annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    Alla fine tutti gli idonei sono stati assunti, i non idonei ce ne saranno sicuramente anche alla fine di questa procedura ... è un'eventualità che va messa in cantiere.
    Anche a me non piace la modalità del tirocinio teorico pratico, ma tant'è ... d'altro canto si gioca a carte abbastanza scoperte sin dalla pubblicazione del bando ove è tutto spiegato.

Chi sceglie di partecipare al gioco non può arrivare ad un certo punto e meravigliarsi ... quello che è certo, ad oggi, è che in Lombardia si devono assumere X persone ed al momento ce ne sono X+30% ... quindi, da bando, bisogna accettare che quel 30% potrebbe non diventare funzionario effettivo al termine di questa procedura.

Per quanto riuguarda la tua condizione, caro Libero, effettivamente non è facile scegliere perchè hai una famiglia ... però alla fine di questa procedura faresti un lavoro che inizierebbe a soddisfarti e la tua soddisfazione è sacrosanta al di la dello stipendio e di tutto.

In quale regione concorri? In genere la Lombardia ha la massa di bocciati più consistente ... nelle altre regioni la media è molto più tranquilla, vuoi anche il numero esiguo dei posti messi a concorso. La tua collocazione geografica potrebbe darti quella marcia in più
    Lombardia! Comunque grazie Pepito82 per i tuoi continui incoraggiamenti. Intanto vediamo cosa mi rispondono per l'aspettativa.

Commenta

infatti in lombardia la prova orale è troppo dura!ci sono altissime possibilità di non pasare e purtroppo non a causa del proprio merito e preparazione!!!...

Commenta

in un altra regione si poteva tentare...ma se hai gia un lavoro fisso al giorno d oggi con disoccupazione giovanile al 40% è un suicidio!il lavoro come si ritrova?????

Commenta

Originariamente inviato da carlottaj Visualizza il messaggio
          in un altra regione si poteva tentare...ma se hai gia un lavoro fisso al giorno d oggi con disoccupazione giovanile al 40% è un suicidio!il lavoro come si ritrova?????
          Bhè si ... diciamo che un margine di rischio c'è ed è evidente ... d'altro canto chi non risica non rosica, questo è ovvio. Purtroppo viviamo in un periodo di grandi incertezze, anche il posto pubblico ormai non è esente da crisi di sistema.

Tu sei sicuro di lavorare in un'azienda solida? Sei in un settore in crisi, da potenziale esposizione alla crisi, o in crescita nonostante tutto? questi potrebbero essere altri indici da tenere in considerazione in vista della scelta

Commenta

Originariamente inviato da carlottaj Visualizza il messaggio
            infatti in lombardia la prova orale è troppo dura!ci sono altissime possibilità di non pasare e purtroppo non a causa del proprio merito e preparazione!!!...
            Caro amico, visto che dalla Lomb ce ne andiamo in 140 (interni) mi sa proprio che assumeranno anke ki fa scena muta

Commenta

Originariamente inviato da summersicily Visualizza il messaggio
              Caro amico, visto che dalla Lomb ce ne andiamo in 140 (interni) mi sa proprio che assumeranno anke ki fa scena muta

Grazie della confortante previsione!
              Vi chiedo anche cosa ne pensate sul ricorso al tar, la cosa mi preoccupa non poco e vorrei sapere se vi siete fatti un'idea dei motivi giuridici che potrebbero far ritenere il ricorso infondato.
              Grazie a chi vorrà rispondere.

Commenta

Originariamente inviato da summersicily Visualizza il messaggio

summersicily ciao...sono interno come te...hai ricevuto la mail venerdì immagino...notato la condizione alla quale è sottoposto il trasferimento...ti chiedo cosa ne pensi...ciao

Commenta

Originariamente inviato da alroch Visualizza il messaggio
                  Grazie della confortante previsione!
                  Vi chiedo anche cosa ne pensate sul ricorso al tar, la cosa mi preoccupa non poco e vorrei sapere se vi siete fatti un'idea dei motivi giuridici che potrebbero far ritenere il ricorso infondato.
                  Grazie a chi vorrà rispondere.
                  Nessuno può dire che il ricorso è infondato: anche un giudice esperto deve prima leggerlo prima di dire se si possa rigettare o meno.
                  A me non preoccupa la sentenza, ma la sospensiva che potrebbe intervenire durante il tirocinio

Commenta

Buongiorno Martin, scusa l'indiscrezione ma potresti descriverci il contenuto di questa mail ?

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
                      Nessuno può dire che il ricorso è infondato: anche un giudice esperto deve prima leggerlo prima di dire se si possa rigettare o meno.
                      A me non preoccupa la sentenza, ma la sospensiva che potrebbe intervenire durante il tirocinio

Grazie di avermi risposto.
                      La mia domanda nasce dal fatto che, leggendo qua e là i post, mi sembrava che i più fossero molto tranquilli circa l'infondatezza del ricorso e ho pensato che avessero scardinato giuridicamente i motivi addotti a sostegno del ricorso stesso, motivi che comunque sono stati palesati (eccesso di potere per disparità di trattamento).
                      La preoccupazione, ovviamente, è per la sospensiva che potrebbe intervenire anche pochi giorni prima che inizi il tirocinio o addirittura durante il suo svolgimento con danni ancor più gravi, in questo secondo caso.
                      Non ci resta che aspettare, senza farsi troppe illusioni...

Commenta

Sto operando...
                      X