annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anche se io sono convinto di una cosa: se avete partecipato alle prove, voi in agenzia ci volete lavorare! è come tradire la propria ragazza e negare che la storia sia finita. fate passare 2 nottate prima di decidere.

Commenta

Originariamente inviato da a.fo Visualizza il messaggio
      Anche a me sembra che sia scritto nel bando, se non sbaglio, così la prox volta potrebbe magari chiedere l'aspettativa per partecipare al tirocinio..
      No solo maternità o gravi condizioni di salute...null'altro.

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
        anche se io sono convinto di una cosa: se avete partecipato alle prove, voi in agenzia ci volete lavorare! è come tradire la propria ragazza e negare che la storia sia finita. fate passare 2 nottate prima di decidere.
        gallaser è + o - un mese che ci penso (avevo già la certezza di aver passato la seconda prova)...L'Ae era per me solo una concreta possibilità lavorativa, non è mai stato il mio sogno, come ho letto per molti forumini.

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
          gallaser è + o - un mese che ci penso (avevo già la certezza di aver passato la seconda prova)...L'Ae era per me solo una concreta possibilità lavorativa, non è mai stato il mio sogno, come ho letto per molti forumini.
          Guarda, io ho un lavoro molto meno prestigioso del tuo ma sarei stato ugualmente titubante. Per fortuna essere arrivato molto lontano nella seconda prova mi ha risparmiato questa difficile scelta. Una mia cara amica lo scorso concorso fu bocciata all'orale dopo essersi dimessa da dipendente del Comune di Torino (tempo indeterminato) che incredibilmente non gli concesse l'aspettativa. Per fortuna ha risuperato di nuovo le due prove ma ti confermo che l'orale è tutto tranne uno scherzo.

Commenta

Originariamente inviato da carlottaj Visualizza il messaggio
            ciao sono una prossima tirocinante per fortuna ho passato anche la seconda prova...ma sono indecisa se rinunciare o meno dato che ho gia un lavoro certo meno importante però sicuro...mi sto facendo mille problemi...metti che non passi l orale , metti che a causa del ricorso (che sicuro ci sarà)sospendano ancora la procedura e chissà per quanti mesi non riceverò uno stipendio!!!!al giorno d oggi non è facile poi trovare altro lavoro...soprattutto a tempo indeterminato!!!!...mi ritengo già molto ma molto fortunata!colgo lìoccasione per fare un impocca al lupo a tutti!
            Nel prendere questa decisione dimentica il ricorso che è una sciocchezza e non darà nessun esito. Posso confermarti che l'orale non è uno scherzo e ci vuol un po di fortuna nelle domande ma certo si può passare. La variabile più complicata a mio avviso è il periodo dal superamente dell'orale all'assunzione. Viviamo in un momento storico dove ogni mese le norme vengono modificate e quasi sempre a svantaggio delle PA. Io ho vinto un concorso pubblico 2 anni fa (vincitore....non idoneità) ma ho dovuto attendere due anni tra ricorsi (miei) e leggi che mutavano giornalmente per avere l'assunzione quest'anno. Se avessi superato la seconda prova avrei accettato solo se mi avessero concesso l'aspettativa.

Commenta

Originariamente inviato da aconoscitore Visualizza il messaggio
              Nel prendere questa decisione dimentica il ricorso che è una sciocchezza e non darà nessun esito. Posso confermarti che l'orale non è uno scherzo e ci vuol un po di fortuna nelle domande ma certo si può passare. La variabile più complicata a mio avviso è il periodo dal superamente dell'orale all'assunzione. Viviamo in un momento storico dove ogni mese le norme vengono modificate e quasi sempre a svantaggio delle PA. Io ho vinto un concorso pubblico 2 anni fa (vincitore....non idoneità) ma ho dovuto attendere due anni tra ricorsi (miei) e leggi che mutavano giornalmente per avere l'assunzione quest'anno. Se avessi superato la seconda prova avrei accettato solo se mi avessero concesso l'aspettativa.
              Secondo me non va sottovalutato neanche il ricorso ... ricordiamo che siamo in Italia ...

Commenta

carlottaj, come ho scritto qualche giorno fa, anch'io sono in una situazione molto simile alla tua. Inoltre, non so tu, ma io ho anche la responsabilità di 3 figli piccoli. Lunedì mi giocherò il tutto per tutto chiedendo l'aspettativa. Se non mi verrà concessa (cosa piuttosto probabile) credo proprio che dovrò rinunciare al tirocinio (cosa che rimpiangerò 1000 volte!) p.s. il ricorso mi preoccupa per niente!

Commenta

Originariamente inviato da libero72 Visualizza il messaggio
                  carlottaj, come ho scritto qualche giorno fa, anch'io sono in una situazione molto simile alla tua. Inoltre, non so tu, ma io ho anche la responsabilità di 3 figli piccoli. Lunedì mi giocherò il tutto per tutto chiedendo l'aspettativa. Se non mi verrà concessa (cosa piuttosto probabile) credo proprio che dovrò rinunciare al tirocinio (cosa che rimpiangerò 1000 volte!) p.s. il ricorso mi preoccupa per niente!
                  Se il lavoro in Agenzia è quello che senti tuo, io un piccolo pensiero ce lo farei per davvero ... Se sei motivato studierai e passerai la prova orale senza difficoltà ...

Commenta

Cosa ne pensate di queste testimonianze? Mi rivolgo soprattutto a tutti i dimissionari a tempo indeterminato. http://agenziefiscali.usb.it/fileadm..._27ago2009.pdf

Commenta

Originariamente inviato da libero72 Visualizza il messaggio
                      Cosa ne pensate di queste testimonianze? Mi rivolgo soprattutto a tutti i dimissionari a tempo indeterminato. http://agenziefiscali.usb.it/fileadm..._27ago2009.pdf
                      Alla fine tutti gli idonei sono stati assunti, i non idonei ce ne saranno sicuramente anche alla fine di questa procedura ... è un'eventualità che va messa in cantiere.
                      Anche a me non piace la modalità del tirocinio teorico pratico, ma tant'è ... d'altro canto si gioca a carte abbastanza scoperte sin dalla pubblicazione del bando ove è tutto spiegato.

Chi sceglie di partecipare al gioco non può arrivare ad un certo punto e meravigliarsi ... quello che è certo, ad oggi, è che in Lombardia si devono assumere X persone ed al momento ce ne sono X+30% ... quindi, da bando, bisogna accettare che quel 30% potrebbe non diventare funzionario effettivo al termine di questa procedura.

Per quanto riuguarda la tua condizione, caro Libero, effettivamente non è facile scegliere perchè hai una famiglia ... però alla fine di questa procedura faresti un lavoro che inizierebbe a soddisfarti e la tua soddisfazione è sacrosanta al di la dello stipendio e di tutto.

In quale regione concorri? In genere la Lombardia ha la massa di bocciati più consistente ... nelle altre regioni la media è molto più tranquilla, vuoi anche il numero esiguo dei posti messi a concorso. La tua collocazione geografica potrebbe darti quella marcia in più

Commenta

Sto operando...