte normativa, così da essere più chiara!
io ricomincio sui libri!buon pomeriggio a tutti!
tranquilla la tua domanda era ben posta...e sei stata chiara.....buon pomeriggio e buono studio
Ciao Micasas,non ci conosciamo ma ci tenevo a ringraziarti per il materiale che distribuisci.
Non ho il tempo di partecipare attivamente al forum ma ricordo che tu ti sei iscritta ad un corso in preparazione del concorso.
Immagino che non sia più possibile contribuire, dividendo le spese, per avere materiale, oltre ai quiz, di teoria da integrare con il manualone della simone che è l'unico che uso!!!
Fammi sapere se è possibile, grazie mille,
buono studio!!
no rik, ha ragione giada, anche se non ha indicato l'articolo di riferimento: 21, c.3 .
Infatti secondo l'articolo 21 "Determinazione dell’imposta per gli altri redditi tassati separatamente " al comma 3 tuir, si legge:
" Se in uno dei due anni anteriori non vi è stato reddito imponibile si applica l’aliquota corrispondente alla metà del reddito complessivo netto dell’altro anno; se non vi è stato reddito imponibile in alcuno dei due anni si applica l’aliquota stabilita all’art. 11per il primo scaglione di reddito."
cioè solo: a) fino a 15.000 euro, 23 per cento;
Christian, scusa se mi permetto, forse non ho capito io.
Ma il c. 3 art. 21 non fa riferimento al reddito imponibile di legtari ed eredi?
Commenta